[15] GP Giappone - Suzuka

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Aviatore » 03/10/2011, 11:02

La F1 corre per la prima volta in Giappone dopo i tristemente noti fatti di Fukushima.
Vettel ad 1 punto dal secondo titolo mondiale consecutivo, Ferrari in crisi tecnica evidente, Hamilton nell'occhio del ciclone.
A pensarci bene i temi non sono poi molti, al che l'interesse è quasi esclusivamente rappresentato dallo splendido tracciato su cui si corre ed al suo primo "matrimonio" col DRS (agevolerà i sorpassi alla nota chicane del triangolo e prima del tornante?).
Secondo me Vettel corre per vincere senza fare calcoli.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 03/10/2011, 11:17

anche per me punterà a vincere.
Come del resto ha puntato a vincere senza compromessi a Singapore.

Paraocchi. Vincere. Stop. Senza calcoli.

Del resto la Red Bull ha le prestazioni o cmq le raggiunge con maggiore facilità di ogni altra auto. E quest'anno ha palesato una affidabilità tale da permettere di non risparmiarsi.
L'unico punto debole è stato e resta ancora, la partenza.

La Mclaren vuole chiudere bene il finale stagione, vuole provare a vincere e forse lo stesso Hamilton cercherà di essere consistente. Alla lunga potrebbe venir messo in discussione anche all'interno del team.

La Ferrari è in disarmo. Nel senso però che ormai lo sviluppo è stato fermato, si pensa al 2012 e si cerca di spremere quello che ancora puo' dare la vettura ma sempre con un occhio alla prossima stagione.


Lotta serrata invece tra Force India, Sauber e Toro Rosso.
Da metà stagione la Force è cresciuta sensibilmente e la Sauber calata, tanto da esser messa in difficoltà dalla Toro R.
Non mi sorprenderei nemmeno se la F.I. superasse la Renault...

Cmq credo che anche nella lotta per la piazza d'onore piloti i team e i piloti stessi non vorranno mollare, anzi!
Vincere il mondiale "degli altri" potrebbe salvare la faccia a qualcuno
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 03/10/2011, 11:26

Vista la serie di curve dopo quella alla fine del rettilineo, Sebastian arriverà con un giorno di vantaggio sugli altri. E' giusto che si laurei campione in un circuito vero, non in una di quelle porcherie di toboga nuovi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 03/10/2011, 12:58

In gara non so dove verrà posizionato il tratto di ultilizzo del DRS, ma in qualifica è libero (pioggia permettendo). Mi sorge una curiosità: la 130R (purtroppo modificata ormai da qualche anno) verrà fatta ad ala chiusa o aperta?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 03/10/2011, 13:18

[quote="Powerslide"]
In gara non so dove verrà posizionato il tratto di ultilizzo del DRS, ma in qualifica è libero (pioggia permettendo). Mi sorge una curiosità: la 130R (purtroppo modificata ormai da qualche anno) verrà fatta ad ala chiusa o aperta?
[/quote]

RBR ad ala aperta, tutto il resto del gruppo ad ala chiusa
:laugh:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 03/10/2011, 13:31

Anche per me Vettel a 3/4 di 130R aprirà l'ala. Farà un grande show per vesteggire il secondo titolo.
Bella pista con bei ricordi, ci vuole dopo quella schifezza di singapore.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Die Mensch-Maschine » 03/10/2011, 13:35

Giochi fatti già a Suzuka e tribune vuote a Yeongam, Nuova Delhi e Abu Dhabi... Come mi dispiace.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Aviatore » 03/10/2011, 13:44

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Giochi fatti già a Suzuka e tribune vuote a Yeongam, Nuova Delhi e Abu Dhabi... Come mi dispiace.  :asd:
[/quote]

e ad Interlagos?
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Die Mensch-Maschine » 03/10/2011, 13:46

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Giochi fatti già a Suzuka e tribune vuote a Yeongam, Nuova Delhi e Abu Dhabi... Come mi dispiace.  :asd:
[/quote]

e ad Interlagos?
:asd:
[/quote]

Quello mi dispiace già un po' di più.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da depailler on tyrrell p34 » 03/10/2011, 13:48

[quote="Niki"]
Vista la serie di curve dopo quella alla fine del rettilineo, Sebastian arriverà con un giorno di vantaggio sugli altri. E' giusto che si laurei campione in un circuito vero, non in una di quelle porcherie di toboga nuovi.
[/quote]

suzuka il migliore!
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da groovestar » 03/10/2011, 13:56

Vettel in Giappone ha sempre fatto grandi cose: ha rischiato di andare a podio (e perchè no vincere) già nel 2007 al Fuji, prima di tamponare Webber in un incidente che tutti ricordiamo  :sneaky2:

A Suzuka può coronare al meglio una stagione dove è stato l'unico protagonista, mentre la lotta per il secondo posto nel mondiale è molto avvincente. La vincesse Button significherebbe molto, mentre perdesse Webber, sarebbe la dimostrazione di quale sia la forza di Seb
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da guny » 03/10/2011, 14:27

[quote="groovestar"]
Vettel in Giappone ha sempre fatto grandi cose: ha rischiato di andare a podio (e perchè no vincere) già nel 2007 al Fuji, prima di tamponare Webber in un incidente che tutti ricordiamo  :sneaky2:

A Suzuka può coronare al meglio una stagione dove è stato l'unico protagonista, mentre la lotta per il secondo posto nel mondiale è molto avvincente. La vincesse Button significherebbe molto, mentre perdesse Webber, sarebbe la dimostrazione di quale sia la forza di Seb
[/quote]

Se invece arrivasse secondo Alonso, sarebbe la dimostrazione della sua Grandezza.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 03/10/2011, 14:39

[quote="guny"]
[quote="groovestar"]
Vettel in Giappone ha sempre fatto grandi cose: ha rischiato di andare a podio (e perchè no vincere) già nel 2007 al Fuji, prima di tamponare Webber in un incidente che tutti ricordiamo  :sneaky2:

A Suzuka può coronare al meglio una stagione dove è stato l'unico protagonista, mentre la lotta per il secondo posto nel mondiale è molto avvincente. La vincesse Button significherebbe molto, mentre perdesse Webber, sarebbe la dimostrazione di quale sia la forza di Seb
[/quote]

Se invece arrivasse secondo Alonso, sarebbe la dimostrazione della sua Grandezza.
[/quote]

secondo me arriva quarto ed a fine gara paragona la Ferrari ad un camion
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da depailler on tyrrell p34 » 03/10/2011, 15:27

[quote="l'Aviatore"]
[quote="guny"]
[quote="groovestar"]
Vettel in Giappone ha sempre fatto grandi cose: ha rischiato di andare a podio (e perchè no vincere) già nel 2007 al Fuji, prima di tamponare Webber in un incidente che tutti ricordiamo  :sneaky2:

A Suzuka può coronare al meglio una stagione dove è stato l'unico protagonista, mentre la lotta per il secondo posto nel mondiale è molto avvincente. La vincesse Button significherebbe molto, mentre perdesse Webber, sarebbe la dimostrazione di quale sia la forza di Seb
[/quote]

Se invece arrivasse secondo Alonso, sarebbe la dimostrazione della sua Grandezza.
[/quote]

secondo me arriva quarto ed a fine gara paragona la Ferrari ad un camion
:asd:
[/quote]

dove l'ho già sentita questa?  :asd: :asd: :P :lol:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da depailler on tyrrell p34 » 03/10/2011, 15:44

da autosprint

Formula 1: L’ordine a Massa: “Tieni dietro Lewis”

In un video del GP di Singapore si sentirebbe un ingegnere della Ferrari dire al brasiliano: “Distruggiamo la corsa di Hamilton”

http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2011/10/03-9418/L%E2%80%99ordine+a+Massa:+%E2%80%9CTieni+dietro+Lewis%E2%80%9D
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

Prossimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti