[08] GP d'Europa - Valencia

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da marcostraz » 25/06/2012, 21:59

[quote="Greyeyes 1989"]
Diciamo che con le tecnologie attuali applicare nei tratti "gialli" il limite che si impone con la pit lane potrebbe essere sufficiente andare a 100 orari con una F1 di oggi è come andare a 40 all'ora con le nostre macchine :)
[/quote]
Cioè, ripeto, volete che il direttore di gara si metta a giocare come un bambino con le automobiline? A me non pare una grande idea...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da The King of Spa » 25/06/2012, 22:10

[quote="groovestar"]
Per i nostalgici di Kimi: quello visto ieri è il lontano parente dell'Iceman della McLaren, di quello che legnava Montoya per intenderci. Per tutto il we è stato meno performante di Grosjean e da lui ha ereditato il secondo posto. Il perchè del suo abbandono sono chiari, soprattutto alla luce della prestazione di Alonso
[/quote]

Q3 a parte in qualifica ha fatto bene, in gara l'ho visto troppo prudente, soprattutto in partenza, se non avesse fatto le gare di Bahrain e Spagna penserei fosse al limite, ma in quei weekend il compagno non gli ha dato particolari problemi, in Bahrain aveva fatto una gara alla Alonso, ma purtroppo Vettel non s'è ritirato :asd:
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 25/06/2012, 23:00

KR in queste gare cittadine ha lamentato spesso problemi con lo sterzo della sua Renault, Grosjean evidentemente no, ma penso che al ritorno su circuiti normali tornerà a performare come al solito

Ci stiamo dimenticando poi che questa è pur sempre la sua stagione di ritorno dopo 2 anni di assenza  ;)
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Baldi » 26/06/2012, 8:48

[quote="Baldi"]
La soluzione delle bandiere gialle potrebbe essere applicata in tempi brevissimi e in modo da dar la certezza della sicurezza e della correttezza sulla condotta dei piloti.
[/quote]
Sì, ma chi decide quale è la velocità idonea? Perchè un kmh in più o in meno dovrebbe andare bene o male?

Può essere semplicemente una decisione "tecnica" e automatica.
Con il controllo dei parametri principali nel tratto da bandiere gialle si può controllare la velocità calmierandola e di accelerazione per avere la sicurezza per chi opera nella zona dell'incidente. Sempre in maniera "indolore si può agire sul "restart" subito dopo la zona di pericolo, approfittando del primo rettilineo successivo.
Tecnicamente si puà fare e pure in maniera sicura. Nel resto della pista la gara sarebbe del tutto normale.

[quote="Baldi"]
Nel momento in cui su un tratto di pista si pongono le bandiere gialle la direzione di gara agisce in automatico sulle centraline delle monoposto instaurando un regime di velocità controllata a tot Km/h.
In un tratto di pista precedente si regimenta il tutto con una velocità leggermente superiore per far si che la riduzione della velocità avvenga in maniera il più graduale possibile.
Tutto può essere fatto in modo automatico e sicuro.
[/quote]
Cioè, fai giocare il direttore di gare con le macchinine telecomandate? Che senso ha? A questo punto meglio la Safety Car...
[/quote]

Abbiamo visto che con la SC i problemi ci sono. O va troppo lenta o troppo veloce, i piloti possono accelerare frenare e sgommare a piacimento e tante si è vista la collisione.
Con questa soluzione si ha un rallentamento controllato e greduale solo in un tratto di pista ma la gara resta aperta.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da marcostraz » 26/06/2012, 8:58

[quote="Baldi"]
Abbiamo visto che con la SC i problemi ci sono. O va troppo lenta o troppo veloce, i piloti possono accelerare frenare e sgommare a piacimento e tante si è vista la collisione.
Con questa soluzione si ha un rallentamento controllato e greduale solo in un tratto di pista ma la gara resta aperta.
[/quote]
Se i piloti fanno i cretini dietro la safety car, accelerando e rallentando a sproposito, li si penalizzi...secondo me la soluzione ideale è fare entrare la safety car, far accodare tutti e poi permettere il rientro al pit, come accadeva fino allo scorso anno in IndyCar...purtroppo da quest'anno anche la IndyCar si è "europeizzata" adottando delle regole più simili alla Formula 1...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da Aviatore » 26/06/2012, 9:20

[quote="groovestar"]
Per i nostalgici di Kimi: quello visto ieri è il lontano parente dell'Iceman della McLaren, di quello che legnava Montoya per intenderci. Per tutto il we è stato meno performante di Grosjean e da lui ha ereditato il secondo posto. Il perchè del suo abbandono sono chiari, soprattutto alla luce della prestazione di Alonso
[/quote]

Purtroppo concordo al 100%
Ed aggiungo che se tanto mi da tanto quest'anno una vittoria prima o poi ce la infila, salvo ripiombare nel suo brodo la gara dopo.
Qualche finlandese in vita mia l'ho conosciuto, è gente particolare (non hanno nulla degli Scandinavi comunemente intesi ad esempio) ma Kimi è ancora più particolare
:o
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 26/06/2012, 9:33

Concordo, il Kimi del biennio 2003 e 2005 era pauroso.
Solo a Spa si rivitalizza. Aspettiamo con ansia il 2 settembre.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 26/06/2012, 9:52

[quote="gilles70"]
Concordo, il Kimi del biennio 2003 e 2005 era pauroso.
Solo a Spa si rivitalizza. Aspettiamo con ansia il 2 settembre.
[/quote]

Suzuka 2005, una gara corsa col coltello tra i denti a mondiale già deciso. Con un sorpasso su Fisichella all'ultimo giro da rimetterci l'osso del collo.
Nel 2007 vinse il titolo meritatamente correndo bene, ma come in quel 2005 non corse mai più
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Niki » 26/06/2012, 10:48

[quote="l'Aviatore"]
Nel 2007 vinse il titolo meritatamente correndo bene, ma come in quel 2005 non corse mai più[/quote]

Non dimenticare che se non si fossero scannati alla Mc sarebbe ancora senza titolo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 26/06/2012, 10:51

[quote="l'Aviatore"]
Qualche finlandese in vita mia l'ho conosciuto...[/quote]

Anche io, peccato che era sposata con due figli :asd:
Cmq mi ha confermato che si dice Raikkönen con l'accento sulla a.
Mi ha anche parlato delle differenze che ci sono nella raccolta differenziata tra Finlandia ed italia.
Sorvolo 8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 26/06/2012, 11:09

raikkonen rende al confronto mika hakkinen come jerry lewis
flavio briatore  :asd:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 26/06/2012, 11:10

[quote="l'Aviatore"]
Qualche finlandese in vita mia l'ho conosciuto, è gente particolare (non hanno nulla degli Scandinavi comunemente intesi ad esempio)  :o
[/quote]

Anche io qualcuno l'ho conosciuto!

Quest'anno a Montecarlo di fianco alla nostra c'era una  barca piena di finlandesi!

C'era il mitico Kankkunen, gentilissimo, simpatico e... sobrio, al contrario di Mika Kallio, noto pilota del motomondiale, che alle 10 del mattino era già sbronzo  :asd:  :asd:

Stavamo anche per intercettare Raikkonen, ma c'è sfuggito...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da depailler on tyrrell p34 » 26/06/2012, 11:14

[quote="sundance76"]
[quote="l'Aviatore"]
Qualche finlandese in vita mia l'ho conosciuto, è gente particolare (non hanno nulla degli Scandinavi comunemente intesi ad esempio)  :o
[/quote]

Anche io qualcuno l'ho conosciuto!

Quest'anno a Montecarlo di fianco alla nostra c'era una  barca piena di finlandesi!

C'era il mitico Kankkunen, gentilissimo, simpatico e... sobrio, al contrario di Mika Kallio, noto pilota del motomondiale, che alle 10 del mattino era già sbronzo  :asd:  :asd:

Stavamo anche per intercettare Raikkonen, ma c'è sfuggito...
[/quote]

DI SBRONZI A le mans potrei raccontarvene di ogni  :asd:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 26/06/2012, 11:14

[quote="depailler on tyrrell p34"]
raikkonen rende al confronto mika hakkinen come jerry lewis
flavio briatore  :asd:
[/quote]

beh però Mika si vedeva che aveva un carattere più aperto, che in confronto a Raikkonen pareva addirittura "solare"
:asd:
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 26/06/2012, 11:23

Turrini "una volta a Fiorano scappò dalla finestra del bagno pur di non partecipare ad una convention promozionale"  :asd:
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta