[10] Gp Germania - Nurburgring

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Aviatore » 18/07/2011, 11:26

Domenica prossima il Circus corre al Nurburgring.
La curiosità di quantificare il vero divario tra RBR e Ferrari una volta tornati alle regolazioni di Valencia sui diffusori soffiati è tanta.
Come è tanto il rammarico per l'involuzione tecnica della Mecca che, se confermata, ci priva di una seconda parte di Mondiale ancora più interessante.
Allo stato attuale delle cose il Gp di Silverstone ci consegna un cambio della guardia tra Mecca e Ferrari nel ruolo di sfidante alla Redbull, il mondiale sebbene abbia preso la strada di Vettel è ancora lungo quindi c'è di che sperare in un recupero prestazionale del team di Woking il quale, storicamente, è raro sacrifichi la stagione in corso smettendo di modificare/migliorare la vettura corrente per concentrarsi sulla stagione successiva Ferrari-style.
Una nota di colore: la più grossa panzana che gira questi giorni racconta di come Santander, sponsor comune di Mecca e (soprattutto) Ferrari, si sia messo in testa di riformare la coppia Mecca 2007 in Ferrari nel 2013.
Almeno facessero fare qualche tiro pure a noi ci divertiremmo assieme a loro
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 18/07/2011, 11:31

[quote="l'Aviatore"]...cambio della guardia tra Mecca e Ferrari nel ruolo di sfidante alla Redbull...[/quote]

Spero proprio di no
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da JPM » 18/07/2011, 11:34

[quote="l'Aviatore"]
Una nota di colore: la più grossa panzana che gira questi giorni racconta di come Santander, sponsor comune di Mecca e (soprattutto) Ferrari, si sia messo in testa di riformare la coppia Mecca 2007 in Ferrari nel 2013.
Almeno facessero fare qualche tiro pure a noi ci divertiremmo assieme a loro
:asd:
[/quote]
voglio giocare anche io!  :)
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Aviatore » 18/07/2011, 11:35

[quote="Niki"]
[quote="l'Aviatore"]...cambio della guardia tra Mecca e Ferrari nel ruolo di sfidante alla Redbull...[/quote]

Spero proprio di no
[/quote]

temo sia praticamente inevitabile........la Mecca non ne ha azzeccata mezza a Silverstone nè in prova nè in gara........e se non era per il cinema di Hamilton finchè la pista è stata bagnata sarebbe stato ancora più evidente........
voglio dire, finchè performavano alla membro di segugio a Valencia ok, ma le caratteristiche di Silverstone li inchiodano abbastanza per il resto della stagione
benchè, ovviamente, spero di sbagliarmi alla grande. In attesa di Kubo tifo per vedere delle gare il più combatture possibile a prescindere da chi vince/perde
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 18/07/2011, 13:06

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Niki"]
[quote="l'Aviatore"]...cambio della guardia tra Mecca e Ferrari nel ruolo di sfidante alla Redbull...[/quote]

Spero proprio di no
[/quote]

temo sia praticamente inevitabile........la Mecca non ne ha azzeccata mezza a Silverstone nè in prova nè in gara........e se non era per il cinema di Hamilton finchè la pista è stata bagnata sarebbe stato ancora più evidente........
[/quote]

Condivido la valutazione sull'involuzione della McLaren, ma piu' che il fatto tecnico (il Team di Woking e' sempre stato storicamente capace di resurrezioni improvvise dopo profonde depressioni, sulla spinta di soluzioni veloci, innovative e molto efficaci) mi allarma quello psicologico/motivazionale: penso che per Button un ritiro cosi' grottesco a Silverstone sia stato una mazzata pari se non superiore a quella di Montecarlo del'anno scorso, mentre per quanto riguarda Hamilton continuo a vederlo molto "scomposto" da qualche gara a questa parte, e le sportellate a Massa all'ultima curva mi sono sembrate piu' dettate da frustrazione e sterile orgoglio, che dalla vera volonta' di racimolare qualche punto in piu' per tentare una rincorsa a Vettel ormai inutile.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 18/07/2011, 13:21

[quote="jerry64"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Niki"]
[quote="l'Aviatore"]...cambio della guardia tra Mecca e Ferrari nel ruolo di sfidante alla Redbull...[/quote]

Spero proprio di no
[/quote]

temo sia praticamente inevitabile........la Mecca non ne ha azzeccata mezza a Silverstone nè in prova nè in gara........e se non era per il cinema di Hamilton finchè la pista è stata bagnata sarebbe stato ancora più evidente........
[/quote]

Condivido la valutazione sull'involuzione della McLaren, ma piu' che il fatto tecnico (il Team di Woking e' sempre stato storicamente capace di resurrezioni improvvise dopo profonde depressioni, sulla spinta di soluzioni veloci, innovative e molto efficaci) mi allarma quello psicologico/motivazionale: penso che per Button un ritiro cosi' grottesco a Silverstone sia stato una mazzata pari se non superiore a quella di Montecarlo del'anno scorso, mentre per quanto riguarda Hamilton continuo a vederlo molto "scomposto" da qualche gara a questa parte, e le sportellate a Massa all'ultima curva mi sono sembrate piu' dettate da frustrazione e sterile orgoglio, che dalla vera volonta' di racimolare qualche punto in piu' per tentare una rincorsa a Vettel ormai inutile.

[/quote]

se si pensa che dopo Spa 2010 aveva il titolo piloti in pugno quasi non ci si crede........
:o
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 18/07/2011, 13:39

La Mclaren dopo i test prestagionali disastrosi ha fatto un recupero di prestazioni eccezionale già ca Melbourne, per poi perdersi inspiegabilmente nelle ultime gare.
Sono curioso di vedere i valori in campo domenica.
Magari Vettel sarà stato "consigliato" di lascir vincere qualche gara anche agli altri.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Aviatore » 18/07/2011, 13:45

[quote="gilles70"]
Magari Vettel sarà stato "consigliato" di lascir vincere qualche gara anche agli altri.
[/quote]

al peggio non c'è mai limite! dopo aver lasciato vincere Alonso il giorno del 60mo compleanno della prima vittoria rossa chissà che non lasci vincere Rosberg domenica prossima già che dovrebbe pilotare anche lui una vettura storica (una freccia d'argento prima del GP).
Il problema però è che per far vincere Rosberg dovrebbero mettersi da parte in 6 o 7, non basta Vettel
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 18/07/2011, 15:04

[quote="l'Aviatore"]
[quote="gilles70"]
Magari Vettel sarà stato "consigliato" di lascir vincere qualche gara anche agli altri.
[/quote]

al peggio non c'è mai limite! dopo aver lasciato vincere Alonso il giorno del 60mo compleanno della prima vittoria rossa chissà che non lasci vincere Rosberg domenica prossima già che dovrebbe pilotare anche lui una vettura storica (una freccia d'argento prima del GP).
Il problema però è che per far vincere Rosberg dovrebbero mettersi da parte in 6 o 7, non basta Vettel
:asd:
[/quote]

Difatti la Mercedes sta sfogliando i suoi calendari alla ricerca di un evento da commemorare...

La Renault pensa di celebrare l'anniversario del 102° turbo rotto con la Rs01

La Williams sta contattando Jones per una esibizione rievocativa

L'Alfa Romeo sta vedendo se con quel Nuvolari si riesce a combinare qualcosa, che semmai progetterà un ritorno in F1...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 18/07/2011, 15:07

intato la pirelli porta ancora le morbide...da quando hanno scoperto che la ferrari non digeriva le dure non le hanno+portate...mah
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da JPM » 18/07/2011, 15:12

[quote="depailler on tyrrell p34"]
intato la pirelli porta ancora le morbide...da quando hanno scoperto che la ferrari non digeriva le dure non le hanno+portate...mah
[/quote]
sono convinto che la scelta delle mescole sia fatta per avere una gara più combattuta o almeno più imprevedibile. Penso una lepre che conduca la gara dall'inizio alla fine non sia gradita.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Aviatore » 18/07/2011, 15:13

[quote="Baldi"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="gilles70"]
Magari Vettel sarà stato "consigliato" di lascir vincere qualche gara anche agli altri.
[/quote]

al peggio non c'è mai limite! dopo aver lasciato vincere Alonso il giorno del 60mo compleanno della prima vittoria rossa chissà che non lasci vincere Rosberg domenica prossima già che dovrebbe pilotare anche lui una vettura storica (una freccia d'argento prima del GP).
Il problema però è che per far vincere Rosberg dovrebbero mettersi da parte in 6 o 7, non basta Vettel
:asd:
[/quote]

Difatti la Mercedes sta sfogliando i suoi calendari alla ricerca di un evento da commemorare...

La Renault pensa di celebrare l'anniversario del 102° turbo rotto con la Rs01

La Williams sta contattando Jones per una esibizione rievocativa

L'Alfa Romeo sta vedendo se con quel Nuvolari si riesce a combinare qualcosa, che semmai progetterà un ritorno in F1...
[/quote]

:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 18/07/2011, 15:15

[quote="depailler on tyrrell p34"]
intato la pirelli porta ancora le morbide...da quando hanno scoperto che la ferrari non digeriva le dure non le hanno+portate...mah
[/quote]

Mah, a Silverstone c'erano proprio le dure .......  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da JPM » 18/07/2011, 15:28

[quote="Powerslide"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
intato la pirelli porta ancora le morbide...da quando hanno scoperto che la ferrari non digeriva le dure non le hanno+portate...mah
[/quote]

Mah, a Silverstone c'erano proprio le dure .......  :001_rolleyes:
[/quote]
ah ecco... solo che avendo usato le intermedie non erano obbligati a montarle, la Ferrari trionfò e vissero tutti felici e contenti.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Niki » 18/07/2011, 15:34

Il nano sclerotico farà portare le dure e piscerà sulla pista per fargli usare le intermedie, così da evitargli le dure in gara.
:glare:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti