[quote="Powerslide"]
[quote="Pennywise"]
3) Spero e penso di no ......
......... Però può accadere che i marshall siano impegnati in qualche recupero (
5 o 6 persone fanno presto ad essere impegnate) e non hanno modo di valutare la situazione. Firmano un verbalino scritto da un altro soggetto a "scatola chiusa" ? Io non lo farei mai.
[/quote]
Per chiarire. Quando parlavo di una mezza dozzina di
Commissari di Percorso mi riferivo unicamente a quelli che, tanto per indenderci, possono adoperare le bandiere.
In realtà le persone presenti in ogni postazione sono molte di più: oltre ai commissari, paramedici, vigili del fuoco e
personale di pista. Questi ultimi sono coloro che intervengono sulla vettura per portarla in zona protetta. Solitamente è presente con loro non più di un Commissario di Percorso, tutti gli altri si occupano delle segnalazioni a protezione dei piloti, ma soprattutto a protezione degli addetti alla pista.
Non sono quindi i marshall ad intervenire nel recupero (gru, trattori o solo a spinta), nè sono loro a, per esempio, spargere il filler o ripulire la pista.
Viceversa l'intervento in pista per togliere un detrito (ovviamente di piccole dimensioni) non viene mai demandato dai marshall agli addetti perchè è un intervento a rischio che non è loro competenza assumere.
Come vedi non esiste possibilità di distrazione.
Le corse non esistono da oggi ed allora bisognerebbe ammettere che molte nel passato siano state falsate da valutazioni sbagliate di quegli omini con la casacca arancio.
[/quote]
- se è per quello ogni decisione "falsa" una gara (ma anche una non decisione) (se proprio la vogliamo vedere in questo modo che non condivido, e mi piacerebbe che non mi venisse messo in bocca che i marshall falsano le gare). gli omini arancioni devono osservare fatti oggettivi e riferire.