Mercato piloti

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Mclaren7C » 17/10/2012, 18:39

Non condivido la scelta della Ferrari di riconfermare Massa. Solo nelle ultime gare è riuscito ad emergere avvicinandosi nelle prestazioni al compagno di squadra, mi pare che il brasiliano abbia impiegato troppo tempo per adattarsi alla F2012, monoposto da titolo. Sempre che non sia un fuoco di paglia e torni nell'anonimato. Al suo posto avrei preferito Perez, Hulkenberg o Di Resta; anche per un solo anno (se arriva Vettel nel 2014) il contratto al posto loro lo avrei firmato se si sarebbe presentata l'occassione, perchè magari un 2013 competitivo con la Ferrari gli avrebbe aperto le porte degli altri top team in chiave 2014.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da jackyickx » 17/10/2012, 19:15

[quote="Mclaren7C"]
Non condivido la scelta della Ferrari di riconfermare Massa. Solo nelle ultime gare è riuscito ad emergere avvicinandosi nelle prestazioni al compagno di squadra, mi pare che il brasiliano abbia impiegato troppo tempo per adattarsi alla F2012, monoposto da titolo. Sempre che non sia un fuoco di paglia e torni nell'anonimato. Al suo posto avrei preferito Perez, Hulkenberg o Di Resta; anche per un solo anno (se arriva Vettel nel 2014) il contratto al posto loro lo avrei firmato se si sarebbe presentata l'occassione, perchè magari un 2013 competitivo con la Ferrari gli avrebbe aperto le porte degli altri top team in chiave 2014.
[/quote]
Ma Perez, Hulk o Di Resta avrebbero accettato un solo anno? Ormai sono quasi 20 anni che la Ferrari fa scelte in questa direzione.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da bschenker » 17/10/2012, 19:26

Non so se  Di Resta era in discussione, i altri o non erano di gusto ad Alonso o non erano disposto a fare il porta d'acqua.

Si potrebbe anche dire la Ferrari ha usato troppo tempo a adattare la Ferrari ad Massa, a parte che anche per Alonso i risultati sono meglio, pur non aver rubato niente, perche avuto molto fortuna con delle condizioni particolari.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Aviatore » 17/10/2012, 19:27

[quote="jackyickx"]
[quote="Mclaren7C"]
Non condivido la scelta della Ferrari di riconfermare Massa. Solo nelle ultime gare è riuscito ad emergere avvicinandosi nelle prestazioni al compagno di squadra, mi pare che il brasiliano abbia impiegato troppo tempo per adattarsi alla F2012, monoposto da titolo. Sempre che non sia un fuoco di paglia e torni nell'anonimato. Al suo posto avrei preferito Perez, Hulkenberg o Di Resta; anche per un solo anno (se arriva Vettel nel 2014) il contratto al posto loro lo avrei firmato se si sarebbe presentata l'occassione, perchè magari un 2013 competitivo con la Ferrari gli avrebbe aperto le porte degli altri top team in chiave 2014.
[/quote]
Ma Perez, Hulk o Di Resta avrebbero accettato un solo anno? Ormai sono quasi 20 anni che la Ferrari fa scelte in questa direzione.
[/quote]

Ma anche quella del singolo anno di rinnovo è una buffonata. Accetto scommesse che Massa resta dov'è finchè Alonso va a scadenza di contratto quindi fino al 2016. Fan solo finta di volerlo "tenere in tiro" ma la verità è che sono i primi a non voler nessun altro accanto all'Asturiano, proprio come desidera lui
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Racer Cek » 17/10/2012, 20:04

la buffonata é stata avergli rinnovato il contratto per due anni dopo poche gare nel 2010...avessero aspettato un pò di più si sarebbero resi conto del reale potenziale del brasiliano...
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da The King of Spa » 18/10/2012, 11:15

Fino al famoso Gp di Germania non stava affatto facendo male, una trentina di punti dietro Alonso, poi il buio.

La domanda sorge spontanea, chi è il vero Massa, quello di metà 2010 fine 2012 o l'altro?
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da guny » 18/10/2012, 11:38

[quote="The King of Spa"]
Fino al famoso Gp di Germania non stava affatto facendo male, una trentina di punti dietro Alonso, poi il buio.

La domanda sorge spontanea, chi è il vero Massa, quello di metà 2010 fine 2012 o l'altro?
[/quote]

quello scarso.
un'annata come il 2008 capita forse una volta nella vita ai "non" campioni.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Uitko » 18/10/2012, 17:38

[quote="guny"]
Uitko, domenica Webber si è appositamente fatto sorpassare alla prima curva.
[/quote]
Ma che Webber sia una chiavica a partire è ormai risaputo però... ci sta il beneficio del dubbio, in una fase concitata come la partenza non è neanche così facile fare certi giochi. Essendo poi permessi i giochi di squadra avrebbero potuto farlo in qualsiasi momento con più calma...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Racer Cek » 18/10/2012, 18:11

[quote="guny"]
[quote="The King of Spa"]
Fino al famoso Gp di Germania non stava affatto facendo male, una trentina di punti dietro Alonso, poi il buio.

La domanda sorge spontanea, chi è il vero Massa, quello di metà 2010 fine 2012 o l'altro?
[/quote]

quello scarso.
un'annata come il 2008 capita forse una volta nella vita ai "non" campioni.

[/quote]

sono d accordo con guny...paura!!!! :scared:

[quote="guny"]
Uitko, domenica Webber si è appositamente fatto sorpassare alla prima curva. Non contesto affatto la scelta ma ritengo che anche in RedBull ci siano palesi gerarchie stabilite già prima dell'inizio del campionato.
[/quote]

ah no tutto a posto.... :thumbup1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da The King of Spa » 19/10/2012, 14:13

Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Baldi » 19/10/2012, 14:45

[quote="The King of Spa"]
Kobayashi nel mirino della Caterham per il 2013


[/quote]

nel mirino, appunto...

non so quanto esser contento per Koba.
Pazienza.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 19/10/2012, 15:01

Non sarebbe il massimo, ma meglio di niente.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Powerslide » 19/10/2012, 15:26

Continuo a pensare che il numero chiuso delle squadre e soprattutto quello di vetture per squadra sia un minus mica da ridere sia per gli aspiranti piloti alla F1 sia per gli appassionati.
Oggi corrono almeno 6 vetture che se pur mancassero dallo schieramento non toglierebbero nulla a nessuno. L'unica new entry che negli anni è cresciuta è la Force India (la Brawn concedetemi di non considerarla) che però costruisce metà vettura mentre il resto lo mette la McLaren. Oggi che il suo padre-padrone è in grossi guai vediamo che fine farà.
Per molti anni la F1 è vissuta su un'eventuale terza macchina da schierare ufficialmente anche in modo saltuario o da scuderie che facevano correre in modo continuativo una vettura di una Casa, magari anche dell'anno prima. Rimpiango quei tempi più "liberi" e meno affogati nella finanza. 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Prinz4L » 19/10/2012, 23:35

[quote="Powerslide"]
...Per molti anni la F1 è vissuta su un'eventuale terza macchina da schierare ufficialmente anche in modo saltuario o da scuderie che facevano correre in modo continuativo una vettura di una Casa, magari anche dell'anno prima. Rimpiango quei tempi più "liberi" e meno affogati nella finanza.  
[/quote]
Quoto.
Una maggiore libertà, progettuale e sportiva, riporterebbe alla dimensione più umana, imperfetta e avvincente il motorismo.
Ovviamente però i volanti in mani almeno "meritevoli" della superlicenza! 8)
Ho scritto MANI, non PORTAFOGLI. :001_rolleyes:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Connacht » 20/10/2012, 14:30

[quote="The King of Spa"]
Non sarebbe il massimo, ma meglio di niente.
[/quote]

Sicuro? Se la Lotus Racing/Catheram F1/1Malaysia Team dovesse rimanere la stessa scuderia da eliminazione nel Q1, Kobayashi potrebbe sprecare anni (se non bruciarsi la carriera) facendo il tassista nelle retrovie, quando in altre categorie magari potrebbe divertirsi e togliersi altre soddisfazioni.
Niente è meglio di a huge payload of sh*t (cit.), in certi casi.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti