Mercato piloti

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Greyeyes 1989 » 18/12/2012, 12:46

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Greyeyes 1989"]
Checchè ne dicano i giornalisti segaioli italiani (per i quali ciò che non è rosso è *****a) Schumacher quest'anno ha fatto vedere di essere tutt'altro che bollito e se webber ha vinto un GP è solo perchè sotto il culo si ritrova un missile terra aria ed ha vinto nell'unico tracciato dove chi parte primo ha un 98% di possibilità di vincere, volevo vedere Schumacher con una RBR o già solo con una Mclaren.... Ve lo dico serenamente Rosberg è destinto a fare  la fine di Rubens e l'anno prossimo prenderà una dose di legnate tale che se ne ricorderà per un pezzo.... Scusate lo sfogo ma mi è venuto spontaneo dopo aver letto una delle ultime sparate di Allievi su Schumacher (di cui premetto non sono proprio un simpatizzante)
[/quote]

Ne ha vinti due, ma il motivo l'hai ben riassunto tu
;)
P.S.
Conferma di Grosjean: secondo me c'è di mezzo una tangente targata Redbull per il "favore involontario" di Spa
:asd:
[/quote]
No è che ha vinto la ROC  :asd:
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da groovestar » 18/12/2012, 19:20

Certo merita una prova d'appello, tuttavia ora non può più sbagliare.

Gente come Alguersuari, Sutil, Kobayashi, Senna, Valsecchi non ha ancora trovato un volante e lui deve dimostrare di meritarlo correndo con un po' di cervello
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 18/12/2012, 19:32

Oggi sono ufficialmente in lutto  :(
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 18/12/2012, 20:36

Formula 1 ingrata...

Grosjean mi sa che è riuscito nell'impresa di far perdere il mondiale ad Alonso e a far perdere il sedile a Kobayashi.
Probabilmente con un buon risultato a Spa avrebbe cambiato la sua storia...

Una cosa è certa: Perez con 66 punti va in McLaren, lui con 60 e tanta sfortuna, va a spasso...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 18/12/2012, 21:47

[quote="groovestar"]
...Grosjean mi sa che è riuscito nell'impresa di far perdere il mondiale ad Alonso...[/quote]

Classico ragionamento da ferrarista :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Racer Cek » 18/12/2012, 21:56

[quote="groovestar"]
Formula 1 ingrata...

Grosjean mi sa che è riuscito nell'impresa di far perdere il mondiale ad Alonso e a far perdere il sedile a Kobayashi.
Probabilmente con un buon risultato a Spa avrebbe cambiato la sua storia...

Una cosa è certa: Perez con 66 punti va in McLaren, lui con 60 e tanta sfortuna, va a spasso...
[/quote]

dai goove te lòe cerchi proprio le rogne eh?! :D
cmq se koba non ha un posto in F.1 è per colpa dell ottusità di certi manager... e del solito problema di $$$$$$$$$$$$.Mi stupisce che uno come Sauber lo lasci a piedi,dopo aver dichiarato che è l'unico pilota che ha preso esclusivamente perchè gli piaceva come guidava.Ma é anche vero che non comanda più lui la baracca...
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da jackyickx » 18/12/2012, 23:18

Faccio qualche considerazione sulle squadre che hanno cambiato piloti:
Mc Laren: via Hamilton dentro Perez: con tutto il rispetto per il messicano, buon pilota che può migliorrsi, il team ci perde.
Mercedes: via Schumacher dentro Hamilton: é il colpaccio della stagione. Lewis è uno che la differenza la fa.
Sauber: Via Koba e Perez dentro Hulk e Gutierrez: Hulk è bravissimo e può fare bene, Gutierrez è un po' un incognita ma Sauber sa il fatto suo.
FI: Via Hulk e dentro chi? Se va Sutil la squadra si indebolisce solo un po', se va Bianchi beh, lasciamo perdere
Williams: via Senna dentro Bottas. Ci guadagna.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Aviatore » 19/12/2012, 10:53

[quote="groovestar"]
Certo merita una prova d'appello, tuttavia ora non può più sbagliare.

Gente come Alguersuari, Sutil, Kobayashi, Senna, Valsecchi non ha ancora trovato un volante e lui deve dimostrare di meritarlo correndo con un po' di cervello
[/quote]

Direi che Grosjean ad occhio e croce abbia un potenziale più elevato di tutti quelli che citi, discorso Kobayashi a parte il quale a mio parere tra la naturale simpatia che genera e la sua velocità naturale sarebbe ingeneroso paragonare a Romain (che temo gli sia superiore e nemmeno di poco se guidasse con la testa e non con l'embolo)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da bschenker » 19/12/2012, 11:08

[quote="groovestar"]
Formula 1 ingrata...

Grosjean mi sa che è riuscito nell'impresa di far perdere il mondiale ad Alonso e a far perdere il sedile a Kobayashi.
Probabilmente con un buon risultato a Spa avrebbe cambiato la sua storia...

Una cosa è certa: Perez con 66 punti va in McLaren, lui con 60 e tanta sfortuna, va a spasso...
[/quote]

Si potrebbe anche dire che Alonso, con il suo manovra alla partenza di Monte Carlo ha rovinato la corsa fra altri anche a Kobayashi, chi sa dove sarebbe arrivato?

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 19/12/2012, 12:03

A quanto pare l'ironia non è di casa, ma soprassediamo...

Tuttavia reputo che Valsecchi meriti un'occasione, così come Sutil meriti di rientrare. Alguersuari forse non avrà la velocità di Grosjean, ma non possiamo giudicarlo al meglio, dato che la Tororosso non vale la Lotus.

Su Koba il discorso è lungo e articolato, ma riassumibile nel paragone con Perez: certamente il messicano ha numeri eccezionali, ma il giapponese si è dimostrato consistente e dotato in ogni caso di una buona testa, molto lontano da Jap un po' kamikaze stile Sato, Katayama o Nakajima o insipidi stile Suzuki (per non dire inutili come Inoue, Takagi e Nakano)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da bschenker » 19/12/2012, 14:09

Il mio intervento e per di piu che sono del parere che soltanto una cosa poteva salvare Kobayashi il suo posto, se i Mexicani avrebbeno accetato per Gutierez un altro anno in GP2.

Non credo che siano i risultati, che sono sicura che sano anche in Sauber, che oltre qualche ritiro causa incidente come Monaco, Spa o Korea (senza proprio colpa) e che i difetti hanno sempre toccato lui (Malesia dove e stato bloccato per un difetto sui freni) e anche la strategia (spesso oposta a quella di Perez piu fortunato) a ridure i punti raggiunti. Inoltre credo che in Sauber eranno molti compresa i cappi lasciavano andare Koba con molto dispiacere.

Io non ho ancora capito l'inggagio di Hulkenberg? Non e che sia una errore per Sauber, pero non vedo ancora neanche il vantaggio, anche per lui in confronti della AirIndia. Per me e piu o meno stesso calibro di Koba. Possibile anche se dietro sia un futuro sponsor o partner per Sauber maggari anche soltanto per il 2014. Vediamo poi, intanto secondo me non ha perso ne Sauber, ne Hulkenberg, quello che paga e soltanto Kobayashi. Per lui se non rientro qualche Sponsor grande o Fornitore del Giappone non lo vedo piu in F1.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Powerslide » 19/12/2012, 15:25

[quote="bschenker"]
Il mio intervento e per di piu che sono del parere che soltanto una cosa poteva salvare Kobayashi il suo posto, se i Mexicani avrebbeno accetato per Gutierez un altro anno in GP2.

Non credo che siano i risultati, che sono sicura che sano anche in Sauber, che oltre qualche ritiro causa incidente come Monaco, Spa o Korea (senza proprio colpa) e che i difetti hanno sempre toccato lui (Malesia dove e stato bloccato per un difetto sui freni) e anche la strategia (spesso oposta a quella di Perez piu fortunato) a ridure i punti raggiunti. Inoltre credo che in Sauber eranno molti compresa i cappi lasciavano andare Koba con molto dispiacere.

Io non ho ancora capito l'inggagio di Hulkenberg? Non e che sia una errore per Sauber, pero non vedo ancora neanche il vantaggio, anche per lui in confronti della AirIndia. Per me e piu o meno stesso calibro di Koba. Possibile anche se dietro sia un futuro sponsor o partner per Sauber maggari anche soltanto per il 2014. Vediamo poi, intanto secondo me non ha perso ne Sauber, ne Hulkenberg, quello che paga e soltanto Kobayashi. Per lui se non rientro qualche Sponsor grande o Fornitore del Giappone non lo vedo piu in F1.

.
[/quote] Koba ha già dimostrato di essere un ottimo pilota, Hulk potrebbe ancora dimostrare di essere un campione. Questo il motivo della preferenza tra i due. L'altro posto in Sauber è occupato necessariamente da un poilota messicano.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 19/12/2012, 17:39

[quote="Powerslide"]
Koba ha già dimostrato di essere un ottimo pilota, Hulk potrebbe ancora dimostrare di essere un campione. Questo il motivo della preferenza tra i due. L'altro posto in Sauber è occupato necessariamente da un poilota messicano.
[/quote]

Non so, aspettiamo e vediamo. Girano voci ( purtroppo anche troppi) che parlano anche di fornitura motori in futuro (inizialmente possibile anche in esclusivo).


Come detto con Hulk alla Sauber con niente altro al mio avisso Sauber non quadagna, pero neanche perde.

Hulk alla Sauber in confronto alla ForceIndia forse non perde, pero neanche quadagna.


Che senso allora ha tutto?

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Racer Cek » 19/12/2012, 17:59

avete mai fatto caso al cappellino di Hulk?!Tra due piloti(il tedesco e koba) più o meno sullo stesso livello prendo quello che mi porta anche un pò di sponsor... :001_rolleyes:

Probabilmente non bastavano per la F.I. dove Di Resta é "parcheggiato" da Mercedes,e dove sembra che il secondo pilota (Sutil?!) abbia più $$$$ di Nico..
Mi fa inc***are di più Gutierrez che in due anni di GP2 non ha impressionato affatto (anzi quest anno le ha prese da Calado) ma Slim ha deciso diversamente.... :cursing: :cursing:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Powerslide » 19/12/2012, 18:10

[quote="Racer Cek"]
avete mai fatto caso al cappellino di Hulk?!Tra due piloti(il tedesco e koba) più o meno sullo stesso livello prendo quello che mi porta anche un pò di sponsor... :001_rolleyes:

Probabilmente non bastavano per la F.I. dove Di Resta é "parcheggiato" da Mercedes,e dove sembra che il secondo pilota (Sutil?!) abbia più $$$$ di Nico..
Mi fa inc***are di più Gutierrez che in due anni di GP2 non ha impressionato affatto (anzi quest anno le ha prese da Calado) ma Slim ha deciso diversamente.... :cursing: :cursing:
[/quote]

Perchè incavolarsi? Magari ci fossero industrie italiane pronte a sponsorizzare piloti italiani  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti