[15] GP Giappone - Suzuka

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Niki » 14/10/2011, 11:39

Non capisco il prolungarsi di questa discussione quando i punti stabiliti sono i seguenti:

- queste gomme sono state decise dal nano, non dalla Pirelli. La Pirelli le ha costruite su sue specifiche

- è dal momento in cui è nato che Hamilton si mangia le gomme più di qualsiasi altro pilota

Tutto quello che accade alle due parti di cui sopra, è dovuto alle ragioni sempre riportate sopra.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 14/10/2011, 11:43

[quote="Niki"]
Non capisco il prolungarsi di questa discussione quando i punti stabiliti sono i seguenti:

- queste gomme sono state decise dal nano, non dalla Pirelli. La Pirelli le ha costruite su sue specifiche

- è dal momento in cui è nato che Hamilton si mangia le gomme più di qualsiasi altro pilota

Tutto quello che accade alle due parti di cui sopra, è dovuto alle ragioni sempre riportate sopra.
[/quote]

Niki...o si parla di quello o non c'è nulla di cui parlare, dato che il motorsport moderno è molto di spessore e sempre ricco di spunti  :001_rolleyes:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da hunt89 » 14/10/2011, 11:52

[quote="JPM"]
[quote="groovestar"]
[quote="JPM"]
altro che bel lavoro della pirelli....
abbiamo imparato che in formula1 non si deve correre, va a finire che poi sorpassi qualcuno,
è meglio andare piano e aspettare, tanto alla fine del gp si arriva comunque davanti agli altri stupidi che corrono!   :thumbdown:
[/quote]

Beh se ha consumato più degli altri mica è colpa della pirelli
[/quote]
mi sembrano pneumatici troppo fragili per reggere un pilota che consuma molte gomme,
boh sono del parere che un pilota debba avere la possibilità di frustare le gomme e avere un degrado graduale, non repentino come accade adesso.


[/quote]sono d'accordo i piloti più aggressivi sono penaliuzzati con pirelli, xò sono uguali x tutti
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da JPM » 14/10/2011, 11:58

[quote="Jackie_83"]
[quote="Niki"]
Non capisco il prolungarsi di questa discussione quando i punti stabiliti sono i seguenti:

- queste gomme sono state decise dal nano, non dalla Pirelli. La Pirelli le ha costruite su sue specifiche

- è dal momento in cui è nato che Hamilton si mangia le gomme più di qualsiasi altro pilota

Tutto quello che accade alle due parti di cui sopra, è dovuto alle ragioni sempre riportate sopra.
[/quote]

Niki...o si parla di quello o non c'è nulla di cui parlare, dato che il motorsport moderno è molto di spessore e sempre ricco di spunti  :001_rolleyes:
[/quote]
sceglieteli voi gli argomenti che siete più bravi, oppure disattivatevi le notifiche se vi diamo fastidio!
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Aviatore » 14/10/2011, 13:57

[quote="Jackie_83"]
[quote="Niki"]
Non capisco il prolungarsi di questa discussione quando i punti stabiliti sono i seguenti:

- queste gomme sono state decise dal nano, non dalla Pirelli. La Pirelli le ha costruite su sue specifiche

- è dal momento in cui è nato che Hamilton si mangia le gomme più di qualsiasi altro pilota

Tutto quello che accade alle due parti di cui sopra, è dovuto alle ragioni sempre riportate sopra.
[/quote]

Niki...o si parla di quello o non c'è nulla di cui parlare, dato che il motorsport moderno è molto di spessore e sempre ricco di spunti  :001_rolleyes:
[/quote]

Concordo!
Sintomatico che si parli più di questo che non del GP della Corea.
A volte mi chiedo come si sarebbe trovato Hamilton a correre con regolamenti 2005-style sulle gomme.
Secondo me decisamente meglio di oggi
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 14/10/2011, 15:46

Hamilton sarebbe stato Hamilton in qualsiasi epoca e tempo avesse corso.
A parte lo scherzo delle gomme moderne, perchè di scherzo di cattivo gusto si tratta, anche in passato i piloti dovevano gestire le gomme per arrivare fino a fine corsa, possibilmente davanti agli altri.
Per cui per Hamilton non sarebbe cambiato nulla.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 15/10/2011, 16:01

[quote="Powerslide"]
[quote="Pennywise"]
3) Spero e penso di no ......  :001_rolleyes: ......... Però può accadere che i marshall siano impegnati in qualche recupero (5 o 6 persone fanno presto ad essere impegnate) e non hanno modo di valutare la situazione. Firmano un verbalino scritto da un altro soggetto a "scatola chiusa" ? Io non lo farei mai.
[/quote]

Per chiarire. Quando parlavo di una mezza dozzina di Commissari di Percorso mi riferivo unicamente a quelli che, tanto per indenderci, possono adoperare le bandiere.
In realtà le persone presenti in ogni postazione sono molte di più: oltre ai commissari, paramedici, vigili del fuoco e personale di pista. Questi ultimi sono coloro che intervengono sulla vettura per portarla in zona protetta. Solitamente è presente con loro non più di un Commissario di Percorso, tutti gli altri si occupano delle segnalazioni a protezione dei piloti, ma soprattutto a protezione degli addetti alla pista.
Non sono quindi i marshall ad intervenire nel recupero (gru, trattori o solo a spinta), nè sono loro a, per esempio, spargere il filler o ripulire la pista.
Viceversa l'intervento in pista per togliere un detrito (ovviamente di piccole dimensioni) non viene mai demandato dai marshall agli addetti perchè è un intervento a rischio che non è loro competenza assumere.
Come vedi non esiste possibilità di distrazione.
Le corse non esistono da oggi ed allora bisognerebbe ammettere che molte nel passato siano state falsate da valutazioni sbagliate di quegli omini con la casacca arancio.
[/quote]

- se è per quello ogni decisione "falsa" una gara (ma anche una non decisione) (se proprio la vogliamo vedere in questo modo che non condivido, e mi piacerebbe che non mi venisse messo in bocca che i marshall falsano le gare). gli omini arancioni devono osservare fatti oggettivi e riferire.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 15/10/2011, 16:56

[quote="Pennywise"]
- se è per quello ogni decisione "falsa" una gara (ma anche una non decisione) (se proprio la vogliamo vedere in questo modo che non condivido, e mi piacerebbe che non mi venisse messo in bocca che i marshall falsano le gare). gli omini arancioni devono osservare fatti oggettivi e riferire.
[/quote]

E' proprio quello che facevano ai miei tempi, forse la differenza sta nel fatto che allora venivano ascoltati. Oggi non so, dovrebbe dircelo Pk90.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 16/10/2011, 8:58

[quote="Powerslide"]
[quote="Pennywise"]
- se è per quello ogni decisione "falsa" una gara (ma anche una non decisione) (se proprio la vogliamo vedere in questo modo che non condivido, e mi piacerebbe che non mi venisse messo in bocca che i marshall falsano le gare). gli omini arancioni devono osservare fatti oggettivi e riferire.
[/quote]

E' proprio quello che facevano ai miei tempi, forse la differenza sta nel fatto che allora venivano ascoltati. Oggi non so, dovrebbe dircelo Pk90.
[/quote]

Ho amici che abitualmente sono in pista e non mi pare si lamentino più di tanto di questa cosa. Ma è interessante sentire la sua opinione. Così come mi interessa sapere se nota differenze di comportamento nei piloti a seconda del loro livello. Giusto per vedere se combacia o meno con la mia di idea.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Precedente

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti