[09] GP Inghilterra - Silverstone

Discussioni inerenti la stagione 2011

da groovestar » 14/07/2011, 14:58

Difficile avere una coppia di piloti di pari talento quando in squadra hai talenti come Schumacher, Raikkonen e Alonso, piloti che già da soli doppiano in fatto di talento tutto il resto dello dello schieramento di partenza.

Se poi ci aggiungi che generalmente il pilota di pari valore a quelli elencati si trova in McLaren...davvero ardua trovarne all'altezza, di solito i fenomeni son sempre 2, massimo 3, gli altri sono meteore buone per un'annata.

Eppoi dai...il grande talento Hakkinen aveva come spalla Coulthard, pilota certamente simpaticissimo, capace di dare fiducia al team, ma a livello di talento diverse spanne sotto a Mika e a Kimi, e non penso sia una bestemmia dire che a talento fosse essenzialmente equivalente a Barrichello (la loro parabola poi è stata similissima, bastonati da ogni compagno di scuderia), con la differenza che David non s'è mai lamentato di nulla ed ha giustamente sempre difeso il suo sporco lavoro in McLaren.
Per non parlare di Kovalainen con Hamilton, il cui valore in pista era decisamente inferiore a quello di Massa...certo che quello non poteva lottare con Lewis, quando lo vedeva generalmente col binocolo...

Diversa discorso con Button, inferiore come talento puro, ma con un istinto da volpe e un innato sesto senso per le situazioni difficili, l'unico che ha messo sotto pressione psicologica Lewis negli ultimi tempi, con questo fare da ragazzo pulito, amicone, corretto,  ma proprio per quello capace di accattivarsi le platee.
Non mi stupisco che in tante scuderie lo corteggino e sia ben voluto da tutti.

Parlano di corteggiamento Ferrari e mi piacerebbe un sacco vederlo su una Rossa, uno che ha sette vite e penso possa mettere nel sacco tutti.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 14/07/2011, 15:00

[quote="groovestar"]
Difficile avere una coppia di piloti di pari talento quando in squadra hai talenti come Schumacher, Raikkonen e Alonso, piloti che già da soli doppiano in fatto di talento tutto il resto dello dello schieramento di partenza.

Se poi ci aggiungi che generalmente il pilota di pari valore a quelli elencati si trova in McLaren...davvero ardua trovarne all'altezza, di solito i fenomeni son sempre 2, massimo 3, gli altri sono meteore buone per un'annata.

Eppoi dai...il grande talento Hakkinen aveva come spalla Coulthard, pilota certamente simpaticissimo, capace di dare fiducia al team, ma a livello di talento diverse spanne sotto a Mika e a Kimi, e non penso sia una bestemmia dire che a talento fosse essenzialmente equivalente a Barrichello (la loro parabola poi è stata similissima, bastonati da ogni compagno di scuderia), con la differenza che David non s'è mai lamentato di nulla ed ha giustamente sempre difeso il suo sporco lavoro in McLaren.
Per non parlare di Kovalainen con Hamilton, il cui valore in pista era decisamente inferiore a quello di Massa...certo che quello non poteva lottare con Lewis, quando lo vedeva generalmente col binocolo...

Diversa discorso con Button, inferiore come talento puro, ma con un istinto da volpe e un innato sesto senso per le situazioni difficili, l'unico che ha messo sotto pressione psicologica Lewis negli ultimi tempi, con questo fare da ragazzo pulito, amicone, corretto,  ma proprio per quello capace di accattivarsi le platee.
Non mi stupisco che in tante scuderie lo corteggino e sia ben voluto da tutti.

Parlano di corteggiamento Ferrari e mi piacerebbe un sacco vederlo su una Rossa, uno che ha sette vite e penso possa mettere nel sacco tutti.
[/quote]

-Jenson, Fernando is faster than you
-Sorry mate, can't hear a thing
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da The King of Spa » 14/07/2011, 15:42

Kovalainen è uno di quei piloti che fa bene in team di seconda (e oltre) fascia, però in McLaren fece passare la voglia di puntare su finlandesi  :asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Greyeyes 1989 » 14/07/2011, 16:27

[quote="The King of Spa"]
Kovalainen è uno di quei piloti che fa bene in team di seconda (e oltre) fascia, però in McLaren fece passare la voglia di puntare su finlandesi  :asd:
[/quote]
Io vedendo Kova sulla Mecca ho capito diverse cose sui finlandesi :

-In Finlandia nascono piloti con i *****
-Kova non aveva i ***** però era simpatico
-Se un Finlandese è simpatico va piano
- Un Finlandese non ha mezze misure se va piano attira su di se la sfiga
- Se va forte o vince o spacca ( e noi della Mecca sui mondiali buttati così la sappiamo lunga)  :001_rolleyes:

Comunque, umorismo a parte, a Kovalainen non si poteva chiedere di più è arrivato in fretta e furia per sostituire Alonso e nella sua situazione il sedile Mecca fu come trovaree l'oro di Eldorado,
E comunque alla Lotus Kova sta bastonando Trulli ...........  ;)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da The King of Spa » 14/07/2011, 17:29

[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="The King of Spa"]
Kovalainen è uno di quei piloti che fa bene in team di seconda (e oltre) fascia, però in McLaren fece passare la voglia di puntare su finlandesi  :asd:
[/quote]
Io vedendo Kova sulla Mecca ho capito diverse cose sui finlandesi :

-In Finlandia nascono piloti con i contro*****i
-Kova non aveva i contro*****i però era simpatico
-Se un Finlandese è simpatico va piano
- Un Finlandese non ha mezze misure se va piano attira su di se la sfiga
- Se va forte o vince o spacca ( e noi della Mecca sui mondiali buttati così la sappiamo lunga)   :001_rolleyes:
[/quote]

:asd:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Niki » 14/07/2011, 17:40

Beh Mika era perfetto: pulito, trasparente, simpatico, onesto, corretto, e così via.
Forse non rideva troppo ma poi è arrivato Kimi che ha fatto sembrare i finlandesi prima di lui degli sganasciatori.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 14/07/2011, 17:47

[quote="Niki"]
Beh Mika era perfetto: pulito, trasparente, simpatico, onesto, corretto, e così via.
Forse non rideva troppo ma poi è arrivato Kimi che ha fatto sembrare i finlandesi prima di lui degli sganasciatori.
[/quote]

:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Greyeyes 1989 » 14/07/2011, 17:51

[quote="Niki"]
Beh Mika era perfetto: pulito, trasparente, simpatico, onesto, corretto, e così via.
Forse non rideva troppo ma poi è arrivato Kimi che ha fatto sembrare i finlandesi prima di lui degli sganasciatori.
[/quote]
E' vero però era altresì lontano dal modo di fare di Kova perchè era simpatico ma molto tranquillo nelle interviste e nell'apparire in pubblico Un signore comunque sia non c'è che dire l'unico per cui il Kaiser nutrì profondo rispetto (ovviamente dopo aver tentato di ammazzarlo stringendolo verso l'erba il giro prima del sorpasso al kemmel a Spa nel 2000  :001_rolleyes:)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da groovestar » 14/07/2011, 21:58

L'unico con cui il Kaiser strinse in ogni caso un'amicizia. A parte ciò che potevano combinare in pista difficilmente si vedevano vincitori e vinti festeggiare assieme alla fine di un mondiale.
A quanto ne so Schumacher fu gradito ospite ai festeggiamenti dei due mondiali vinti da Hakkinen, e non ho dubbi nel pensare che Mika abbia ricambiato la cortesia. La McLaren ha avuto tanti piloti anche lei controversi e convivenze difficili, ma Mika è il pilota che più di tutti ha conquistato il cuore di tanti, con un talento che stupì lo stesso Senna.
E poi a lui non sono solo legati alcuni dei momenti più alti dell'automobilismo degli ultimi 15 anni e le vittorie più belle della McLaren (e della Ferrari quando lo batteva), ma anche una delle storie di sport e umanità più belle, di un campione perso, curato e aspettato. Tornare a vincere dopo un incidente del genere, quando spesso sei invece costretto, se non a rallentare come Wendlinger, a smettere del tutto, è prova di doti superiori e di solidarietà da parte di un team che vedeva in lui un amico prima che un pilota.
Campioni genuini come lui se ne sono visti pochi e a distanza di anni mi dispiace di aver gioito per il suo ritiro a Monza, perchè una persona del genere non può che meritare rispetto sempre
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 15/07/2011, 8:40

[quote="groovestar"]
L'unico con cui il Kaiser strinse in ogni caso un'amicizia. A parte ciò che potevano combinare in pista difficilmente si vedevano vincitori e vinti festeggiare assieme alla fine di un mondiale.
A quanto ne so Schumacher fu gradito ospite ai festeggiamenti dei due mondiali vinti da Hakkinen, e non ho dubbi nel pensare che Mika abbia ricambiato la cortesia. La McLaren ha avuto tanti piloti anche lei controversi e convivenze difficili, ma Mika è il pilota che più di tutti ha conquistato il cuore di tanti, con un talento che stupì lo stesso Senna.
E poi a lui non sono solo legati alcuni dei momenti più alti dell'automobilismo degli ultimi 15 anni e le vittorie più belle della McLaren (e della Ferrari quando lo batteva), ma anche una delle storie di sport e umanità più belle, di un campione perso, curato e aspettato. Tornare a vincere dopo un incidente del genere, quando spesso sei invece costretto, se non a rallentare come Wendlinger, a smettere del tutto, è prova di doti superiori e di solidarietà da parte di un team che vedeva in lui un amico prima che un pilota.
Campioni genuini come lui se ne sono visti pochi e a distanza di anni mi dispiace di aver gioito per il suo ritiro a Monza, perchè una persona del genere non può che meritare rispetto sempre
[/quote]

Quoto tutto nella speranza che Kubo sia l'Hakkinen del nuovo millennio
:thumbup:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 15/07/2011, 9:06

:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Quoto tutto anch'io. Ho sempre avuto un grande rispetto per Hakkinen.
Mitica la sua derapata su 4 ruote con controsterzone alla chicane a Spa dopo aver superato il kaiser nel 2000. Un grande, peccato non sia arrivato sulle Rosse.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da jerry64 » 15/07/2011, 9:11

[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="Niki"]
Beh Mika era perfetto: pulito, trasparente, simpatico, onesto, corretto, e così via.
Forse non rideva troppo ma poi è arrivato Kimi che ha fatto sembrare i finlandesi prima di lui degli sganasciatori.
[/quote]
E' vero però era altresì lontano dal modo di fare di Kova perchè era simpatico ma molto tranquillo nelle interviste e nell'apparire in pubblico Un signore comunque sia non c'è che dire l'unico per cui il Kaiser nutrì profondo rispetto (ovviamente dopo aver tentato di ammazzarlo stringendolo verso l'erba il giro prima del sorpasso al kemmel a Spa nel 2000   :001_rolleyes:)
[/quote]

.. a dire il vero mi sembra che il primo tentativo di ammazzarlo avvenne a Macao alcuni anni prima  :001_rolleyes: :001_rolleyes:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 15/07/2011, 9:18

[quote="jerry64"]
[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="Niki"]
Beh Mika era perfetto: pulito, trasparente, simpatico, onesto, corretto, e così via.
Forse non rideva troppo ma poi è arrivato Kimi che ha fatto sembrare i finlandesi prima di lui degli sganasciatori.
[/quote]
E' vero però era altresì lontano dal modo di fare di Kova perchè era simpatico ma molto tranquillo nelle interviste e nell'apparire in pubblico Un signore comunque sia non c'è che dire l'unico per cui il Kaiser nutrì profondo rispetto (ovviamente dopo aver tentato di ammazzarlo stringendolo verso l'erba il giro prima del sorpasso al kemmel a Spa nel 2000   :001_rolleyes:)
[/quote]

.. a dire il vero mi sembra che il primo tentativo di ammazzarlo avvenne a Macao alcuni anni prima  :001_rolleyes: :001_rolleyes:
[/quote]

ecchessaràmai!
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Greyeyes 1989 » 15/07/2011, 9:39

[quote="l'Aviatore"]
[quote="jerry64"]
[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="Niki"]
Beh Mika era perfetto: pulito, trasparente, simpatico, onesto, corretto, e così via.
Forse non rideva troppo ma poi è arrivato Kimi che ha fatto sembrare i finlandesi prima di lui degli sganasciatori.
[/quote]
E' vero però era altresì lontano dal modo di fare di Kova perchè era simpatico ma molto tranquillo nelle interviste e nell'apparire in pubblico Un signore comunque sia non c'è che dire l'unico per cui il Kaiser nutrì profondo rispetto (ovviamente dopo aver tentato di ammazzarlo stringendolo verso l'erba il giro prima del sorpasso al kemmel a Spa nel 2000   :001_rolleyes:)
[/quote]

.. a dire il vero mi sembra che il primo tentativo di ammazzarlo avvenne a Macao alcuni anni prima  :001_rolleyes: :001_rolleyes:
[/quote]

ecchessaràmai!
:asd:
[/quote]
Hai ragione  :asd: però il buon David  restituì quella sensazione da urlo 8 anni dopo sotto il bagnato Mika sarebbe stato troppo signore per vendicarsi del torto subito :001_rolleyes:
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Aviatore » 15/07/2011, 10:19

[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="jerry64"]
[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="Niki"]
Beh Mika era perfetto: pulito, trasparente, simpatico, onesto, corretto, e così via.
Forse non rideva troppo ma poi è arrivato Kimi che ha fatto sembrare i finlandesi prima di lui degli sganasciatori.
[/quote]
E' vero però era altresì lontano dal modo di fare di Kova perchè era simpatico ma molto tranquillo nelle interviste e nell'apparire in pubblico Un signore comunque sia non c'è che dire l'unico per cui il Kaiser nutrì profondo rispetto (ovviamente dopo aver tentato di ammazzarlo stringendolo verso l'erba il giro prima del sorpasso al kemmel a Spa nel 2000   :001_rolleyes:)
[/quote]

.. a dire il vero mi sembra che il primo tentativo di ammazzarlo avvenne a Macao alcuni anni prima  :001_rolleyes: :001_rolleyes:
[/quote]

ecchessaràmai!
:asd:
[/quote]
Hai ragione  :asd: però il buon David  restituì quella sensazione da urlo 8 anni dopo sotto il bagnato Mika sarebbe stato troppo signore per vendicarsi del torto subito :001_rolleyes:
[/quote]

L'unica cosa divertente di quel pomeriggio fu vedere Domenicali che provava ad impedire a Michael di raggiungere Coulthard al box della Mecca e rimediarci degli spintoni dal tedesco
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti