Mercato piloti

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da The King of Spa » 18/09/2011, 11:23

credo che il 2002 e il 2004 li avrebbe vinti pure Barrichello anche facendo da seconda guida a se stesso  :asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Niki » 18/09/2011, 11:55

[quote="Racer Cek"]La Ferrari dell era Schumacher non mi sembra l'esempio più calzante per questa teoria  (sebbene nemmeno con il team a suo favore uno come Rubens fosse da titolo...)[/quote]

Appunto.
In quegli anni qualunque pilota al fianco del tedesco non avrebbe potuto vincere da contratto. Che poi Barrichello sia una mezza sega è un dato di fatto.
Button è un buon pilota, non un campione. L'unico campionato che ha vinto è stato con la Brawn, e con tutto che aveva quell'auto da metà stagione in poi ha rischiato di non vincerlo complici gli errori e l'inizio della competitività della RB.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 18/09/2011, 12:48

Button non è un Campione da urlo sicuramente ma è davvero un ottimo pilota, molto di più che una seconda guida di lusso.

E' prudente, fine, non azzarda, non è un "animale da gara" stile Hamilton, Mansell o Villeneuve ma è furbo, molto furbo e intelligente.

Probabilmente guida lasciando accese le "sinapsi del criterio" e non sono in tanti a farlo.  8)


Button ha vinto con la Brawn per poi "eclissarsi" nella seconda metà del campionato?
chiamalo scemo...
...era l'auto che era calata ed era lui che (intelligentemente) ha realizzato che in quella situazione fare un passo falso con zero punti avrebbe solo rischiato di fargli perdere il mondiale quando una serie di giudiziosi piazzamenti gli avrebbero consentito di conquistare l'alloro iridato.

Lo considerare cretino per questo?

Io credo proprio di no!



E...

Ricordo Alonso nel 2055 (contro Raikkonen) e nel 2066 (contro Schumacher.
Dopo vittorie a raffica ha dovuto stringere i denti a fronte di una monoposto (la Renault) che da un certo punto in poi ha cominciato a subire la maggiore competitività dell'auto rivale.

I mondiali 2005 e 2066 di Alonso sono carta straccia?

Io credo di no!!!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Racer Cek » 18/09/2011, 13:49

[quote="Baldi"]
Button non è un Campione da urlo sicuramente ma è davvero un ottimo pilota, molto di più che una seconda guida di lusso.

E' prudente, fine, non azzarda, non è un "animale da gara" stile Hamilton, Mansell o Villeneuve ma è furbo, molto furbo e intelligente.

Probabilmente guida lasciando accese le "sinapsi del criterio" e non sono in tanti a farlo.  8)


Button ha vinto con la Brawn per poi "eclissarsi" nella seconda metà del campionato?
chiamalo scemo...
...era l'auto che era calata ed era lui che (intelligentemente) ha realizzato che in quella situazione fare un passo falso con zero punti avrebbe solo rischiato di fargli perdere il mondiale quando una serie di giudiziosi piazzamenti gli avrebbero consentito di conquistare l'alloro iridato.

Lo considerare cretino per questo?

Io credo proprio di no!



E...

Ricordo Alonso nel 2055 (contro Raikkonen) e nel 2066 (contro Schumacher.
Dopo vittorie a raffica ha dovuto stringere i denti a fronte di una monoposto (la Renault) che da un certo punto in poi ha cominciato a subire la maggiore competitività dell'auto rivale.

I mondiali 2005 e 2066 di Alonso sono carta straccia?

Io credo di no!!!
[/quote]

viaggi nel tempo?!?! :confused1: :001_tt2: :lol:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da The King of Spa » 18/09/2011, 14:44

2055, allora ritorna  :asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da groovestar » 18/09/2011, 16:42

[quote="Niki"]
[quote="Racer Cek"]La Ferrari dell era Schumacher non mi sembra l'esempio più calzante per questa teoria  (sebbene nemmeno con il team a suo favore uno come Rubens fosse da titolo...)[/quote]

Appunto.
In quegli anni qualunque pilota al fianco del tedesco non avrebbe potuto vincere da contratto. Che poi Barrichello sia una mezza sega è un dato di fatto.
Button è un buon pilota, non un campione. L'unico campionato che ha vinto è stato con la Brawn, e con tutto che aveva quell'auto da metà stagione in poi ha rischiato di non vincerlo complici gli errori e l'inizio della competitività della RB.
[/quote]

Anno 2004: 13 vittorie di Schumacher contro 2 di Barrichello (con tanto di sospetto che una fosse stata regalata).
Non mi sembra che nessuno abbia remato contro Rubens ed i dati parlano chiaro, contratti o belinate varie...

Oppure il 2001, dove Schumacher vinse 9 gare e lui 0 tondo tondo, facendosi beffare da Coulthard per il secondo posto in campionato  :confused1:

E tanti credono che se solo fosse stato trattato al pari di Schumacher, lui avrebbe fatto incetta di titoli...
L'unico modo per farlo vincere poteva essere far correre il tedesco sui cerchioni o con una Punto.
La cosa divertente è che nonostante i numeri imbarazzanti, per anni ha ancora parlato a vanvera sulle sue chance iridate!
Chissà che fine ha fatto il suo libro in cui avrebbe detto tutto sulle vessazioni subite in Ferrari. Probabilmente è stato cestinato nel momento in cui si è accorto che anche con la Brawn riusciva a prenderle dal "paracarro" Button!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 18/09/2011, 16:56

[quote="Racer Cek"]
[quote="Baldi"]
Button non è un Campione da urlo sicuramente ma è davvero un ottimo pilota, molto di più che una seconda guida di lusso.

E' prudente, fine, non azzarda, non è un "animale da gara" stile Hamilton, Mansell o Villeneuve ma è furbo, molto furbo e intelligente.

Probabilmente guida lasciando accese le "sinapsi del criterio" e non sono in tanti a farlo.  8)


Button ha vinto con la Brawn per poi "eclissarsi" nella seconda metà del campionato?
chiamalo scemo...
...era l'auto che era calata ed era lui che (intelligentemente) ha realizzato che in quella situazione fare un passo falso con zero punti avrebbe solo rischiato di fargli perdere il mondiale quando una serie di giudiziosi piazzamenti gli avrebbero consentito di conquistare l'alloro iridato.

Lo considerare cretino per questo?

Io credo proprio di no!



E...

Ricordo Alonso nel 2055 (contro Raikkonen) e nel 2066 (contro Schumacher.
Dopo vittorie a raffica ha dovuto stringere i denti a fronte di una monoposto (la Renault) che da un certo punto in poi ha cominciato a subire la maggiore competitività dell'auto rivale.

I mondiali 2005 e 2066 di Alonso sono carta straccia?

Io credo di no!!!
[/quote]

viaggi nel tempo?!?! :confused1: :001_tt2: :lol:
[/quote]

:lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Racer Cek » 18/09/2011, 17:21

[quote="groovestar"]
Anno 2004: 13 vittorie di Schumacher contro 2 di Barrichello (con tanto di sospetto che una fosse stata regalata).
Non mi sembra che nessuno abbia remato contro Rubens ed i dati parlano chiaro, contratti o belinate varie...

Oppure il 2001, dove Schumacher vinse 9 gare e lui 0 tondo tondo, facendosi beffare da Coulthard per il secondo posto in campionato  :confused1:

E tanti credono che se solo fosse stato trattato al pari di Schumacher, lui avrebbe fatto incetta di titoli...
L'unico modo per farlo vincere poteva essere far correre il tedesco sui cerchioni o con una Punto.
La cosa divertente è che nonostante i numeri imbarazzanti, per anni ha ancora parlato a vanvera sulle sue chance iridate!
Chissà che fine ha fatto il suo libro in cui avrebbe detto tutto sulle vessazioni subite in Ferrari. Probabilmente è stato cestinato nel momento in cui si è accorto che anche con la Brawn riusciva a prenderle dal "paracarro" Button!
[/quote]

sia io che Niki abbiamo espresso il nostro parere sulle (poche) capacità del Brasiliano... ;)

Scusami ma i tuoi numeri non fanno altro che avvalorare le nostre teorie....cioé NON avrebbe vinto il mondiale perché era Barrichello,ma un qualsiasi altro buon pilota(magari lo stesso Button... :001_rolleyes:o Montoya.... :001_tt1:)avrebbe reso la vita del tedesco più dura..(contratto permettendo...)
In Brawn aveva la possibilità di fare (minimo) secondo in tutte le gare vinte da Button,ma lì dimostrò tutte le sue qualità migliori.... :asd:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da groovestar » 18/09/2011, 17:43

Sull'arrivo di Barrichello in Ferrari si è parlato a lungo.
Certo nel 1999 era difficile trovare un pilota migliore sul mercato, con tanto che Rubens era capace (ed è tuttora) di grandissime prestazioni. Il suo problema sono le lunghe pause fra una buona prestazione e la successiva...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 18/09/2011, 19:40

Non so voi ma a me inquieta un pò il fatto che ci troveremo il Kaiser in F1 per altri 55 anni.... :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da hunt89 » 19/09/2011, 10:38

si si correrà fino a che non vincerà il titolo e se ci sarà costretto lo farà sulla sedia a rotelle
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da Aviatore » 19/09/2011, 12:02

e intanto l'Alcolico Biondo è stato pizzicato in visita alla sede della Williams
:o
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da The King of Spa » 19/09/2011, 13:42

sarà andato a fare una visita di cortesia al connazionale, nulla più.  :asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Aviatore » 19/09/2011, 13:49

[quote="The King of Spa"]
sarà andato a fare una visita di cortesia al connazionale, nulla più.  :asd:
[/quote]

al connazionale?
???
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da The King of Spa » 19/09/2011, 13:59

[quote="l'Aviatore"]
[quote="The King of Spa"]
sarà andato a fare una visita di cortesia al connazionale, nulla più.  :asd:
[/quote]

al connazionale?
???
[/quote]

Immagine

Comunque credo sia una visita che non ha nulla a che fare con un eventuale ritorno, anche se Frank in passato dichiarò che gli avrebbe fatto piacere avere in squadra un pilota come lui anche a fine carriera , il problema è che sta oltre la fine carriera.  :asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti