[12] GP Belgio - Spa

Discussioni inerenti la stagione 2011

da gilles70 » 02/09/2011, 11:19

Giustissimo,che stia alla larga da maranello dove farebbe lo zerbino dell'austuriano.
Button non è sicuramente Hamilton, Vettel o Alonso, ma uno abbastanza veloce, intelligente e che non spreca nulla. Non a caso in Ungheria 2006 quando per la prima volta ha avuto l'occasione di vincere ha vinto, così come nel 2009 ha vinto il titolo. Fisichella nel 1999 al Nurburgring per la prima volta si trovò in testa ad un gp con buone possibilità di vincere e lui cosa fece ? Si stampò nelle barriere....
Nella mia graduatoeria personale dei piloti che corrono quest'anno Button è il numero 4.
Ultima modifica di gilles70 il 02/09/2011, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Aviatore » 02/09/2011, 11:31

[quote="gilles70"]
Giustissimo,che stia alla larga da maranello dove farebbe lo zerbino dell'australiano.
Button non è sicuramente Hamilton, Vettel o Alonso, ma uno abbastanza veloce, intelligente e che non spreca nulla. Non a caso in Ungheria 2006 quando per la prima volta ha avuto l'occasione di vincere ha vinto, così come nel 2009 ha vinto il titolo. Fisichella nel 1999 al Nurburgring per la prima volta si trovò in testa ad un gp con buone possibilità di vincere e lui cosa fece ? Si stampò nelle barriere....
Nella mia graduatoeria personale dei piloti che corrono quest'anno Button è il numero 4.
[/quote]

secondo me si merita il numero 3........perchè il suo compagno di squadra mi sta facendo vedere delle gare emozionanti ma è meno efficace........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 02/09/2011, 13:25

Se io fossi un TM e dovessi puntare su Button o Hamilton, punterei sul primo ad occhi chiusi.
Lewis è di un altro pianeta, ma alla fine quello che arriva davanti è Jenson.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 02/09/2011, 14:40

[quote="Niki"]
Se io fossi un TM e dovessi puntare su Button o Hamilton, punterei sul primo ad occhi chiusi.
Lewis è di un altro pianeta, ma alla fine quello che arriva davanti è Jenson.
[/quote]

Io punterei cmq su Hamilton... ma ben ben ben ben felice di avere un altro pilota come Button che non è una seconda guida ma uno che fa risultati... e non solo piazzamenti.
Una coppia molto ben assortita.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da JPM » 02/09/2011, 14:47

[quote="Baldi"]
[quote="Niki"]
Se io fossi un TM e dovessi puntare su Button o Hamilton, punterei sul primo ad occhi chiusi.
Lewis è di un altro pianeta, ma alla fine quello che arriva davanti è Jenson.
[/quote]

Io punterei cmq su Hamilton... ma ben ben ben ben felice di avere un altro pilota come Button che non è una seconda guida ma uno che fa risultati... e non solo piazzamenti.
Una coppia molto ben assortita.
[/quote]
la migliore in assoluto, sia come livello (velocità) che come completezza (caratteristiche)
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da gilles70 » 02/09/2011, 15:07

Anche Vettel e Webber non sono male.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da jerry64 » 02/09/2011, 16:46

Visto che parlando di Massa si e' finiti a elogiare Button, vi dico che un punto di forza del secondo rispetto al primo e' la capacita' di reazione di fronte agli errori della squadra: Button ha dovuto subire diversi ritiri o "inconvenienti" - importantissimi in ottica di classifica - per pura colpa dei box (si pensi a Monaco o Monza 2010, oppure Silverstone 2011).  Questo e' successo pure a Massa (a partire da Singapore 2008 fino ai piu' recenti pasticci con palette e bulloni vari): eppure Button non ne fa un dramma, va avanti positivo e magari ti vince la gara dopo. Massa invece si deprime, dice "puo' succedere" ma intanto e' ***** a morte con il team, e per un po' di gare rimane abulico o e' come se non corresse.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Uitko » 02/09/2011, 17:05

[quote="JPM"]
[quote="Baldi"]
Una coppia molto ben assortita.
[/quote]
la migliore in assoluto, sia come livello (velocità) che come completezza (caratteristiche)
[/quote]
sembrano proprio i Prost/Senna anni 2000 (con le dovute proporzioni eh??)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Jackie_83 » 02/09/2011, 17:19

A me sembrano un pò la coppia Villeneuve /Scheckter invece  :o
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 02/09/2011, 17:44

Quoto.
Da quello che si vede sembra che ci sia un'amicizia, o comunque una sorta di amicizia, e che vadano d'accordo anche nei frangenti in cui si sono presi a ruotate.
Prost e Senna si sarebbero scannati ed il brasiliano, anche appena arrivato in Mc, era già infido come una vipera.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da hunt89 » 02/09/2011, 18:26

io punto cmq su button ma come coppia se la mercedes fosse competitiva , schumi-nico non sarebbero male
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da gilles70 » 02/09/2011, 20:29

Penso che se la mercedes fosse competitiva schumy cercherebbe di lasciare le briciole al
suo compagno di squadra anche se l'età non è più dalla sua parte.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Powerslide » 02/09/2011, 22:41

Per carattere son portato a schierarmi in difesa dei più deboli, quindi non vi stupirete se, anche per amore di obbiettività, tento una disprerata difesa di Massa.

Domenica ha subìto un attacco molto, molto forzato dal suo compagno di squadra che quasi metteva fuori ambedue le Ferrari. Poveretto, aveva avuto l'ardire di qualificarsi meglio dello spagnolo  :'(

Tutti gli amici di Gpx fanno notare che è arrivato solo ottavo, ma solo uno, se non sbaglio, ha ricordato che Massa ha cambiato le gomme una volta in più a causa di una foratura (o di un difetto?) solo due giri dopo il pit programmato perdendo una ventina di secondi.
A proposito di questo ulteriore cambio vorrei fare una domanda. Era una bella panzana il fatto che i due ferraristi avessero ancora un set di soft (come hanno ripetuto allo sfinimento Mazzoni e Capelli) o, meno probabile - direi impossibile - ai box gli hanno montato un treno di medium per sbadataggine o per scelta cervellotica?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gilles70 » 03/09/2011, 7:43

Effettivamente i commentatori rai ci hanno triturato i maroni con questa storia del treno di soft risparmiato che in gara non hanno usato. Forse sono rimasti spiazzati dall'ingresso della SC.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Baldi » 03/09/2011, 8:40

[quote="gilles70"]
Effettivamente i commentatori rai ci hanno triturato i maroni con questa storia del treno di soft risparmiato che in gara non hanno usato. Forse sono rimasti spiazzati dall'ingresso della SC.
[/quote]

Probabilmente l'avevano ma in effetti l'uscita della SC ha reso questo "vantaggio" ininfluente.

Da qualche parte hanno spèiegato che nemmeno hanno ritenuto conveniente far fermare ai box Alonso quando c'era la SC (guadagnando tempo sulla sosta) poichè le gomme erano praticamente nuovissime e non avrebbe avuto senso.
Condivisibile.

Forse la SC ha dato una mano a Vettel, perchè ha fatto si che un suo pit stop fosse poco svantaggioso in termini di tempo perso e perchè i vari giri a ritmo ridotto hanno allungato la vita dei pneumatici che altrimenti avrebbero potuto evidenziare quel degrado che aveva sibito il primo set usato in prova.

Da considerare poi che nel frattempo la pista si è gommata, la temperatura è cambiata etc... tanto che l'allarme rosso iniziale è rientrato.



Massa: dici bene Power ricordando che Massa è stato costretto ad una sosta aggiuntiva. Però anche prima di quella sosta il brasiliano aveva dimostrato in ritmo non certo esaltante.
La difficoltà a superare Rosberg, al paragone di cosa ha fatto Alonso, può essere esemplare.

Son d'accordo sullo "stile" brutale del sorpasso di Alonso nei suoi confronti... e fosse successo a parti invertite (mi sembra d'averlo anche già scritto) avrebbe generato prima di tutto le urla allarmate di Mazzoni e soci (auauaua), una lavata di capo a porte chiuse in seno al team, urla ai 4 venti di Alonso e quant'altro.

Ma Massa ancora prima della gomma forata, ha evidenziato una certa abulicità generale. E dopo aver perso la posizione col sorpasso di Alonso (che, ricordiamolo, ha causato anche l'immediata perdita di un'altra posizione) ha evidenziato un ritmo cmq inferiore.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti