[17] GP India - Buddh

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Winters79 » 30/10/2011, 13:07

Gara non indimenticabile... L'atmosfera di questo GP è penosa, sia per i risvolti politici a sfavore della popolazione che proprio per il paesaggio... Il circuito in sè è interessante... Una specie di Sepang più o meno.
Vettel si ri-ri-ri-ri conferma... Ormai sembra di rivedere lo Schumy 2002-2004. Niente degno di nota per il resto. Tutti i piloti hanno confermato le proprie prestazioni evidenziate durante l'anno, con Alonso sempre al massimo nel spremere quello che la Ferrari al momento non può dargli.
Ancora una volta Hamilton-Massa. Una volta tanto speravo di dare del cretino ad Hamilton, ma non ci riesco... Non si può pretendere il diritto di traiettoria ben consapevoli di una macchina che ti sta entrando più veloce. Vuol dire decidersi nell'autoeliminazione. Riesumo per la centesima volta Villeneuve e Arnoux: alzi la mano chi può dire tra i due, chi aveva i diritti di traiettoria a Digione nel '79... Sai che risate.
E' comunque successa la stessa cosa anche a Monaco quando Massa, consapevole e noncurante ha stretto Hamilton.
Credo che un pilota possa intimidire un avversario in quel modo solo quando ha la velocità necessaria e la valutazione giusta nella manovra, ma onenstamente fatta da Massa, sembra solo un tentativo disperato nel fare l'ultimo drammatico tentativo per concludere un duello consapevole nel non avere l'abilità necessaria per un sano duello.
Troppo triste...
Per una volta, i commissari IMHO ci hanno visto bene... Mi fa sorridere che tutti coloro che erano a favore di Massa erano ex-ferraristi o simpatizzanti a tal punto da dire che tra i commissari c'era Johhny Herbert... Un inglese... Pino Allievi invece ci ha visto bene.
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da gilles70 » 30/10/2011, 13:58

Massa non si è presentato al ring per le interviste.
Pensava che il penalizzato sarebbe stato Hamilton.....
Incidente a parte Hamilton è sembrato in difficoltà come nelle ultime gare tranne in Corea.
Un peccato vedere uno col suo talento giocare all'autoscontro con Massa, che oggi non ha fatto nulla per evitare lo scontro, anzi....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da duvel » 30/10/2011, 14:06

Solo un paio di considerazioni personali:
Massa - Hamilton: ormai è una questione tra i due :asd:, Hamilton ci prova sempre e quando c'è Massa di mezzo il Brasiliano non molla per principio.
Anche se hai il diritto di traiettoria non sei così ingenuo da ignorare un contatto pressochè sicuro.
Incidente di corsa tra due "zucconi" ma non avrei dato nessuna penalità.
Cordoli: io li alzerei semmai perchè i cordoli sono un limite della pista e dovrebbero premiare la precisione, non la macchina e il pilota che gli passa sopra meglio
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da jackyickx » 30/10/2011, 14:09

Gara noiosa. Button per me è stato il pilota più forte del mondiale, insieme a Vettel.
Hamilton si ritrova ogni gara in zona Massa, ed è tutto dire. La Renault senza Heidfeld è peggiorata.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da The King of Spa » 30/10/2011, 14:11

I primi 3 sono quelli che hanno fatto la stagione migliore, nauseante la propaganda rai sulla superiorità della RedBull mai che si domandassero cosa fa Webber.
Ottimo Schumacher e Alguersuari, peccato per Kobayashi tamponato in partenza da Barrichello, ma lo capisco il sedile sarà bollente quasi liquefatto.....
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Jackie_83 » 30/10/2011, 14:29

Gara di una pallosità inaudita e dall'esito (quasi) scontato coi primi 3 che si riconfermano ad un livello superiore rispetto al resto del gruppo...

Inizio a pensare che Hamilton e Massa siano pagati dalla FIA per farci fare 2 risate durante le gare :asd:

P.S.
I commenti dei pollivendoli della Rai sull'incidente sono scandalosi
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles70 » 30/10/2011, 14:42

Hai ragione, da Capelli ed Alesi non mi sarei aspettato certe uscite.
Fortunataente il buon Allievi ha messo le cose in chiaro.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Baldi » 30/10/2011, 14:48

[quote="Winters79"]
Gara non indimenticabile... L'atmosfera di questo GP è penosa, sia per i risvolti politici a sfavore della popolazione che proprio per il paesaggio... Il circuito in sè è interessante... Una specie di Sepang più o meno.
Vettel si ri-ri-ri-ri conferma... Ormai sembra di rivedere lo Schumy 2002-2004. Niente degno di nota per il resto. Tutti i piloti hanno confermato le proprie prestazioni evidenziate durante l'anno, con Alonso sempre al massimo nel spremere quello che la Ferrari al momento non può dargli.
Ancora una volta Hamilton-Massa. Una volta tanto speravo di dare del cretino ad Hamilton, ma non ci riesco... Non si può pretendere il diritto di traiettoria ben consapevoli di una macchina che ti sta entrando più veloce. Vuol dire decidersi nell'autoeliminazione. Riesumo per la centesima volta Villeneuve e Arnoux: alzi la mano chi può dire tra i due, chi aveva i diritti di traiettoria a Digione nel '79... Sai che risate.
E' comunque successa la stessa cosa anche a Monaco quando Massa, consapevole e noncurante ha stretto Hamilton.
Credo che un pilota possa intimidire un avversario in quel modo solo quando ha la velocità necessaria e la valutazione giusta nella manovra, ma onenstamente fatta da Massa, sembra solo un tentativo disperato nel fare l'ultimo drammatico tentativo per concludere un duello consapevole nel non avere l'abilità necessaria per un sano duello.
Troppo triste...
Per una volta, i commissari IMHO ci hanno visto bene... Mi fa sorridere che tutti coloro che erano a favore di Massa erano ex-ferraristi o simpatizzanti a tal punto da dire che tra i commissari c'era Johhny Herbert... Un inglese... Pino Allievi invece ci ha visto bene.
[/quote]

che mi metto a scrivere un commento sul GP se qualcuno riesce a scrivere perfettamente ciò che sto pensando anche io?

:thumbup1:

Lascio per un attimo la "pratica Hamilton" per aprire il "fascicolo Massa".
E' un pò... davvero un pò che noto un certo suo atteggiamento in pista, durante la lotta diretta, che spesso è produttivo ma in molti casi proprio no... l'ho notato da tempo e notato ulteriormente al... mmm... vediamo... mmmm... GP Europa Nurburgring 2007

http://www.youtube.com/watch?v=KNHYD1ZcPDo

quando Massa, nella lotta con Alonso, cercava di difendersi adottando la tattica del "accompagnare fuori" il rivale facendo la sua bella traiettoria.
E negli anni ho notato che la usa spesso. Ovvio che quando sei davanti hai tutti i diritti che nemmeno la "Magna Charta Libertatum" ti dava.

Sacrosanto quindi, ci mancherebbe, ma che se fatto in maniera cieca e stile "paraocchi" ti porta solo al contatto.

Mi sembra il pedone che attraversa senza guardare sulle strisce pedonali... "tanto ho ragione io!"... da ripetere tranquillamente anche se sei in un letto d'ospedale...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da jerry64 » 30/10/2011, 15:08

Gara pallosissima (mi associo convinto a chi l'ha gia' detto  :bored: ) farcita da sciorinamenti infiniti di record su record, inutili statistiche e pistolotti sociopolitici da parte dei nostri soliti commentatori RAI.

Chi e' che non ha ancora imparato a memoria quante gare sulle 20 previste l'anno prossimo saranno fuori Europa ?  :o  Ma come, non lo avete sentito l'UNICA VOLTA in cui e' stato detto ?  :asd:

Sul duello FM-LH, continuavano a dire che Lewis e' "andato adosso" con l'anteriore destra alla posteriore sinistra di Felipe: io francamente ho visto il contrario (il che giustificherebbe almeno formalmente la correttezza dell penalita' al brasiliano).  Sono l'unico che ha visto cosi' ?

(vedi al secondo 18)

http://www.youtube.com/watch?v=DV35wj2iQKM
Ultima modifica di jerry64 il 30/10/2011, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Powerslide » 30/10/2011, 15:26

Tipico incidente di gara. Fosse per me non avrei penalizzato nessuno, ma visti i precedenti è stata data ed era proprio Massa il "colpevole".
Ovviamente è una mia considerazione personale, ma da qui a dare la colpa ad Hamilton ce ne corre assai  8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Prinz4L » 30/10/2011, 15:49

[quote="Prinz4L"]
Poche ciance, le suoneremo a tutti. :o[/quote]
Naturalmente stavo scherzando :blush: è chiaro che il tifo mi porta comunque ad essere un tantino ottimista sempre. Forse avrei anche potuto/dovuto tifare Inter negli anni passati... :D

[quote="Powerslide"]
Tipico incidente di gara. Fosse per me non avrei penalizzato nessuno...[/quote]
Mi associo all'identico "pensiero stupendo". E che cavolo, è una gara porc@ paletta. :sneaky2:

[quote="Powerslide"]...ma visti i precedenti è stata data ed era proprio Massa il "colpevole".
Ovviamente è una mia considerazione personale, ma da qui a dare la colpa ad Hamilton ce ne corre assai  8)
[/quote]
Mah. Significa che dopo venticinque anni di "trenini" adesso più che agevolare si vuole proprio imporre il sorpasso! :scared:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da groovestar » 30/10/2011, 15:51

La penalizzazione di entrambi non è quella dei giudici, ma del trovarsi a navigare dal quarto posto in giù mentre i compagni di squadra fanno le magie per tenersi dietro almeno una Redbull ed hanno una bella collezione di podi. Finiscono uno fuori e l'altro dietro a presunti pensionati. La cosa ridicola è che nessuno dei due ha fatto nulla per evitare il contatto, proprio come ci fosse qualcosa di personale per entrambi.
Uno attacca nel punto secondo me sbagliato e l'altro chiude oltre misura, e la cosa peggiore è che in altri casi l'uno avrebbe desistito (vedi con Alguersuari pochi giri dopo) o l'altro avrebbe lasciato lo spazio (infondo Ham arriva bello impiccato, col rischio di andare lungo sullo sporco). Così facendo si sono rovinati la gara da soli. Mi piace pensare che la penalità sia stata data a Massa per ricordargli di usare anche lui la testa, dato che l'altro si era già danneggiato da solo (anche se non lo credo).

Su Italia 1 hanno detto che c'è crisi di talenti se dietro nonno Schumi c'è il vuoto: per me è inesatto dato che Alguersuari è appunto molto cresciuto e Di Resta si sta cucinando un buon manico come Sutil, poi ci sono Perez e Kobayashi, che pagano la scarsa forma Sauber. Se torna Kimi saremo di fronte ad uno schieramento di partenza di livello fantastico, soprattutto se uno fra Petrov e Senna libererà il sedile ad Heidfeld (oggi direi Petrov, che ha sbagliato davvero tanto, mentre Senna ha corso senza Kers e con una strategia assurda, che gli ha fatto cambiare le gomme troppo tardi...). Forse hanno fatto male a tagliare QuickNick e forse per lui è un bene restare a piedi, così si salva dalla mediocrità di una vettura in picchiata
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Winters79 » 30/10/2011, 15:59

[quote="Baldi"]
...Mi sembra il pedone che attraversa senza guardare sulle strisce pedonali... "tanto ho ragione io!"... da ripetere tranquillamente anche se sei in un letto d'ospedale...
[/quote]

Paragone che calza perfettamente! Stra-quoto.

@ Powerslide:

a inizio stagione avrei pensato ad un normale incidente di gara, ma forse ora malignamente, comincio a pensare che Massa, non dico abbia cercato il contatto, ma pensava di aver ragione al 100% nel caso in cui ci fosse stato un contatto ed ha forzato la manovra col pensiero di far capitolare Hamilton ancora una volta dai commissari, invece l'ha presa nel cxxo lui...
Credo che il brasiliano stia perdendo troppo il controllo della situzione, soprattutto quando è ben conscio di non essere abile nei duelli corpo a corpo... Sembra quasi che da Schumacher, quando erano compagni di squadra, abbia imparato il peggio nei duelli ruota a ruota...Ma questa è una cattiveria, lo ammetto.

Ridicoli i commenti post gara dagli ex ferraristi:"era impossibile che pensasse di voler passare in quella curva, dove non c'è una vera staccata"... Soprattutto da Capelli e Alesi che hanno corso all'Hermanos Rodriguez e che tutto ad un tratto si sono dimenticati di che pasta erano fatti quelli che sorpassavano alla peraltada...

Adesso vedremo se Hamilton andrà alla Ferrari, come cambierà la musica nei post- gara da parte loro... :001_tt1:
Ultima modifica di Winters79 il 30/10/2011, 16:02, modificato 1 volta in totale.
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da Baldi » 30/10/2011, 16:06

Di piloti più che ottimi ce n'è eccome...

il fatto è che la prestazione della vettura è predominante e chi corre per un team di secondo piano, proporsi per lottare coi big è quasi utopia.

Un Massa o Hamilton scandalosi ottengono comunque meglio di l'ottimo Algersuari di turno.

Algersuari, Buemi finchè ha corso, Di Resta, Sutil appena possono mostrano belle cose.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 30/10/2011, 16:20

Verissimo

E adesso solo una stampa poco preparata piò parlare di tristezza nel vedere Schumacher ed Jaime battagliare per una posizione.
Quella fra un campione consumato ed un giovane in ascesa non può che rappresentare una sfida di assoluto interesse.

Recupero per altro qunto dissi qualche tempo fa: il nostro amico "bollito" è ottavo nel mondiale a 5 punti dall'astro Rosberg. Qualche tempo fa in molti dicevano che avrebbe dovuto lasciare e godersi i soldi invece di fare brutte figure, ma a 2 gare dal termine dei mondiale posso dire che la sua stagione è stata più che positiva, considerando il mezzo che guidava, e questo a fronte di 5 ritiri, almeno 4 incidenti in gara e 1 penalizzazione. Avesse fatto un po' più di attenzione a Singapore e senza l'errore di Petrov in Corea, avrebbe sopravanzato Rosberg in classifica. I giochi sono ancora aperti e se riuscisse a sopravanzare Nico in classifica, sarebbe bello che molti gli rendessero merito e ammettessero che in uno sport in cui si cerca sempre il giovane, c'è posto per un 42enne che corre per diletto e che, nonostante ogni tanto spenga un po' il cervello, riesce ancora a portare a casa risultati all'altezza del mezzo che guida.
Gli manca solo il podio in gara, che purtroppo è fuori dalla portata della Mercedes, ma avesseo 20 anni di meno, potremmo parlare di una bella sorpresa.

Grande Kaiser!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti