[13] GP Italia - Monza

Discussioni inerenti la stagione 2011

da hunt89 » 21/09/2011, 11:40

[quote="JPM"]
[quote="Liquirizia"]
ps, riguardo al duello Hamilton-Petrov...
che vi devo dire, a me fin da subito sembrò una manovra di allontanamento, non di chiusura...
lui si sposta per sottrargli la scia, e con ciò libera la traiettoria al russo. non lo stringe, non lo schiaccia sull'erba.
se sei più veloce, passami, ti apro la porta.

[/quote]
cavolo non ci avevo mai pensato... e sono d'accordo con te!

[/quote]
si lamentano sempre tutti che non ci sono sorpassi e duelli quando ci sono vogliamo tutti penalizzare tutti, se poi si tratta di schumacher è visto come il peggiore in assoluto, xò quando guidava ferrari e vinceva gare su gare andava tutto bn eh????
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da JPM » 21/09/2011, 11:43

[quote="hunt89"]
[quote="JPM"]
[quote="Liquirizia"]
ps, riguardo al duello Hamilton-Petrov...
che vi devo dire, a me fin da subito sembrò una manovra di allontanamento, non di chiusura...
lui si sposta per sottrargli la scia, e con ciò libera la traiettoria al russo. non lo stringe, non lo schiaccia sull'erba.
se sei più veloce, passami, ti apro la porta.

[/quote]
cavolo non ci avevo mai pensato... e sono d'accordo con te!

[/quote]
si lamentano sempre tutti che non ci sono sorpassi e duelli quando ci sono vogliamo tutti penalizzare tutti, se poi si tratta di schumacher è visto come il peggiore in assoluto, xò quando guidava ferrari e vinceva gare su gare andava tutto bn eh????
[/quote]
non mischiarmi con i sui tifosi eh  ;)  :D
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da groovestar » 21/09/2011, 13:40

Ma si dai... Hamilton è un perseguitato perchè antipatico e più bravo degli altri. Infondo Petrov se voleva passare aveva solo da essere più veloce di lui...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Rovert » 21/09/2011, 15:52

[quote="groovestar"]
A prescindere dalle motivazioni, cambia traiettoria 4 volte in pieno rettilineo. Senza senso...
[/quote]

questo è pure vero, ma è Petrov che si infila dietro i tubi di scarico di Hamilton: alla manovra dell'inglese ne segue subito una identica, del russo.
Ham va a destra? subito dopo si sposta a destra anche Petrov.
Lew si sposta a sinistra? subito dopo anche Vitaly va a sinistra.
sta cercando di guadagnare velocità grazie alla macchina che gli sta davanti.
per contro però Lewis non gli impedisce di fare l'attacco, se ne ha. invece l'attacco poteva andare a buon fine solo grazie alla scia.
ecco il senso della manovra.
e scusate se reputo questo tipo di manovra una bazzecola in confronto a tante altre che ho visto (anche dello stesso Lewis).
Ultima modifica di Rovert il 23/09/2011, 10:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da groovestar » 21/09/2011, 16:39

No, ma infatti è colpa di Petrov che voleva prendere la scia, così come era colpa di Maldonado a Monaco che non gli ha dato strada pur essendo più lento
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 21/09/2011, 17:08

Lascia perdere Liquirizia, discutere con chi ragiona con la vista offuscata dall'odio non ha alcun senso: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Greyeyes 1989 » 21/09/2011, 17:20

Tranquilli ragazzi stiamo discutendo di una cosa avvenuta un anno e mezzo fa e in un Topic che non c'entra nulla ognuno deve rispettare le idee degli altri io tifo Lewis ma se il regolamento (idiozia) ;)  dice che puoi fare 1 solo cambio di direzione  + quello per impstare la curva se ne fai di più è giusto che ti ammoniscano o peggio anche se come in questo caso nessuno ha buttato fuori nessun altro .....
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Rovert » 21/09/2011, 17:35

[quote="Greyeyes 1989"]
Tranquilli ragazzi stiamo discutendo di una cosa avvenuta un anno e mezzo fa e in un Topic che non c'entra nulla ognuno deve rispettare le idee degli altri io tifo Lewis ma se il regolamento (idiozia) ;)  dice che puoi fare 1 solo cambio di direzione  + quello per impstare la curva se ne fai di più è giusto che ti ammoniscano o peggio anche se come in questo caso nessuno ha buttato fuori nessun altro .....
[/quote]

ma figurati!
tra mezzora
Immagine


:thumbup1:
Ultima modifica di Rovert il 23/09/2011, 10:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da groovestar » 21/09/2011, 17:45

non so se è peggio avere la vista offuscata o arrampicarsi in masturbazioni mentali per dare giustificazioni.
D'altronde quando si parla di Hamilton se si fanno critiche è perchè lo si odia e poco importa se poco prima ho postato 2 esempi dello stesso pilota ad illustrare quello che è un comportamento sacrosanto ed ingiustamente sanzionato ed uno che non sta ne in cielo ne in terra.

Quantomeno ho una testa che funziona e ciò mi basta e avanza
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Rovert » 21/09/2011, 18:00

ma groove, anche io cerco di non perdere mai l'obiettività.
infatti quando vedo cose che non mi piacciono fatte da lui lo dico.
credo quindi che la testa mi funzioni ancora.
però sento comunque una certa acredine in troppi commenti.
non so più se le nostre seghe mentali siano maggiori della vostra bile...
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Niki » 21/09/2011, 18:02

[quote="groovestar"]D'altronde quando si parla di Hamilton se si fanno critiche è perchè lo si odia...[/quote]

E' quantomeno riduttivo verso chi critica Hamilton. Da ciò che hai scritto sembra che bisogna osannarlo e basta.
Vedi la cosa al contrario: magari chi critica Lewis, Forghieri tra i tanti, lo fa dopo aver visto le (molte) furbate/scorrettezze dell'inglese.
Io non lo odio e devo dire che neanche mi sta sui cosidetti, ma un paio di mazzate fatte bene gliele darei volentieri per metterlo in riga.
Guidare in modo spettacolare è un conto, farlo pensando di essere l'unico in pista e fregandosene degli altri un altro.
Il mio odio verso Senna e la scucchia è dovuto alle tonnellate di porcate combinate in pista, non al fatto se si radevano o no al mattino o perchè indossavano un paio di scarpe piuttosto che un altro.
Fortunatamente qui non siamo in un forum di calcio frequentato da cerebrolesi, con tutto il rispetto per i portatori di questo handicap.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 21/09/2011, 18:12

La penso come Niki in toto, nonostante la differente opinione su Schumacher, il quale dopo Jerez 97 e Spa 98 ha abbassato le penne in certo comportamenti e s'è preso le sacrosante penalità le volte che ha spento il cervello (vedi a Monaco nel 2006 o in Ungheria lo scorso anno)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 21/09/2011, 18:23

[quote="groovestar"]
Quantomeno ho una testa che funziona e ciò mi basta e avanza
[/quote]

Quindi sarà sicuramente la mia a non funzionare. Bene, allora vado a farmi una birra davvero.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Baldi » 21/09/2011, 20:42

ragazzzziiii.....
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti