[quote="Prinz4L"]
10,6,4,3,2,1 +1 per pole-position, l'unico serio. Stop.
Modificare i punteggi per impedire le fughe di chi (per meriti suoi o della Scuderia) vince mi è sempre sembrato fuori luogo. Puniamo duramente i furbetti, casomai
e facciamo regole tecniche che permettano una vera e sana competitività in pista, non ai box.
Oggi mi trovo a guardare Gran Premi dove tre sesti posti equivalgono a una vittoria, ma dai!
L'unica cosa che mi frena dall'appoggiare nuovi regolamenti è la paura di veder partorire qualche altro mostro d'idiozia: la prossima volta potrebbero assegnare un punto anche al team più numeroso, due a quello che arriva da più lontano, mezzo alla squadra con i supporter più variopinti e un bonus per la livrea più di moda.
Non soddisfatti, imporranno un regolamento nel quale si dovranno usare in gara tutte le gomme a disposizione per il weekend, comprese quelle forate e da pioggia, per un totale però che non superi la radice quadrata della serie geometrica dei motori disponibili per l'intera stagione e questi andranno realizzati con un numero primo di pistoni e la quantità totale delle valvole sia divisibile per la misura del piede sinistro del pilota espressa in sistema Imperiale inglese.
Meno male che è finita, và.
[/quote]
Quoto tutto dall'inizio alla fine, così si parla!
Per decenni i team di rincalzo han campato senza mai andar vicini a prendere anche solo un punto iridato, ora come dici tu tre sesti posti valgono una vittoria, maddai!