Mercato piloti

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da The King of Spa » 23/11/2012, 12:55

Ufficiale Pic alla Caterham e Gutierrez alla Sauber.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da groovestar » 23/11/2012, 13:24

E scommetto che a breve ci sarà l'annuncio di Bottas alla Williams, Senna alla Virgin e la HRT fuori dai GP.
Con buona pace di Kobayashi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 23/11/2012, 15:23

[quote="Niki"]
bisogna solo inginocchiarsi e venerarlo.
[/quote]

Lo farò quando, dopo aver portato il team Mercedes allo scatafascio, causerà il ritorno di Hamilton in McLaren. Quindi fra circa 12 mesi. :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Aviatore » 23/11/2012, 15:33

[quote="Die Mensch-Maschine"]
[quote="Niki"]
bisogna solo inginocchiarsi e venerarlo.
[/quote]

Lo farò quando, dopo aver portato il team Mercedes allo scatafascio, causerà il ritorno di Hamilton in McLaren. Quindi fra circa 12 mesi. :asd:
[/quote]

Penso che il buon Lauda sia più temibile in fase di pronostico che non con le redini di un team in mano.
Dovesse pronunciarsi sull'esito del weekend di Interlagos sai quante palle palpeggiate!
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da bschenker » 23/11/2012, 16:49

Penso che la Forza di Lauda e vedere se la persona giusta sia al posto giusto, non credo che lui si mettero a guidare il team, lui cercera a rinforzare la dove non funziona.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 23/11/2012, 21:40

Non dovrebbe mettersi a guidare il team, dovrebbe mettersi a guidare per il team.
Partirei di corsa per Stoccarda :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1:

LAUDO L'IMMANENZA
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 24/11/2012, 14:50

[quote="Niki"]
Non dovrebbe mettersi a guidare il team, dovrebbe mettersi a guidare per il team.
Partirei di corsa per Stoccarda :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1:

LAUDO L'IMMANENZA
[/quote]

:thumbup1:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 24/11/2012, 17:27

Senna stra trattando di brutto con la Lotus per soffiare il posto a Grosjean... forte di un "pacco di soldi" utile a garantire la fornitura dei motori Renault (!)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 24/11/2012, 18:52

Quaando hai uno cone Raikkonen, magari puoi anche permetterti una seconda guida un passo sotto di lui, soprattutto se può garantire l'adeguato supporto economico che garantirebbe una vettura all'altezza per lottare nei primi posti.
Grosjean potrebbe rischiare di grosso, dato che in questa stagione non solo ha dimostrato di non riuscire ad assimilare le lezioni, ma anche la presunzione di chi non ammette di aver sbagliato (se non troppo tardi). Senna non sarà un fulmine, ma porta soldi e la vettura intera a fine gara, inoltre è ben inserito nel team ed è capace di qualche spunto quando è in giornata.
Il francese insomma, ha il piede pesante, ma a cosa ti serve se poi la tua gara finisce alla prima curva? Ho l'impressione che si sia bruciato quest'anno
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 24/11/2012, 19:07

Sarebbe un vero peccato se Grosjean venisse estromesso dal Circus: è a mio parere il miglior "pilota giovane" che insieme ad Hulk si è messo in mostra in questa stagione.
La Lotus farebbe un grande errore.
E poi ne ho piene le tasche di questa imperante logica di voler tutti "bravi ragazzi" in pista o, peggio, di piloti fermi- paganti che corrono perchè si son dati il nome dello zio.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 24/11/2012, 19:20

io, da Benetton/Renault/Lotus ista preferisco tenermi Grosjean che Senna.

Uno ha fatto vedere quel che sa fare, il francese invece se solo riesce a metter la testa a posto....
(ricordiamoci che in passato molti piloti hanno messo la testa a posto solo dopo un pò).

...la velocità non la vai a comprare al supermercato...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da jackyickx » 24/11/2012, 19:33

[quote="Powerslide"]
Sarebbe un vero peccato se Grosjean venisse estromesso dal Circus: è a mio parere il miglior "pilota giovane" che insieme ad Hulk si è messo in mostra in questa stagione.
La Lotus farebbe un grande errore.
E poi ne ho piene le tasche di questa imperante logica di voler tutti "bravi ragazzi" in pista o, peggio, di piloti fermi- paganti che corrono perchè si son dati il nome dello zio.
[/quote]
Grosjean e Maldonado hanno piede, pian piano commetteranno meno errori, come d'altra parte è già accaduto nella seconda parte della stagione. Senna è stato asfaltatto da Maldonado e l'anno scorso addirittura da Petrov. e due anni fa da Klien. Ora verrebbe promosso per questi meriti, bah... E purtroppo il caso del brasiliano non è l'unico in questa F1 di piloti paganti e con scarso talento.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da gilles70 » 24/11/2012, 19:37

E Valsecchi troverà un posto in F1 il prossimo anno ?
Giovedì sera a griglia era carico e fiducioso, ma con tutta la gentaglia pagante che c'è in giro....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Connacht » 24/11/2012, 19:40

[quote="Powerslide"]
Sarebbe un vero peccato se Grosjean venisse estromesso dal Circus: è a mio parere il miglior "pilota giovane" che insieme ad Hulk si è messo in mostra in questa stagione.
La Lotus farebbe un grande errore.
E poi ne ho piene le tasche di questa imperante logica di voler tutti "bravi ragazzi" in pista o, peggio, di piloti fermi- paganti che corrono perchè si son dati il nome dello zio.
[/quote]

Io preferisco un pilota pagante ad uno che mette seriamente in pericolo l'incolumità dei piloti ed anche di altri: perché Grosjean non è uno "con le palle" che non molla, è uno che per sua stessa ammissione non è nemmeno in grado di percepire lo spazio occupato dalla vettura, commette cappellate che farebbero impallidire il peggior Montoya e quando fa danni li fa belli pesanti, con rischio per la salute altrui e per le finanze dei team che devono poi riparare (compreso il suo, che già è in difficoltà economiche, figuriamoci a dover spendere per parti se non telai nuovi a causa dell'inettitudine al volante di uno che non fanno scendere in pista per dargli la possibilità di divertirsi a far finta di essere su Gran Prix 2 con l'indistruttibilità attivata).
Comunque, di piloti "irruenti" ce ne sono altri (Maldonado per esempio non mi sembra meno veloce, non ha amnesie incredibili e quando commette errori è molto meno pericoloso umanamente) così come di piloti giovani che hanno fatto bene (Kobayashi? Di Resta?), quindi non farò molte aplologie per Romain.

Temo però che lo rivedremo l'anno prossimo perché Bouiller l'ha definito forte come Hamilton, oltre al fatto che altrimenti l'avrebbero già cacciato da Spa (inoltre la Renault gradisce la presenza di un francese).
Vabbè, rimandato all'anno prossimo. Questo, sì, è un atteggiamento buonista da "bravi ragazzi", visto che in altri tempi sarebbe stato accompagnato alla porta da tempo...
Ma speriamo che a marzo si riveli un'altra persona e faccia parlare di sé solo per la velocità.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da groovestar » 24/11/2012, 19:57

Indubbiamente Romain ha velocità, questo è un dato di fatto. Però secondo me manca della giusta attitudine e del giusto rispetto per l'avversario. Anche all'esordio ha mostrato la stessa aggressività al limite della sconsideratezza e pare non aver imparato moltissimo, oltre ad aver infastidito davvero tanti.
E' in un top team ed indubbiamente l'aspettativa nei suoi confronti era molto elevata, tuttavia se nonostante il piede lo mettono in dubbio, non è sicuramente solo per la dote di soldi che Senna potrebbe portare.

Poi anche a me piacciono i piloti duri ed aggressivi, ma appunto vi deve essere un limite. Magari sono prevenuto nei suoi confronti, ma non mi piace il modo in cui corre, nonchè l'atteggiamento di chi non ammetterebbe di aver sbagliato nemmeno di fronte all'evidenza...

Dovessi scegliere fra tenere Kobayashi e Grosjean, beh senza esitazioni punterei sul giapponese, lui si aggressivo, ma sempre corretto
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti