[17] GP India - Buddh

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Mclaren7C » 27/10/2011, 9:11

Questo weekend la F1 scenderà in pista sul nuovo circuito di Buddh, speriamo che quest'ultimo progetto firmato Tilke porti dello spettacolo in pista. La FIA ha stabilito due zone per il DRS. La Pirelli ha scelto la mescola hard e soft. Inoltre la HRT ha deciso di far correre il pilota di casa, Karthikeyan al posto di Liuzzi. Alla Lotus invece l'indiano Chandhok scenderà in pista nelle libere.

Immagine
Ultima modifica di Mclaren7C il 27/10/2011, 9:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Pennywise » 27/10/2011, 9:26

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7033
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 27/10/2011, 9:31

Circuit Length – 5.137 kilometres.
Race distance – 60 laps = 307.249 kilometres.
16 corners in total.
Average speed 210 km/h.
Aerodynamic setup – High downforce.
Top speed 320km/h (with DRS open) 308km/h without
Full throttle – 70% of the lap time (est)
Total fuel needed for race distance – 161.6 kilos (high).
Fuel consumption – 2.65 kg per lap (ave)
Brake wear- average.
Loss time for a Pit stop = 15.5 seconds (est)
Total time needed for a pit stop: 20 seconds (est)
Fuel effect (cost in lap time per 10kg of fuel carried): 0.35 seconds (ave/high)

via : JA


Set-up guide - Indian Grand Prix

Engine
The circuit incorporates a number of decent straights and an assortment of corner types, meaning strong top-end power allied with responsive and smooth power delivery are required.

Brakes
There are significant braking demands at turns one, four and five but overall it does not appear to be a hard circuit for brakes. There is certainly a long straight for the brakes to cool before turn 4, and they will not be unduly stressed heading into turn 1.

Suspension
With a new circuit the exact kerb location and severity are not known, nor are the bumps of the track. This makes it difficult to predict spring and anti-roll bar rates. As a result, the first days at the circuit are crucial for data collection. The circuit will be visually inspected, and then extra data logging is used on the car on Friday.

Rear Wing
Downforce level simulations show that the Buddh International Circuit is comparable to a Suzuka or Barcelona level of downforce; similar to that used in Korea which is a couple of steps away from maximum load.

Tyres
Pirelli are taking their hard and soft tyres which appears to be a rightly conservative choice for what is a new circuit. The ambient weather predictions are around 36ºC so, with very hot track temperatures, we will be on the lookout for blistering.

Front Wing
Front wing downforce needs to be sufficient to eradicate understeer, particularly for the turn 10 to 11 high speed corners where it would lose a lot of lap time.


http://www.lotusrenaultgp.com/7462-Set-up-guide-Indian-Grand-Prix.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter&lang=en
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7033
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jeanpierresarti » 27/10/2011, 12:29

che bello vedere innafiare millilitri di acqua sull'asfalto per lavarlo....
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da jerry64 » 27/10/2011, 12:57

[quote="Mclaren7C"]
Inoltre la HRT ha deciso di far correre il pilota di casa, Karthikeyan al posto di Liuzzi. Alla Lotus invece l'indiano Chandhok scenderà in pista nelle libere.[/quote]

Strano che il piccolo Team Lotus - confermando Jarno e Heikki per la gara di domenica - sia riuscito ad affrancarsi in questo modo dalle sicure pressioni di Ecclestone per fare cassa al botteghino grazie ad un secondo pilota indiano in pista.  Si vede che "il vento sta cambiando", o che forse Bernie e' in tutt'altri ***** (leggi "processi") affacendato.  :bored:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da depailler on tyrrell p34 » 27/10/2011, 13:25

[quote="jerry64"]
[quote="Mclaren7C"]
Inoltre la HRT ha deciso di far correre il pilota di casa, Karthikeyan al posto di Liuzzi. Alla Lotus invece l'indiano Chandhok scenderà in pista nelle libere.[/quote]

Strano che il piccolo Team Lotus - confermando Jarno e Heikki per la gara di domenica - sia riuscito ad affrancarsi in questo modo dalle sicure pressioni di Ecclestone per fare cassa al botteghino grazie ad un secondo pilota indiano in pista.  Si vede che "il vento sta cambiando", o che forse Bernie e' in tutt'altri *****i (leggi "processi") affacendato.  :bored:
[/quote]

è stato gascoyne a convincere fenandes a non far correre karun perchè ha paura di perdere il decimo posto in classifica...non si fida
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da depailler on tyrrell p34 » 27/10/2011, 13:25

dal 2012 cambieranno i musetti della f1...date un occhiata come
http://motorsportrants.wordpress.com/2011/10/27/la-f1-2012-cambia-muso-come-cosi/
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Baldi » 27/10/2011, 13:27

La motivazione di Fernandez è stata che vogliono mantenere il più alto possibile il livello del team... come dire... Chandhok è una pipppppppa  :asd:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10473
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 27/10/2011, 16:45

l'aria di casa fa strani effetti
Immagine

dicono non ci sia pericolo di pioggia, ma di polvere
Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Baldi » 27/10/2011, 20:56

intanto fervono i lavori per gli ultimi ritocchi... anche l'occhio vuole la sua parte...  :asd:

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10473
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 27/10/2011, 20:58

...il tracciato è piuttosto ondulato... vedremo forse decollare qualcuno?????  :ohmy:

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10473
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 27/10/2011, 21:01

questo però è un bel tornantino come si deve!

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10473
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 27/10/2011, 21:09

I soliti rettilinei con curve a gomito. La f1 si sta trasformando in gare di dragsters.
Di quelli inseriti, quello che mi incuriosisce di più è New Jersey, se si farà. Sembra una specie di Long Beach con una parte della pista in campagna.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Uitko » 27/10/2011, 21:53

[quote="Baldi"]
questo però è un bel tornantino come si deve!

Immagine
[/quote]
Sembra quasi quello dell'A1 ring...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Pennywise » 28/10/2011, 6:36

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7033
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Prossimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 107 registrato il 24/10/2018, 16:41
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite