Domenica prossima il Circus corre al Nurburgring.
La curiosità di quantificare il vero divario tra RBR e Ferrari una volta tornati alle regolazioni di Valencia sui diffusori soffiati è tanta.
Come è tanto il rammarico per l'involuzione tecnica della Mecca che, se confermata, ci priva di una seconda parte di Mondiale ancora più interessante.
Allo stato attuale delle cose il Gp di Silverstone ci consegna un cambio della guardia tra Mecca e Ferrari nel ruolo di sfidante alla Redbull, il mondiale sebbene abbia preso la strada di Vettel è ancora lungo quindi c'è di che sperare in un recupero prestazionale del team di Woking il quale, storicamente, è raro sacrifichi la stagione in corso smettendo di modificare/migliorare la vettura corrente per concentrarsi sulla stagione successiva Ferrari-style.
Una nota di colore: la più grossa panzana che gira questi giorni racconta di come Santander, sponsor comune di Mecca e (soprattutto) Ferrari, si sia messo in testa di riformare la coppia Mecca 2007 in Ferrari nel 2013.
Almeno facessero fare qualche tiro pure a noi ci divertiremmo assieme a loro