Ecclestone: "Massimo cinque gare in Europa in futuro"

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Baldi » 02/12/2011, 9:33

attenzione...

1) a parte che sapevo che i "televisori campione" in realtà adesso vengono costruiti "random" e venduti (quindi) a caso in modo che non ci sia una sorta di influenza non voluta da parte dell'utente "scelto" che, a questo punto è ignaro... (magari sbaglio ma non so di nessuno che sia consapevole "utente campione".

2) In ogni caso pensate se si riuscisse a fare in modo che NOI si veda la F1 in un televisore "libero" per azzerare gli ascolti... la Rai vedrebbe che la F1 non ha audience... e quindi lascerebbe perdere l'accordo con Bernie e la F1 stessa e saremmo costretti a vederci... chessò... il freestyle, il wrestling, le bocce o (peggio) tanto calcio in più.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 02/12/2011, 13:57

[quote="Baldi"]
1) a parte che sapevo che i "televisori campione" in realtà adesso vengono costruiti "random" e venduti (quindi) a caso in modo che non ci sia una sorta di influenza non voluta da parte dell'utente "scelto" che, a questo punto è ignaro... (magari sbaglio ma non so di nessuno che sia consapevole "utente campione".
[/quote]

Non credo siano sorteggiati casualmente. Per rendere il dato il più verosimile possibile, il campione deve essere scelto (in base a sondaggi telefonici, o che ne so). Appioppando casualmente dei rilevatori non hai bene l'idea dell'indice di gradimento generale. Metti caso che i televisori campione vengano comprati solo dai fan accaniti di Protestantesimo, questo diventerebbe il programma più seguito in assoluto.

[quote="Baldi"]
2) In ogni caso pensate se si riuscisse a fare in modo che NOI si veda la F1 in un televisore "libero" per azzerare gli ascolti... la Rai vedrebbe che la F1 non ha audience... e quindi lascerebbe perdere l'accordo con Bernie e la F1 stessa e saremmo costretti a vederci... chessò... il freestyle, il wrestling, le bocce o (peggio) tanto calcio in più.
[/quote]

Tanto calcio in più? Impossibile. Si guadagna molto di più a trasmettere le partite a pagamento, piuttosto che vendere gli spazi pubblicitari dell'intervallo. Il vero rischio sarebbe proprio quello di essere costretti a pagare per vedere i GP, proprio come ormai avviene per il calcio.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Pennywise » 03/12/2011, 17:48

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 03/12/2011, 20:50

[quote="Baldi"]
attenzione...

1) a parte che sapevo che i "televisori campione" in realtà adesso vengono costruiti "random" e venduti (quindi) a caso in modo che non ci sia una sorta di influenza non voluta da parte dell'utente "scelto" che, a questo punto è ignaro... (magari sbaglio ma non so di nessuno che sia consapevole "utente campione".


[/quote]

Adesso non sò, ma una decina d'anni fà ho riparato un tv che aveva collegato il dispositivo auditel. Era una scatola nera collegata al tuner del tv e che si collegava al telefono. Il cliente era stato contattato e aveva dato la disponibilità. Anche adesso non penso possa essere fatto di nascosto.
Circola la voce che attualmente per misurare gli ascolti misurano il campo presente in una certa zona calcolando gli spettatori in base alla diminuzione del segnale rispetto a quello irradiato. Onestametne non sò se è vero.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Baldi » 03/12/2011, 21:48

adesso col digitale terrestre dovrebbe essere una cosa ancora più semplice...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Rovert » 06/12/2011, 11:31

[quote="Baldi"]
attenzione...

1) a parte che sapevo che i "televisori campione" in realtà adesso vengono costruiti "random" e venduti (quindi) a caso in modo che non ci sia una sorta di influenza non voluta da parte dell'utente "scelto" che, a questo punto è ignaro... (magari sbaglio ma non so di nessuno che sia consapevole "utente campione".
[/quote]no aspetta: come ti ha spiegato Marco, la rilevazione non viene mai fatta all'insaputa della famiglia, anche perchè la scatoletta nera (o bianca, io l'avevo vista bianca) andava attaccata alla linea telefonica. e le famiglie avevano di conseguenza un ritorno economico dall'auditel (che non so però a quanto ammontasse)
certo oggi che la rete GSM (o con la wifi, solo che però c'è di mezzo a chiave wap che impedisce) si potrebbe fare come dici tu, il prodotto potrebbe anche finire nelle case dei clienti a loro insaputa e il campione sarebbe sicuramente libero da vincoli economici sopra descritti.
quest'ultima cosa però credo che abbia non pochi problemi di legittimità: stiamo parlando di un atto di spionaggio nei confronti dei consumatori.
mi pare che ci sia una querelle che vede contrapposti Apple alle Ass. Cons. proprio in virtù della capacità degli iPhone di seguire gli spostamenti dei proprietari.
cioè chi volesse tradire la propria moglie o il proprio marito, viene scoperto dal grande fratello.
magari il proprio coniuge non verrà mai a sapere niente, ma la Apple (o gli altri costruttori mobile che utilizzano sistemi simili) sì.
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da groovestar » 06/12/2011, 19:27

non tanto, basta firmare un foglio e via
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 07/12/2011, 8:37

Quoto Groove. Quasi sicuramente ci sarà da firmare un foglio per dare l'assenzo alla storia.
Anche se questa della privacy, che poi è nata quando sono morti Diana ed il compagno, per alcuni versi è una cagata pazzesca peggio della corazzata Potemkin. Non avete idea di quanto mi faccia storcere la casella che bisogna spuntare per dare il consenso al trattamento dei dati personali a fini pubblicitari e/o di marketing, quando altrove è indicato che l'assenso stesso non è obbligatorio ma se non lo si dà il contratto o qualsiasi cosa sia non si può stipulare.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pk90 » 21/12/2011, 17:17

http://www.omnicorse.it/magazine/14246/il-gp-di-francia-vicino-al-rientro-in-formula-1

Io non riesco che a ***** di fronte a cose del genere.

Come fai a far ruotare Spa, il circuito più bello del Mondiale, e il Paul Ricard, che seppur deturpato ha un suo perchè, e lasci nel campionato piste abominevoli come quella del Bahrain, lo sgorbio di Abu Dhabi e il seguitissimo GP della Corea??? Oddio, a non voler fare una domanda retorica la risposta ce l'avrei, ma sono in ogni caso nauseato.

Ah, non perchè queste piste siano tutte extraeuropee. Fosse per me Valencia sarebbe uno di quei  tracciati che puoi mettere nel Mondiale di F1 solo con rFactor.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Pennywise » 21/12/2011, 18:17

ovviamente faranno il mistral con la chicanes .... ?  :confused1:  :mellow:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Greyeyes 1989 » 21/12/2011, 18:58

Logico così avranno una zona per il DRS prima e una Dopo la Chicane
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Rovert » 08/01/2012, 22:54

[quote="Pennywise"]
ovviamente faranno il mistral con la chicanes .... ?  :confused1:  :mellow:
[/quote]si... eccede gli 1,8km max come da regolamento mi sa...
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da bschenker » 10/01/2012, 14:35

Fino che non lo vedo nel calendario ufficiale non lo credo.

Di condividere la corsa a Paul Riccard, in cambio bienale, con Spa e dubbio, visto che si parla del stesso fra GP Germania e GP Belgio.

Inoltre al Paul Riccard sembra che sia stato disinstallto tutti infrastrutture per il pubblico quando il circuito passava nelle mani di Ecclestone. Allmeno che io non sia malinformato, sicuramente su immagini recente davanti ai box non ci sono piu tribune.

Che Ecclestone investe i sui soldi per il neccessari, compresa la "VIP ZONE", mi sembra impossibile, non parlare di perdere l'entrata che devono pagare i circuiti per questi corse.
L'unica possibilita se qualcuno investi  i suoi soldi per infrasture e costo GP (magari addiritura anche il noleggio della pista) in modo che a Berni non va perso anche solo un singolo penny.

Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Pennywise » 10/01/2012, 14:50

[quote="Liquirizia"]
[quote="Pennywise"]
ovviamente faranno il mistral con la chicanes .... ?  :confused1:  :mellow:
[/quote]si... eccede gli 1,8km max come da regolamento mi sa...
[/quote]

uff.....  :sleep: :glare:

http://www.f1zone.net/news/paul-ricard-could-host-70000-spectators-for-french-gp/11400/
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Eagle » 10/01/2012, 14:58

Ma useranno la pista lunga usata fino all'86 (mi pare) o quella corta anni 90?
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti