Pagina 3 di 10

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2011, 13:16
da Jackie_83
perchè non correre direttamente con 4 gomme da bicicletta a questo punto?  :thumbdown:

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2011, 13:20
da groovestar
***** serve eliminare i rifornimenti se poi devi cambiare 4 volte le gomme...bah

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2011, 13:58
da Die Mensch-Maschine
Perchè non farle fare direttamente alla Vivident allora? Così almeno, se un pilota ha la fiatella pesante basta una masticatina al pneumatico prima di andare in conferenza stampa. Doppia azione.

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2011, 16:05
da Greyeyes 1989
Pensate se per assurdo la Ferrari facesse una macchina più aggressiva l'anno prossimo per scaldare e sfruttare meglio le gomme con il risultato di tritarle e gli altri seguissero la tendenza opposta a chi daranno la colpa LCDM e gli altri geni della lampada rossa se si dovesse ripetere una stagione come quella attuale (che per inciso in quel Maranello dicono di averla salvata grazie alla vittoria di Fernando a Silverstone avvenuta nel modo che tutti conosciamo e a momenti manco per quello)  ???

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2011, 17:27
da The King of Spa
Schumacher & Hamilton Refuse Helmet Safety Update

Last month at the Japanese Grand Prix, it was believed all the drivers were wearing helmets fitted with the latest safety update designed after Felipe Massa's near fatal crash in 2009.

The new feature on the helmets is a bulletproof Zylon strip across the top of the visors. The downside of the safety enhancement is the strip adds 50 grams of weight to the helmet, and affects the visor tint coatings and also the tear-off strips.

Turun Sanomat reports that the zylon visor is not yet mandatory with Japanese helmet manufacturer Arai's Peter Burger stating "(Michael) Schumacher and (Lewis) Hamilton don't use it because it saves them an extra 50 grams, Perhaps with the g-forces it adds up to a bit more (than 50 grams)"

World Champion Sebastian Vettel does use the zylon strip with Burger adding "I had to carefully explain to him why to use something that is not actually compulsory, It was supposed to become mandatory in Japan but the FIA only sent a letter to each driver strongly recommending that they use it."

The last time Schumacher and Hamilton went against the thinking of most other drivers in the paddock was when the two of them refused to sign a document wanting to ban the (thought dangerous)DRS at Monaco.

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2011, 17:47
da Die Mensch-Maschine
Charouz guiderà la HRT nelle libere del venerdì mattina. Diventa il secondo pilota ceco ad entrare in Formula 1 dopo Tomas Enge.

http://www.hispaniaracing.com/news.php?nid=593

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2011, 18:34
da Baldi
[quote="Greyeyes 1989"]
Pensate se per assurdo la Ferrari facesse una macchina più aggressiva l'anno prossimo per scaldare e sfruttare meglio le gomme con il risultato di tritarle e gli altri seguissero la tendenza opposta a chi daranno la colpa LCDM e gli altri geni della lampada rossa se si dovesse ripetere una stagione come quella attuale (che per inciso in quel Maranello dicono di averla salvata grazie alla vittoria di Fernando a Silverstone avvenuta nel modo che tutti conosciamo e a momenti manco per quello)  ???
[/quote]


In realtà la maggior aggressività della Ferrari sul modello 2012 dovrebbe tradursi in una concezione ed interpretazione più al limite delle regole e della monoposto in fatto di soluzioni tecniche... non necessriamente in un maggior sfruttamento (e usura) delle gomme.

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2011, 20:52
da The King of Spa
Dichiarazioni varie in Brasile  :asd:

Kimi, Massa e il Cola

Oggi, sui più importanti giornali brasiliani, appaiono una serie di dichiarazioni. Di Felipe Massa. E  del leggendario Cola. Tema: il Santo Bevitore.

Kimi secondo Massa e il Cola, va mo là.

Prima, una premesa.

Raikkonen ha dichiarato ad una rivista inglese quanto segue: è vero che sono stato contattato da almeno un paio di scuderie di F1, è vero che ho parlato con questa gente, ma non è vero che avverto un bisogno disperato di tornare ai Gran Premi. Inoltre, io sono uno che in F1 gareggia per vincere e con una mierda di macchina non vincerei mai, così come non vincerebbe nessun alro.

Passiamo ora al Vangelo secondo Massa.

Felipe dixit.

"Raikkonen è un buon pilota e inoltre se ne intende abbastanza anche di svkluppo della monoposto (più di te, amichetto, ndT). Se debbo trovargli un difetto, beh, penso che dovrebbe sforzarsi di parlare un po' di più con la gente della squadra per la quale lavora".

Bene, grazie.

E ora possiamo al Vangelo secondo Cola, mitologico pierre imbananato senza buccia di Abu Dhabi per conto della casa di Maranello..

"La Ferrari non ha mai accusato Kimi di parlare troppo poco con gli ingegneri del team. Semplicemente Raikkonen è un giovane che viene dalla Finlandia e certamente da quelle parti non sono troppo espansivi. Ma ciò che conta è il modo in cui un pilota si rapporta con il team. Abbiamo ricordi fantastici della collaborazione con lui: è un ragazzo onesto, educato, ma soprattutto è un pilota straordinario".

Non contento l'evangelista Cola ha così proseguito la sua parabola: "L'ipotesi di un ritorno di Kimi nei Gran Premi sarebbe una buona notizia per l'ambiente, perchè stiamo parlando di uno dei più grandi talenti di tutti i tempi (in portoghese: um dos meiores talentos que chegou a F1 em todos o tempos). La Ferrari gli augura ogni bene e sarebbe felice di rivederlo in pista".

Ohibò.

Sono talmente sotto shock che vado a farmi una doppia caipirinha. Ma dubito di riuscire a riprendermi.

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 24/11/2011, 21:16
da The King of Spa
Il casco di Kamui, è tutto un programma  :sneaky2:

Immagine

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 25/11/2011, 10:40
da foxx
[quote="l'Aviatore"]
Gomme ancora più morbide per il 2012: le attuali soft diverranno delle medium mentre le supersoft saranno delle soft.
Al che verranno alla luce le supersupersoft per rimpiazzare le supersoft :'(
Il capoccia Pirelli sostiene che sarà un vantaggio per la Ferrari http://f1grandprix.motorionline.com/hem ... a-ferrari/
:001_rolleyes:
[/quote]


Non c'e' proprio limite al peggio.
Che schifo questa F1,sempre di + alla ricerca di uno spettacolo artififciale.
E pensare che basterebbe segare drasticamente il carico aerodinamico per rivedere gare quasi come 30 e + anni fa.

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 25/11/2011, 15:05
da The King of Spa
Libere 1
Immagine

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 25/11/2011, 15:09
da Die Mensch-Maschine
Alonso ha parcheggiato nel prato per un problema al motore.

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 25/11/2011, 20:41
da The King of Spa
Libere 2
Immagine

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 25/11/2011, 20:53
da The King of Spa
caschi speciali per molti.
Massa
Immagine
Barrichello
Immagine
Hamilton
Immagine
Vettel
Immagine
Liuzzi
Immagine

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 25/11/2011, 21:52
da Jackie_83
Beh..Vettel non fa testo dato che non ha nemmeno un disegno suo  :glare: