[16] GP Corea - Yeongam

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Niki » 15/10/2011, 21:15

Certo che un circuito in mezzo al nulla è qualcosa di osceno.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 15/10/2011, 21:21

[quote="Niki"]
Certo che un circuito in mezzo al nulla è qualcosa di osceno.
[/quote]

Vero ma se pensiamo a quando si correva in Spagna nel pre-Alonso... Io mi ricordo i GP a Jerez dove il pubblico non era certo numerosissimo, con una Spagna che seguiva abbondantemente il motociclismo e poco e niente la F1...

dai, aspettiamo che ci sia un fenomeno indiano, coreano o barheneita... lol
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 15/10/2011, 22:05

La Korea del Sud non è certo una nazione a digiuno di motori.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Eagle » 15/10/2011, 23:39

[quote="AmanteMercedes"]
La Korea del Sud non è certo una nazione a digiuno di motori.
[/quote]

Infatti, con Kia e Hyundai sono destinati a diventare leader del mercato!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Prinz4L » 15/10/2011, 23:48

Dalla "Gazzetta", intervista ad Alonso:
D: Ma come mai quest’argomento la disturba?
R: Non capisco l’interesse del lettore per un alettone nuovo. Non capisco cosa possa interessare a un signore che si alza la mattina e legge il giornale i tre o i quattro punti di aerodinamica, la determinata altezza… Sono cose troppo complesse. Penso che voglia sapere chi è arrivato quarto o quinto o come si sta lavorando per il GP e per l’anno prossimo. I dettagli mi sembrano un argomento molto superficiale.

:scared:

Scusami Nando, ma credi che se mi alzo regolarmente da trentatrè anni prima del sorgere del sole, mi sono fatto un kulo così sui libri di meccanica, salto i pasti e mi carico sulle spalle la TV anche quando porto la famiglia alla scampagnata domenicale per vedermi i gran premi, HO interesse per un alettone nuovo.  >:(
Soprattutto ho il diritto d'interessarmi alla cosa! Magari si può decidere di non rispondere ma non di stabilire se l'inclinazione dell'ala è una cosa che mi appassiona o meno.
Tu guida che sei bravo, ai miei hobby ci penso io. 8)
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da gilles70 » 16/10/2011, 8:50

Gran Vittoria di Vettel con Hamilton leone che riesce a contenere un Webber scatenato.
Gara divertente e movimentata.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da The King of Spa » 16/10/2011, 9:08

Sarebbe servita a Vettel questa vittoria più l'anno passato  :asd:

Bei duelli dietro, ottime Toro Rosso.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da groovestar » 16/10/2011, 9:09

Alonso lo dice solo perchè così evita di spiegare perchè non funziona...

Cmq grazie al blackout del digitale in casa mia mi sono perso la partenza, ma ho visto la gara in streaming dalla TV inglese. Nota positiva il commento, nota negativa una gara poco emozionante.
Si, va bene il duello Webber/Hamilton, ma troppo artificiale e risolto dal DRS: Webber passava e poi veniva ripassato da Hamilton che aveva una trazione migliore. Bontà loro ci hanno creduto fino alla fine, ma è stato un duello falsato/creato dal mezzo meccanico più che dall'abilità dei piloti. Però bella prova di entrambi che hanno dimostrato di saper tenere la testa lucida e non commettere errori vicendevoli.
Hamilton torna a podio davanti a Button e Webber regala il titolo costruttori alla Redbull, possono essere soddisfatti entrambi, anche se al solito il leone è Vetter. Mai inquadrato e mai impensierito.

Ferrari al limite della competitività. Alonso intruppato dietro a Massa, poi un ottimo stint centrale e una rimonta importante al finale, ma all'ultimo si è arreso! Come a Suzuka son venuti su troppo tardi, perdendo 1/3 di gara in posizioni di scarso rilievo, salvo fare gli altri 2/3 al passo dei migliori. Discorso opposto per Massa che come sempre parte abbastanza bene, poi scompare dai radar, dimostrando l'approccio opposto a quello di Fernando, molto più bravo a interpretare la gara. Se non risolvono la prima parte di gara sarà dura ambire alla vittoria, dato che è la parte determinante di un GP, basta vedere come Vettel parte a razzo per amministrare.

Bravo Alguersuari e Di Resta, Rosberg arriva al fondo, ma sparisce come Massa (complice il mezzo). Petrov fa fuori l'incolpevole Schumacher cilindrandolo in pieno in una frenata impossibile. Peccato perchè il tedesco fra errori suoi, guasti e errori altrui ha perso molti punti. Certo non servivano a nulla però facevano morale e avrebbero fatto comodo alla Mercedes mediocre e sfortunata (con entrambi i piloti)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Mclaren7C » 16/10/2011, 9:17

Anche secondo me è stata una gara piacevole da seguire.

Su Vettel e la Red Bull non ci sono più aggettivi per descrivere questa cavalcata trionfale, bravissimi!!!

Mi sento di dire che Hamilton ha fatto una delle migliori gare, non è riuscito a tenersi dietro solo Vettel che lo ha infilato al primo giro; poi la lotta con Webber con sorpassi e controsorpassi è stata fantastica, il britannico inoltre accusava problemi di sottosterzo. Anche Button ha fatto un buon lavoro a dimostrazione che la MP4-26 è competitiva.

La gara della Ferrari è stata buona. Peccato che Alonso nelle fasi iniziali sia rimasto invischiato nel traffico altrimenti avrebbe lottato per il podio. Anche Massa era partito molto bene ed aveva un buon passo, poi purtroppo ha perso troppo tempo durante il primo pit-stop ed ha perso contatto con il gruppo dei primi.

Grande gara per la Force India e la Toro Rosso con Alguersuari addirittura 7°, dal suo esordio in F1 lo spagnolo è cresciuto molto.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da groovestar » 16/10/2011, 9:24

Lo penso anche io: probabilmente studia per prendere il posto a Webber nel 2013 e, perchè no, diventare il prossimo uomo squadra Redbull dato che Vettel pare sempre più innamorato della Rossa...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Uitko » 16/10/2011, 9:36

che tristezza di pista... poco pubblico... gara così cosà... safety car come da copione... potevo anche non metter la sveglia... se mi annoio io che sono appassionato non posso neanche immaginare il pubblico "ignorante"  :bored:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da The King of Spa » 16/10/2011, 9:38

Ottimo Ricciardo che da esordiente a campionato in corso mostra di saperci fare tenendo il passo e spesso andando anche meglio del ben più esperto Liuzzi, minimo un posto in TR lo merita.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Niki » 16/10/2011, 9:44

[quote="Prinz4L"]
Dalla "Gazzetta", intervista ad Alonso:
D: Ma come mai quest’argomento la disturba?
R: Non capisco l’interesse del lettore per un alettone nuovo. Non capisco cosa possa interessare a un signore che si alza la mattina e legge il giornale i tre o i quattro punti di aerodinamica, la determinata altezza… Sono cose troppo complesse. Penso che voglia sapere chi è arrivato quarto o quinto o come si sta lavorando per il GP e per l’anno prossimo. I dettagli mi sembrano un argomento molto superficiale.

:scared:

Scusami Nando, ma credi che se mi alzo regolarmente da trentatrè anni prima del sorgere del sole, mi sono fatto un kulo così sui libri di meccanica, salto i pasti e mi carico sulle spalle la TV anche quando porto la famiglia alla scampagnata domenicale per vedermi i gran premi, HO interesse per un alettone nuovo.  >:(
Soprattutto ho il diritto d'interessarmi alla cosa! Magari si può decidere di non rispondere ma non di stabilire se l'inclinazione dell'ala è una cosa che mi appassiona o meno.
Tu guida che sei bravo, ai miei hobby ci penso io. 8)
[/quote]

Sapendo che l'intervistatore era della Gazzetta probabilmente parlava dei lettori del giornale  :thumbdown:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Greyeyes 1989 » 16/10/2011, 9:48

Io continuo a credere comunque sia che la pista non sia niente male per quanto riguarda il pubblico sinceramente rispondetemi; a voi che vedete la gara in TV frega di più guardare i piloti e le loro tecniche di guida o contare gli spettatori sugli spalti ????
Sicuramente non sarà un posto stupendo dove correre ma va distinta la tecnicità del tracciato dal panorama circostante perchè non penso che se SPA fosse situata in mezzo al sahara diremmo che sarebbe un cesso di pista  ;)
se vogliamo un cesso di pista sarà la prossima gara in India dove tolti i primi due rettilinei con relative staccate ci sarà un'unica traiettoria obbligata e per 3 quarti ditracciato non puoi sorpassare nemmeno se piangi cinese
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da groovestar » 16/10/2011, 9:51

Tranne la ridicola entrata dei box mi sembra un tracciato interessante, con una parte guidata che in ogni caso permette di avvicinarsi per tentare il sorpasso. Scambierei questo con Valencia, Singapore e gli altri cittadini salvo Monaco
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti