Nostalgia o attualità?

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Jackie_83 » 16/06/2011, 22:22

[quote="gilles70"]
[quote="Jackie_83"]
Anch'io, sarebbe una ca**ata madornale giocarsi un talento del genere per star dietro al Kaiser....

[/quote]

Boh a me Rosberg non sembra un fuoriclasse. Bravo sì, ma del livello di Massa.
Williams  dice che nel periodo che guidava le sue macchine non gli aveva visto fare niente di eccezionale.
Più precisamente che Montoya una volta all'anno faceva una gara incredibile stupendo i team, Rosberg mai.
[/quote]

Beh...però tra la Williams dei tempi del Monty e quella di Rosberg c'è un divario abissale, quella di Pablo era ancora un top team , quella di Nico era un team di media classifica con mezzi limitati

Io ricordo che senza l'inutile regola della pit-lane chiusa durante la SC Rosberg probabilmente si sarebbe portato a casa il Gp di Singapore 2008
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Greyeyes 1989 » 16/06/2011, 23:58

si probabilmente hai ragione però io ricordo di un'anonima stagione 2006 in cui una pera cotta come Wurz seppur con un'enorme botta di culo riuscì a salire sul podio a Montreal e lui niente  se non qualche punto qua e là x la stagione,  ;) Montoya per me si è fumato una grandissima chance nel 2005 aveva un'astronave tra le mani e fece di tutto per far ***** il buon Ron Dennis e lasciare per strada punti su punti (un esempio Hockenheim 2005) Sarà stato una spanna sopra gli altri da me prima citati ma è uno di quei piloti che sono capaci di fulmini a ciel sereno intervallati da 3-4 gare anonime o peggio ancora farcite di cappelle.... Lo stimo moltissimo come uomo e come pilota però è obiettivo che nella sua purtroppo breve carriera in F1 ha avuto a disposizione mezzi che solo Hamilton al debutto ha potuto sognare giocandosi male le sue carte perchè almeno nel 2003 e 2005 con un pò più di testa avrebbe potuto dire la sua x il mondiale  :thumbup:
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da sundance76 » 17/06/2011, 7:25

Per me, nel 2003 Montoya è stato davvero un potenziale campione del mondo e se non ce l'ha fatta, la colpa non è soltanto sua. Quella penalità a Indy 2003 per me grida ancora vendetta, nonostante io tifassi per la Ferrari.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 17/06/2011, 9:12

Ma a conto fatto la penalità discutibile venne pareggiata dal motore rotto (se non sbaglio)
Penso che nemmeno sotto tortura Montoya avrebbe vinto, troppe parole e troppe distrazioni, e nel 2003 e nel 2005 Raikkonen gli fece il pelo, sopratutto il 2003 con una vettura di un anno più vecchia.

Rosberg al debutto fece il giro più veloce e portò molti punti a casa per Frank quando i suoi compagni di scuderia remavano. E' un talento, ma si brucia se resta in team non competitivi, infatti fra Schumacher e Rosberg, penso che abbia più possibilità di restare Schumacher, perchè più semplicemente Rosberg più di Michael meriterebbe e vorrebbe un team competitivo (manca ancora della vittoria).
E' a livello superiore di quello mostrato da Webber e Button prima delle loro vittorie e credo che una volta sbloccato, potrebbe dire la sua...

Cmq quest'anno Schumacher sta correndo bene, già a Monaco prima del ritiro, nonostante i problemi alla partenza, stava difendendosi, tanto da trovarsi davanti a Rosberg (che aveva fatto fuoco e fiamme, ma dopo il pit s'è trovato dietro a Zio Michele), ed in Turchia è stato abbastanza sfortunato a rompere l'ala contro un Petrov abbastanza scalmanato. Poi le prestazioni altalenanti fanno il paio con quelle della vettura e del team, che talvolta adotta tattiche bislacche, tuttavia spesso è nelle prime posizioni nel timing ufficiale, indice che non è bollito ancora
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 17/06/2011, 9:35

[quote="groovestar"]
Ma a conto fatto la penalità discutibile venne pareggiata dal motore rotto (se non sbaglio)
Penso che nemmeno sotto tortura Montoya avrebbe vinto, troppe parole e troppe distrazioni, e nel 2003 e nel 2005 Raikkonen gli fece il pelo, sopratutto il 2003 con una vettura di un anno più vecchia.

[/quote]

Beh, fino agli USA Montoya era davanti a Kimi. E a Indy Juan Pablo arrivò sesto pur con la penalità.
4 ritiri per Montoya, 3 per Kimi, 1 per Schumi.

Senza quella penalità, forse il finale sarebbe stato più complesso..
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 17/06/2011, 10:09

come al solito hai ragione tu...quello che si ritirò col motore rotto era Villeneuve alla sua ultima apparizione in BAR...
a studiare sto perdendo colpi sulla F1 :(
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da JPM » 17/06/2011, 10:27

[quote="Winters79"]
[quote="Greyeyes 1989"]
Io ho la mia personalissima impressione ovvero che 41 anni non sono nè troppi nè pochi nè possono essere indice di quanti decimi di secondo nel piede hai perso perchè uno che arriva a 41 anni come ci è arrivato lui se avesse una macchina vincente darebbe molto fastidio ai vari Vettel Hamilton e Alonso (e lo dico da tifoso di Lewis) ricordiamoci che a 37 anni quando si da del bollito a molti ha perso un mondiale per la rottura di una valvola, se quel pezzetto di metallo non avesse ceduto è molto probabile che Alonso oggi abbia un titolo in meno .... io sarei curioso di vederlo al volante di una Red Bull o una Mclaren di oggi perchè sono fermamente convinto che la sua preparazione atletica unita alla sua esperienza unite ad un'auto vincente gli possano permettere di riuscire ancora a vincere qualcosa. Stiamo pur sempre parlando di uno che si è calato in una F1 totalmente diversa da quella che aveva lasciato e poi il fenomenello Rosbrg che cos'ha raccolto più di lui quest'anno ??? Passi l'anno scorso che è servito come riadattamento ma quest'anno se Nico non si fda una sveglia rischia di vedere deteriorata una carriera in F1 che rischia di vederlo diventare una nuova eterna promessa della categoria dei vari (Heidfeld, Montoya, Schumacher R., Coulthard ecc ecc..)
Liberissimi di contestare la mia tesi comunque  :)
[/quote]

Giusta osservazione. Però nella lista delle eterne promesse, toglierei Montoya. Era decisamente di una spanna sopra quegli altri da te citati.
Doveva rimanere di più in F1 e avrebbe raccolto altrettanto di più. Mi manca parecchio!
[/quote]
Manca anche a me tantissimo, ma capisco che il suo mondo è negli USA, ha una famiglia bellissima e in nascar riesce ad avere molto tempo per i suoi 3 figli e per i suoi vari hobbies.
Montoya ha un palmares di tutto rispetto e in formula1 ha vinto nei circuiti che contano di più, gli è mancato solo SPA.
Posso parlarne solo bene e a lungo, ma mi fermo qui.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Aviatore » 17/06/2011, 10:30

[quote="JPM"]
[quote="Winters79"]
[quote="Greyeyes 1989"]
Io ho la mia personalissima impressione ovvero che 41 anni non sono nè troppi nè pochi nè possono essere indice di quanti decimi di secondo nel piede hai perso perchè uno che arriva a 41 anni come ci è arrivato lui se avesse una macchina vincente darebbe molto fastidio ai vari Vettel Hamilton e Alonso (e lo dico da tifoso di Lewis) ricordiamoci che a 37 anni quando si da del bollito a molti ha perso un mondiale per la rottura di una valvola, se quel pezzetto di metallo non avesse ceduto è molto probabile che Alonso oggi abbia un titolo in meno .... io sarei curioso di vederlo al volante di una Red Bull o una Mclaren di oggi perchè sono fermamente convinto che la sua preparazione atletica unita alla sua esperienza unite ad un'auto vincente gli possano permettere di riuscire ancora a vincere qualcosa. Stiamo pur sempre parlando di uno che si è calato in una F1 totalmente diversa da quella che aveva lasciato e poi il fenomenello Rosbrg che cos'ha raccolto più di lui quest'anno ??? Passi l'anno scorso che è servito come riadattamento ma quest'anno se Nico non si fda una sveglia rischia di vedere deteriorata una carriera in F1 che rischia di vederlo diventare una nuova eterna promessa della categoria dei vari (Heidfeld, Montoya, Schumacher R., Coulthard ecc ecc..)
Liberissimi di contestare la mia tesi comunque  :)
[/quote]

Giusta osservazione. Però nella lista delle eterne promesse, toglierei Montoya. Era decisamente di una spanna sopra quegli altri da te citati.
Doveva rimanere di più in F1 e avrebbe raccolto altrettanto di più. Mi manca parecchio!
[/quote]
Manca anche a me tantissimo, ma capisco che il suo mondo è negli USA, ha una famiglia bellissima e in nascar riesce ad avere molto tempo per i suoi 3 figli e per i suoi vari hobbies.
Montoya ha un palmares di tutto rispetto e in formula1 ha vinto nei circuiti che contano di più, gli è mancato solo SPA.
Posso parlarne solo bene e a lungo, ma mi fermo qui.

[/quote]

Leggevo da qualche parte (forse un tuo post vecchio?) che Montoya ha uno dei migliori palmarès di sempre.
Leggendario il suo commento al duello con Schumacher ad Interlagos 2001:"the guy is good but let's face it: he ain't no Senna"
:laugh:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pennywise » 17/06/2011, 10:36

a me Monty è sempre piaciuto ! sia come pilota che come uomo. molto più di schumiiii.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da JPM » 17/06/2011, 10:51

[quote="l'Aviatore"]
Leggevo da qualche parte (forse un tuo post vecchio?) che Montoya ha uno dei migliori palmarès di sempre.
Leggendario il suo commento al duello con Schumacher ad Interlagos 2001:"the guy is good but let's face it: he ain't no Senna"
:laugh:

[/quote]
sinceramente non sapevo avesse detto così.  :D  :thumbup1:
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Greyeyes 1989 » 17/06/2011, 10:58

Attenzione non fraintendetemi io non discuto il Palmares di Montoya come pilota è solo che siè giocato spesso malissimo le sue carte .... Un esempio (a parte il 2005 di cui si è detto tutto) è il 2003 aveva un'auto nuova e vincente, il motore BMW era il migliore del lotto e la rossa non era in forma così strepitosa (Schumacher deve ringraziare Barrichello perchè se a Suzuka non avesse vinto lui Kimi ora sarebbe di fianco a Hakkinen e ad Alonso con 2 mondiali vinti ma nessuno se lo ricorda questo) e già il fatto che uno con una macchina dell'anno precedente gli sia arrivato davanti in classifica dà il metro della sua proverbiale incostanza.
A me viene da pensare anche un'altra cosa che il salto USA (inteso come Cart/IRL Nascar è un mondo tecnico a parte) - F1 sia più traumatico di quanto non avvenga facendo il contrario.  Gli esempi li abbiamo davanti agli occhi: Zanardi strepitoso in America una ciufola in F1 (ben intendendo che la williams del 99 era un cesso spinto da un motore di cartapesta), Bourdais campionissimo in Cart suonato come una tromba dai compagni di squadra alla Toro Rosso, lo stesso JPM (anche se lui lo spettacolo in F1 l'ha dato), Villeneuve ha vinto tutto in America e anche un mondiale in F1 (sono però convinto che se sulla Williams 96/97 ci fosse stato seduto uno come Hakkinen quei due mondiali si sarebbero chiusi ben prima dell'ultimo GP) Jaques come non ha più avuto una macchina dalle prestazioni sopra la media è sparito, di contro gente come Mansell esce dalla F1 e va a vincere negli States, lo stesso Zanna dopo la prima esperienza in F1 è emigrato vincendo di tutto.
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da sundance76 » 17/06/2011, 11:05

[quote="Greyeyes 1989"]
è il 2003 aveva un'auto nuova e vincente, il motore BMW era il migliore del lotto e la rossa non era in forma così strepitosa (Schumacher deve ringraziare Barrichello perchè se a Suzuka non avesse vinto lui Kimi ora sarebbe di fianco a Hakkinen e ad Alonso con 2 mondiali vinti ma nessuno se lo ricorda questo) [/quote]

Non è esatto. Se Kimi avesse vinto, sarebbe andato a pari punti con Schumi (93 pari) ma Schumacher aveva 6 vittorie contro le ipotetiche 2 di Kimi. Non dimentichiamo che in quel GP il tedesco, pur pasticciando in modo sorprendente, riuscì ad artigliare l'8° posto (che all'epoca valeva 1 punto) che lo metteva al sicuro da una eventuale vittoria del finlandese (che non vi fu).
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Greyeyes 1989 » 17/06/2011, 11:09

[quote="sundance76"]
[quote="Greyeyes 1989"]
è il 2003 aveva un'auto nuova e vincente, il motore BMW era il migliore del lotto e la rossa non era in forma così strepitosa (Schumacher deve ringraziare Barrichello perchè se a Suzuka non avesse vinto lui Kimi ora sarebbe di fianco a Hakkinen e ad Alonso con 2 mondiali vinti ma nessuno se lo ricorda questo) [/quote]

Non è esatto. Se Kimi avesse vinto, sarebbe andato a pari punti con Schumi (93 pari) ma Schumacher aveva 6 vittorie contro le ipotetiche 2 di Kimi. Non dimentichiamo che in quel GP il tedesco, pur pasticciando in modo sorprendente, riuscì ad artigliare l'8° posto (che all'epoca valeva 1 punto) che lo metteva al sicuro da una eventuale vittoria del finlandese (che non vi fu).
[/quote]
Hai ragione  :thumbup1: avevo il dubbio andando a rivedere lo hai confermato  :) il 2003 comunque sia lo ricordo come un anno stranissimo (probabilmente grazie all'introduzione del sistema di punteggi che premiava i primi 8)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da sundance76 » 17/06/2011, 11:11

[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="sundance76"]
[quote="Greyeyes 1989"]
è il 2003 aveva un'auto nuova e vincente, il motore BMW era il migliore del lotto e la rossa non era in forma così strepitosa (Schumacher deve ringraziare Barrichello perchè se a Suzuka non avesse vinto lui Kimi ora sarebbe di fianco a Hakkinen e ad Alonso con 2 mondiali vinti ma nessuno se lo ricorda questo) [/quote]

Non è esatto. Se Kimi avesse vinto, sarebbe andato a pari punti con Schumi (93 pari) ma Schumacher aveva 6 vittorie contro le ipotetiche 2 di Kimi. Non dimentichiamo che in quel GP il tedesco, pur pasticciando in modo sorprendente, riuscì ad artigliare l'8° posto (che all'epoca valeva 1 punto) che lo metteva al sicuro da una eventuale vittoria del finlandese (che non vi fu).
[/quote]
Hai ragione  :thumbup1: avevo il dubbio andando a rivedere lo hai confermato  :) il 2003 comunque sia lo ricordo come un anno stranissimo (probabilmente grazie all'introduzione del sistema di punteggi che premiava i primi 8)
[/quote]

So che volevi scrivere "premiava i primi 8", ma la grafica quando vede il numero "8" insieme alla parentesi ")" fa uscire l'emoticon del tipo:  8)
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da JPM » 17/06/2011, 11:15

[quote="Greyeyes 1989"]
Attenzione non fraintendetemi io non discuto il Palmares di Montoya come pilota è solo che siè giocato spesso malissimo le sue carte .... Un esempio (a parte il 2005 di cui si è detto tutto) è il 2003 aveva un'auto nuova e vincente, il motore BMW era il migliore del lotto e la rossa non era in forma così strepitosa (Schumacher deve ringraziare Barrichello perchè se a Suzuka non avesse vinto lui Kimi ora sarebbe di fianco a Hakkinen e ad Alonso con 2 mondiali vinti ma nessuno se lo ricorda questo) e già il fatto che uno con una macchina dell'anno precedente gli sia arrivato davanti in classifica dà il metro della sua proverbiale incostanza.
A me viene da pensare anche un'altra cosa che il salto USA (inteso come Cart/IRL Nascar è un mondo tecnico a parte) - F1 sia più traumatico di quanto non avvenga facendo il contrario.  Gli esempi li abbiamo davanti agli occhi: Zanardi strepitoso in America una ciufola in F1 (ben intendendo che la williams del 99 era un cesso spinto da un motore di cartapesta), Bourdais campionissimo in Cart suonato come una tromba dai compagni di squadra alla Toro Rosso, lo stesso JPM (anche se lui lo spettacolo in F1 l'ha dato), Villeneuve ha vinto tutto in America e anche un mondiale in F1 (sono però convinto che se sulla Williams 96/97 ci fosse stato seduto uno come Hakkinen quei due mondiali si sarebbero chiusi ben prima dell'ultimo GP) Jaques come non ha più avuto una macchina dalle prestazioni sopra la media è sparito, di contro gente come Mansell esce dalla F1 e va a vincere negli States, lo stesso Zanna dopo la prima esperienza in F1 è emigrato vincendo di tutto.
[/quote]
Sono d'accordo, si è giocato male le sue carte...

per il resto:
la F1 è un mondo a parte, è molto difficile entrare nel mondo della formula1 ed essere vincente.
JPM ha comunque dimostrato di essere all'altezza.
Ha cambiato categoria varie volte dando del filo da torcere agli avversari in tutte.
Alcuni dicono che era scorretto in F1, beh per me non lo era affatto.

Chiudo con una frase che potete leggere al tempio di Monza alla variante della roggia: Grazie Juan Monza 2001 2005
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti