Ferrari F2012

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da The King of Spa » 04/02/2012, 14:56

:asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Pennywise » 04/02/2012, 21:22

n° 1  :asd: :asd:

Immagine
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da The King of Spa » 05/02/2012, 18:23

Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Diaspro » 06/02/2012, 14:29

[quote="Pennywise"]
n° 1  :asd: :asd:

Immagine
[/quote]

Meravigliosa!

:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da Prinz4L » 06/02/2012, 23:56

Ragazzi che rabutto di muso :'( non mi riferisco allo scalino che per orgoglio estetico ho deciso di non commentare, ma proprio alla vergogna di questi alettoni che sembrano realizzati da Maestri Pasticceri.

Comunque, siamo quasi al via e sarò pronto a sottoscrivere il motto del Grande Vecchio, se saprà vincere... :thumbup1:

In fondo, è un pò come le fanciulle dotate di un corpo da urlo e prestazioni mozzafiato ma talvolta sormontate da una faccia inguardabile; ci sono sempre i sacchetti del pane (forati!) e gli interruttori della luce, no?  :D
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Roberto82 » 07/02/2012, 7:59

ora che ho visto la gobba della RB8 penso che il muso della F2012 sia anni luce indietro :(
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Baldi » 07/02/2012, 10:31

[quote="Roberto82"]
ora che ho visto la gobba della RB8 penso che il muso della F2012 sia anni luce indietro :(
[/quote]

Sicuramente lo è da un punto di vista estetico...
Nella bruttezza dei gradini, quello Ferrari è sicuramente il peggiore. Tra l'altro...


Ma io credo che alla fin fine la conformazione dello scalino di per sè, abbia una importanza molto relativa; non credo che faccia una differenza abissale l'averlo in un certo modo o in un altro.

Credo che quel che conti (e sul quale ha puntato la Ferrari e non solo) è l'avere un flusso di un grande volume d'aria al di sotto del musetto per tutta una serie di questioni sulle quali i progettisti hanno puntato.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Roberto82 » 07/02/2012, 10:56

si ma vedi, alla Ferrari l'hanno previsto perchè necessario se si vuole adottare la filosofia di mandare più aria possibile nel fondo. In Red Bull sono andati un pochino oltre dando a quella gobba una funzione particolare, facendo di necessità virtù.

Ovviamente questi sono commenti ancora a pistoni fermi, avremmo tutto il tempo per parlarne con dati alla mano.
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Baldi » 07/02/2012, 11:23

Di sicuro.  :thumbup1:

Tra l'altro credo che l'elemento più importante alla fine sia stata l'abolizione degli scarichi, uno degli elementi grazie al quale la Red Bull "volava".

Non dico che si riparta da zero, ma sicuramente le carte son state rimescolate per bene e questa è una grossa opportunità per team come Ferrari, Mclaren e pure Mercedes per far bene e puntare al mondiale.

Non appena i cronometri ci faranno vedere prestazioni veramente probanti ci potremmo fare una idea di come potranno andare le cose.

Per adesso possiamo dare solo un giudizio estetico... che lascia il tempo che trova. Ma anche valutare come un progetto sia stato curato più o meno bene.
Ciò non da garanzie sulla competitività di una monoposto, ma tante volte ci suggerisce chi forse ha lavorato meglio.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 07/02/2012, 12:57

con il numero hanno reso lo scalino meno sgradevole.  :asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Roberto82 » 07/02/2012, 13:00

[quote="The King of Spa"]
con il numero hanno reso lo scalino meno sgradevole.  :asd:
[/quote]

alla presentazione hanno nascosto questa innovativa soluzione... altro che pullrod all'anteriore :D
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Diaspro » 07/02/2012, 13:06

Ero convinto che, data l'estrema bruttezza estetica, in luogo del numero posizionassero uno scarico in conformazione WC!
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da groovestar » 07/02/2012, 13:14

non è detto per altro che questo non sia un musetto posticcio.

Sicuramente verranno cambiate le ali e non penso sia un grosso problema risagomare lo scalino e renderlo più armonioso, sempre che ciò abbia una sua utilità...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9209
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 07/02/2012, 13:35

cmq Massa a 3 secondi da Kimi  :001_unsure:
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9209
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 07/02/2012, 13:43

[quote="groovestar"]
non è detto per altro che questo non sia un musetto posticcio.

Sicuramente verranno cambiate le ali e non penso sia un grosso problema risagomare lo scalino e renderlo più armonioso, sempre che ciò abbia una sua utilità...
[/quote] Invece non é per niente facile. La parte alta non puo' essere abbassata perché comporterebbe la modifica del telaio. E non si puo' nemmeno 'allungare' il gradino perché bisogna portarsi alla 'quota' del musetto nel giri dei 15cm come da regola.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea