[12] GP Belgio - Spa

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Jackie_83 » 01/09/2011, 18:06

Mi sembra quasi di rivedere Poggiali...con l'attenuante dell'incidente
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 01/09/2011, 18:08

Dico, non vorrete paragonare Massa a Piquet.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Rovert » 01/09/2011, 19:01

[quote="Niki"]
Dico, non vorrete paragonare Massa a Piquet.
[/quote] :laugh: ma quando mai!
diciamo, che non è quel pippone che tanti descrivono
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da gilles70 » 01/09/2011, 19:28

[quote="Niki"]
Dico, non vorrete paragonare Massa a Piquet.
[/quote]

Al figlio sbattente di Piquet ?

A proposito di Piquet (quello giusto )
quello a destra sono io con Nelson nell'86
Immagine
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da hunt89 » 01/09/2011, 20:33

povero massa fà quello che può e secondo me domenica è stato in calo psicologico dopo il sorpasso di alonso , fra l'altro molto forzato fino a lasciar spazio anche ad una mecca .
x il resto ha  pure forato!!!!
e poi secondo me non è mai stato un pilota da ferrari da sempre invece nel 2008 volevamo vincesse il mondiale, io a fianco a fernando mvedo bene un pilota tipo button o rosberg, meglio il primo
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da Baldi » 01/09/2011, 20:44

Io Button lo vedo bene proprio dov'è.

Corre, si diverte, non ha troppi assilli, fa delle belle gare.

Credo che in Ferrari si zerbinerebbe, o (meglio) lo zerbinerebbero al punto da snaturarlo.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da jackyickx » 01/09/2011, 21:39

Una cosa ha dimostrato Button: non teme il confronto con Hamilton e non certo perchè Hamilton è meno bravo di come si pemsava 2-3 anni fa, ma perchè Button è un pilota veramente bravo e troppo sottovalutato per troppo tempo.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da gilles70 » 01/09/2011, 22:01

Esatto, se Button non fosse andato in McLaren con Hamilton non avremmo mai capito quanto fosse bravo.
Nel 2009 ero qusi daccordo con briatore.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 01/09/2011, 22:15

Dopo Vettel, Button è il miglior pilota di questo 2011.
Veloce, scaltro ed opportunista, con davvero pochi errori al suo attivo, non lo vedi strafare e quando non è giornata, porta cmq punti preziosi, di poco sopra ad un Alonso veramente ispirato e mai domo, che forse sbaglia a causa di un mezzo tecnico non esaltante
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 02/09/2011, 9:14

No dico, se i vari Vettel/Hamilton/Alonso in F1 avessero corso con le vetture con le quali ha corso Button dal 2000 al 2008 ho idea ci sarebbe più gente con la nomea di "paracarro" in giro!
In quei 9 anni la vettura migliore che ha avuto Jenson fu la BAR del biennio 2004/2005 e non era affatto una vettura vincente (ed infatti non vinse nemmeno un GP in quel biennio bensì il rocambolesco Budapest 2006) seppur competitiva (ed infatti Jenson fece podi a raffica nel suddetto biennio).
Nel 2009 la Brawn è stata una spanna sopra a tutti gli altri per metà stagione, e metà stagione è bastata a Button per mettere il titolo in cassaforte.
Inutile rammentare che nella prima metà di quella stagione Barrichello non vinse neppure una gara, penso la dica lunga su tutta la vicenda.
A mio parere in Mecca sta facendo le cose migliori della sua carriera in F1, una su tutte la gestione della convivenza con Hamilton.
No dico, Alonso con Hamilton accanto ha sbroccato di brutto.
Non dico altro
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Racer Cek » 02/09/2011, 10:02

[quote="gilles70"]
Esatto, se Button non fosse andato in McLaren con Hamilton non avremmo mai capito quanto fosse bravo.
Nel 2009 ero qusi daccordo con briatore.
[/quote]

a voi sembra bravo?!un buon pilota ma i campioni sono altra cosa...

[quote="l'Aviatore"]
Inutile rammentare che nella prima metà di quella stagione Barrichello non vinse neppure una gara, penso la dica lunga su tutta la vicenda.
[/quote]

...certo vuol dire che il team era (anche giustamente se vogliamo)schierato con l'inglese,certo il brasiliano ci mise anche del suo per perdere anche questa occasione da titolo...
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da gilles70 » 02/09/2011, 10:29

[quote="Racer Cek"]

a voi sembra bravo?!un buon pilota ma i campioni sono altra cosa...

[/quote]

Bravo rispetto a quanto pensavo prima. Pensavo che in squadra con Hamilton avrebbe cuccato 1 secondo o più costantemente, invece non è troppo lontano e nelle gare in cui serve la testa c'è sempre.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Aviatore » 02/09/2011, 10:52

[quote="Racer Cek"]
a voi sembra bravo?!un buon pilota ma i campioni sono altra cosa...
[/quote]

se avesse guidato una vettura come la Brawn del 2009 nel 2002, ovvero al suo terzo anno di F1, ci vinceva il titolo in carrozza ed avrebbe avuto gli anni di Vettel lo scorso anno. E probabilmente sarebbero quasi 10 anni che parleremmo di Button come di un "top driver"
io tutta questa pletora di campioni "veri" che fa il mazzo alla concorrenza con una vettura che non è la migliore del lotto non riesco a vederla, mi spiace
Lewis Hamilton è trasversalmente riconosciuto come uno dei top drivers assieme ad Alonso e Vettel ma il titolo 2008 l'ha vinto all'ultima curva contro Massa guidando una Mecca che da luglio in avanti valeva la F2008, un team che lavorava solo per lui ed un compagno di squadra che era un onesto pedalatore e null'altro
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Eagle » 02/09/2011, 10:53

[quote="gilles70"]
[quote="Racer Cek"]

a voi sembra bravo?!un buon pilota ma i campioni sono altra cosa...

[/quote]

Bravo rispetto a quanto pensavo prima. Pensavo che in squadra con Hamilton avrebbe cuccato 1 secondo o più costantemente, invece non è troppo lontano e nelle gare in cui serve la testa c'è sempre.
[/quote]

Sinceramente anch'io ero sicuro che Hamilton l'avrebbe massacrato, invece...

Poi bisogna dare atto a Button, che forse ha accettato il fatto che il suo compagno di squadra è po' più veloce, e invece di rischiare stupidaggini per stare al passo ha cercato di sfruttare la regolarità e la sua capacità di leggere la gara, per trovarsi nelle condizioni al momento giusto.

Penso che se il prossimo anno la McLaren riesce a fare una vettura all'altezza fin dall'inizio, potrebbe essere lui quello su cui puntare, mentre Ham, con il suo estro, riesce a risolvere alcune situazioni, magari a vincere gare improbabili, ma sempre con il rischio di volere tutto e ottenere nulla.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Baldi » 02/09/2011, 10:56

[quote="gilles70"]
[quote="Racer Cek"]

a voi sembra bravo?!un buon pilota ma i campioni sono altra cosa...

[/quote]

Bravo rispetto a quanto pensavo prima. Pensavo che in squadra con Hamilton avrebbe cuccato 1 secondo o più costantemente, invece non è troppo lontano e nelle gare in cui serve la testa c'è sempre.
[/quote]

E chi ha detto che è un fenomeno, scusa?

Per essere bravo, è bravo di certo, non sarà un ossesso alla guida, ma spesso ha dimostrato di non essere un fermo e di guidare con sale in zucca. Spesso vediamo i piloti buttare via delle gare... lui invece, ci ha abituato a ottimi risultati con gare sapienti.

E poi io ho detto che Button sta bene dove sta... dove corre bene, fa belle gare, non soffre il team o il compagno di squadra nonostrante sia HAMILTON (voglio vedere altri al posto suo).

E che in Ferrari lo vedremmo sminuito.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti