Pagina 9 di 10

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 18:48
da Greyeyes 1989
[quote="groovestar"]
Non vedo perchè penalizzare chi non gira, per me non ha senso.
Già ti obbligano a usare 2 mescole, già ti appioppano gomme ridicole, ci manca pure che tu sia anche obbligato a girare e debba consumare per forza i treni buoni
[/quote]
No su quello si dovrebbe bilanciare la cosa rilasciando 2 set in più oppure liberalizzare l'uso delle gomme su questo sono d'accordo con te

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 18:52
da The King of Spa
Immagine

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 19:27
da Rovert
[quote="groovestar"]
Non vedo perchè penalizzare chi non gira, per me non ha senso.
Già ti obbligano a usare 2 mescole, già ti appioppano gomme ridicole, ci manca pure che tu sia anche obbligato a girare e debba consumare per forza i treni buoni
[/quote]allora che usino le gomme già usate... anche se girano tre secondi più lenti, anche se girano come sulle uova, come sul ghiaccio: magari vedremmo qualche controsterzo in più. altrimenti che accettino di far partire il primo pilota eliminato nella Q2

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 20:17
da Winters79
Direi che il punteggio perfetto, sarebbe il ritorno al 10 6 4 3 2 1.
E aggiungo anch'io il punto in più per la pole e il giro più veloce in gara.

E' interessante notare, grazie alle classifiche stilate da Powerslide, come Schumacher sia davanti a Rosberg in tutte e due le classifiche.
Purtroppo la nuova classifica imho, avvantaggia troppo in un certo senso chi fa gare incolori a scapito di chi purtroppo e sfigato e incorre in troppi ritiri e magari si vede appunto superato dal compagno di squadra che arriva sempre settimo, ottavo, nono o addirittura decimo.
Se per decenni è rimasto il caro 10 6 4 3 2 1 (più indietro ancora se non ricordo male, il primo prendeva 9 punti e un punto per la pole...), un motivo ci sarà stato.
E' un peccato anche dal punto di vista statistico, non poter più confrontare i punti conquistati in carriera.

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 20:23
da groovestar
Schumacher c'è da dire che c'ha messo del suo per terminare in classifica dietro a Nico, ha pasticciato molto in almeno 2 gare, mentre in altre 3 (Silverstone,India e ieri) è stato abbastanza sfigato.
Certamente la sua è stata un'annata positiva è ha dimostrato di non accontentarsi, ma alla fine Rosberg ha avuto ragione in classifica. Magra soddisfazione

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 20:52
da Niki
Quando il punteggio era 9, 6, 4, 3, 2, 1 il punto addizionale per la pole lo avevano già tolto.

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 20:54
da Winters79
Grazie Niki, non mi ricordavo bene in effetti...

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 21:06
da gilles70
Anch'io preferirei il punteggio 10-6-4-3-2-1. Per tanti anni al vincitore venivano assegnati 9 punti, poi giustamente decisero di darne 10 per valorizzare le vittorie. Il punteggio attuale come quello precedente con 8 punti al secondo ha solamente la funzione di evitare fughe in classifica di chi vince troppo. Sono daccordo con Senna (Ayrton) quando diceva che una cosa è arrivare secondo un'altra è vincere, e che la gewnte non immagina quanto sia difficile vincere.
Mi è piaciuta la stagione di Schumy che non ha sfigurato nei confronti di Rosberg nonostante i 42 anni.
Non mi sono piaciuti i commentatori e  ospiti televisivi che non hanno fatto altro che criticarlo, forse sono invidiosi della sua splendida carriera, a cominciare da certi piloti che hanno vinto molto poco in f1, per esmpio un gp o neanche quello.

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 21:32
da Die Mensch-Maschine
[quote="gilles70"]
Non mi sono piaciuti i commentatori e  ospiti televisivi che non hanno fatto altro che criticarlo, forse sono invidiosi della sua splendida carriera, a cominciare da certi piloti che hanno vinto molto poco in f1, per esmpio un gp o neanche quello.
[/quote]

Ma guarda, essendomi sempre stato sui maroni Schumacher non mi ha mai dato particolarmente fastidio questa cosa. Però effettivamente un certo accanimento nei confronti del tedesco ai nostri commentatori non è mai mancato. Sarebbe anche ora di piantarla con la menata di Schumacher traditore, ormai sono rimasti solo loro a crederci (forse). [glow=black,2,300]O forse sono direttive arrivate dall'alto?[/glow]

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 22:27
da jackyickx
[quote="Niki"]
Quando il punteggio era 9, 6, 4, 3, 2, 1 il punto addizionale per la pole lo avevano già tolto.
[/quote]
Non c'è mai stato 1 punto per la pole, ma nel primo decennio c'era 1 punto per il GPV, ma la vittoria valeva 8 punti.

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 22:37
da Niki
[quote="Die Mensch-Maschine"][glow=black,2,300]O forse sono direttive arrivate dall'alto?[/glow][/quote]

[glow=black,2,300]Più che plausibile[/glow]  :asd:

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 22:39
da Niki
[quote="jackyickx"]
Non c'è mai stato 1 punto per la pole, ma nel primo decennio c'era 1 punto per il GPV, ma la vittoria valeva 8 punti.
[/quote]

Non vorrei ricordare male, ma se ricordo bene e ti sente Sun ti ammazza :asd:

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 22:41
da jackyickx
[quote="Niki"]
[quote="jackyickx"]
Non c'è mai stato 1 punto per la pole, ma nel primo decennio c'era 1 punto per il GPV, ma la vittoria valeva 8 punti.
[/quote]

Non vorrei ricordare male, ma se ricordo bene e ti sente Sun ti ammazza :asd:
[/quote]
Penso di ricordare bene, ma è meglio aspettare Sun!  ;)

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 23:10
da Rovert
a me pare di ricordare che c'erano solo 8 punti al primo.
niente per pole nè per gpv

Re: [18] GP Brasile - Interlagos

MessaggioInviato: 28/11/2011, 23:15
da Baldi
all'inizio la vittoria dava 8 punti ma c'era il punto per il GV. E i punteggi venivano divisi tra i piloti che avevano guidato una determinata monoposto.

Poi il punto per il GV fu abolito e la vittoria passò a 9 punti