[12] GP Belgio - Spa

Discussioni inerenti la stagione 2011

da gilles70 » 03/09/2011, 10:37

[quote="Baldi"]
Son d'accordo sullo "stile" brutale del sorpasso di Alonso nei suoi confronti... e fosse successo a parti invertite (mi sembra d'averlo anche già scritto) avrebbe generato prima di tutto le urla allarmate di Mazzoni e soci (auauaua), una lavata di capo a porte chiuse in seno al team, urla ai 4 venti di Alonso e quant'altro.
[/quote]

Viullenza simile al sorpasso all'entrata in corsia box lo scorso anno mi sembra in Cina. Io al posto di massa alla faccia di contratti e simili, lo avrei buttato nel prato, domenica scorsa inclusa.
Lo scorso anno a Monza quando Massa cercò di passare Alonso in variante ricevette le critiche dei commentatori e probabilmente una tirata d'orecchi in Ferrari per i "rischi fatti correre ad Alonso".
Dovrebbe far vedere di aver le palle anche a costo di perdere il posto.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 03/09/2011, 12:30

Si il sorpasso è stato da capelli dritti, poteva finire male e Alonso forse ha esagerato.
Tuttavia c'è da dire che stava perdendo tempo essenziale e Massa sembrava proprio non essere in grado di passare Rosberg...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Eagle » 03/09/2011, 14:41

[quote="groovestar"]
Si il sorpasso è stato da capelli dritti, poteva finire male e Alonso forse ha esagerato.
Tuttavia c'è da dire che stava perdendo tempo essenziale e Massa sembrava proprio non essere in grado di passare Rosberg...
[/quote]

No non "sembrava", Massa proprio non riusciva a superare Rosberg, sorpasso che è riuscito a tutti nell'arco di 1 o 2 giri.
Che Massa si difenda mi pare il minimo, ma chissà perché solo con Alonso...
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Baldi » 03/09/2011, 20:18

nell'ottica gara di Alonso l'aver passato Massa era l'inizio di una gara che voleva far bene. A restargli dietro avrebbe perso solo del tempo.

L'entrata è stata dura e molto critica. Mentre passava pensava: "e togliti che ti faccio vedere io come si passa Rosberg".  :tongue_smilie:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Rovert » 04/09/2011, 18:10

[quote="Powerslide"]
Per carattere son portato a schierarmi in difesa dei più deboli, quindi non vi stupirete se, anche per amore di obbiettività, tento una disprerata difesa di Massa.
[/quote]

non sai quanto ti capisco... anche io lo difendo, più per quello che ha fatto negli anni precedenti che non per come sta guidando adesso.
del resto ho tifato Patrese un vita...  8)
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Eagle » 04/09/2011, 23:25

[quote="Liquirizia"]
[quote="Powerslide"]
Per carattere son portato a schierarmi in difesa dei più deboli, quindi non vi stupirete se, anche per amore di obbiettività, tento una disprerata difesa di Massa.
[/quote]

non sai quanto ti capisco... anche io lo difendo, più per quello che ha fatto negli anni precedenti che non per come sta guidando adesso.
del resto ho tifato Patrese un vita...  8)
[/quote]

Ma Patrese non era mica uno scarso!!!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Uitko » 05/09/2011, 9:41

tifate Trulli poi ne parliamo  :'(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Eagle » 05/09/2011, 9:57

[quote="Uitko"]
tifate Trulli poi ne parliamo  :'(
[/quote]

Eh in effetti.
Quando Patrese lascio la Brabham per l'Alfa Romeo, sembrava che la sua carriera fosse destinata a un declino inevitabile, poi arrivò la Williams, e l'italiaano si tolse molte soddisfazioni e ottenne i risultati migliori da quando era in F1.
Mi sa che Trulli farebbe firma per qualche stagione con una macchina da podio o almeno da zona punti.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Rovert » 05/09/2011, 11:59

[quote="Eagle"]

Ma Patrese non era mica uno scarso!!!
[/quote]mai detto!
però obiettivamente è stato di uno sfigato che poche altre volte ho visto...
e obiettivamente, negli anni in cui ha avuto macchine vincenti, il titolo lo hanno vinto i suoi compagni di squadra
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da groovestar » 05/09/2011, 12:16

Però nel 1982 e nel 1991 fece davvero bene.
Del 1991 dissi già tempo fa che, con parole sue, si trovava molto bene con la vettura e per un certo periodo, aveva un feeling migliore rispetto a quelli di Mansell, tanto da sfoderare una grande prestazione in Messico, nel 1992 invece non si riusciva a fidare della versione attiva della Fw14, ammettendo che Mansell era in uno stato di grazia e di simbiosi con la vettura che era totale (Cmq Mansell è stato uno dei più grandi di sempre, nonostante il suo unico titolo).

Sul 1982 disse che poteva dire la sua per il titolo se solo si fosse puntato ad usare il motore Ford, tuttavia l'accordo era già bello che fatto e la Brabham fu obbligata a utilizzare in gara un motore ancora troppo poco affidabile.
Nel 1983 si "inimicò" il team con l'uscita di pista ad Imola, con un'uscita di pista davvero con esiti impietosi, sia per gli insulti ricevuti, sia perchè in tanti gli diedero del brocco, dimenticando che in ogni caso in quel punto poco prima si era rotto un motore (la stessa sfiga che gli capitò nel vittorioso gp di Monaco)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti