Nostalgia o attualità?

Discussioni inerenti la stagione 2011

da gilles70 » 15/06/2011, 15:57

[quote="Liquirizia"]
umanamente devo dire che mai mi starà simpatico il sig. scucchia.
ma sempre umanamente devo riconoscere la grandissima gara che ha fatto (e anche quel che ha fatto nel resto della carriera).
per il resto continuo ancora a pensare che Rosberg anche di poco, gli starà davanti
[/quote]

lo scucchia ha fatto vedere su pista umida chi è passando il pollo massa e kobayashi in un sol colpo. se la macchine dovesse diventar competittiva rosberg lo vedrà col binocolo. uno è un super campione l'altro un buon pilota
grande anche  ad inizio gara a resistere con correttezza ad hamilton
Ultima modifica di gilles70 il 15/06/2011, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 15/06/2011, 16:50

Io ho visto lo Schumacher sublime di certi gp in cui poteva mettere d'accordo intere platee di esperti e tifosi, e non può essere paragonato a quello attuale.

La qualità di guida è immensa e da top driver, ma l'età e l'inattività si fanno sentire, come è umano e giusto così. Non è più il pilota col mezzo secondo in più nel piede,ma rimane ancora fra i top driver della categoria. Penso non sia più in grado di gettare il cuore oltre l'ostacolo e rendere vincente una vettura nata male, come del resto già non lo era più nel 2005, ma sicuramente riuscirebbe a dire la sua guidasse una vettura al vertice, d'altronde se ci riesce Button e lo stesso Webber,non vi è ragione per escluderlo,dato che penso sia ancora superiore a loro nonostante l'età.

Rispetto a Barrichello e De La Rosa, quest'anno sta mostrando di esser su un livello diverso, come il suo rango impone. Al momento lo vedo in graduatoria dietro ai soli Hamilton,Alonso,Vettel e sullo stesso livello di Rosberg (quantomeno in gara) e forse di Button, sicuramente davanti all'attuale Webber (forse provato a livello più mentale che altro) e a Massa. I vari Heidfeld,Barrichello,Glock,Trulli,Kovalainen sono ben lontani, chi provato dal correre nelle retrovie, chi dalla vecchiaia.

Sarebbe bello vederlo lottare al vertice con una vettura decente perchè questa, malgrado più vicina al suo stile di guida (e si vede) manca di competitività e quest'anno, fra sorpassi dati e subiti, ha fatto vedere di essere ancora vivo. Cosa che non si può dire di tanti piloti
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Rovert » 15/06/2011, 17:19

:001_rolleyes: io direi che é stato, un gran campione, ma 41 non sono pochi. obiettivamente... che poi vada forte più di un kartikeyan o come cav. si scrive, e anzi dei 3/4 dello schieramento, è un'altro conto, ma francamente non lo vedo pimpante come nel 2006 (che già era appena appena appannato).
insomma il tempo passa per tutti, questa è la realtà. anche per un grande come lui
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da sundance76 » 15/06/2011, 17:44

[quote="Liquirizia"]
:001_rolleyes: io direi che é stato, un gran campione, ma 41 non sono pochi. [/quote]

42 e mezzo, ormai.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gilles70 » 15/06/2011, 18:06

[quote="sundance76"]
[quote="Liquirizia"]
:001_rolleyes: io direi che é stato, un gran campione, ma 41 non sono pochi. [/quote]

42 e mezzo, ormai.
[/quote]

esatto, io ne ho 41 non il kaiser
porta gloria alla categoria degli over 40
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Rovert » 15/06/2011, 18:32

:D e vabbeeeneee cheebeehstia.... 43, a maggior ragione... :001_tt2: :001_tt2: :001_tt2: :001_tt2:
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da jeanpierresarti » 16/06/2011, 14:57

[quote="Liquirizia"]
:001_rolleyes: io direi che é stato, un gran campione, ma 41 non sono pochi. obiettivamente... che poi vada forte più di un kartikeyan o come cav. si scrive, e anzi dei 3/4 dello schieramento, è un'altro conto, ma francamente non lo vedo pimpante come nel 2006 (che già era appena appena appannato).
insomma il tempo passa per tutti, questa è la realtà. anche per un grande come lui
[/quote]

scusate: nessuno si ricorda a memoria tutti i nomi, ma non ci vuole molto a fare copia e incolla
Kumar Ram Narain Karthikeyan
è una persona come un altra, non di serie B

;)
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Pennywise » 16/06/2011, 15:18

[quote="jeanpierresarti"]
[quote="Liquirizia"]
:001_rolleyes: io direi che é stato, un gran campione, ma 41 non sono pochi. obiettivamente... che poi vada forte più di un kartikeyan o come cav. si scrive, e anzi dei 3/4 dello schieramento, è un'altro conto, ma francamente non lo vedo pimpante come nel 2006 (che già era appena appena appannato).
insomma il tempo passa per tutti, questa è la realtà. anche per un grande come lui
[/quote]

scusate: nessuno si ricorda a memoria tutti i nomi, ma non ci vuole molto a fare copia e incolla
Kumar Ram Narain Karthikeyan
è una persona come un altra, non di serie B

;)
[/quote]

codice fiscale

KRT KRR 77A14 Z222 K

ero curioso  :blushing:  :confused1: :scared: :blink: :blink:

si, si non mi passa più, lo so !!!!  :tongue_smilie: :001_tt2:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jeanpierresarti » 16/06/2011, 16:12

:asd: :asd: :asd:
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Greyeyes 1989 » 16/06/2011, 17:22

Io ho la mia personalissima impressione ovvero che 41 anni non sono nè troppi nè pochi nè possono essere indice di quanti decimi di secondo nel piede hai perso perchè uno che arriva a 41 anni come ci è arrivato lui se avesse una macchina vincente darebbe molto fastidio ai vari Vettel Hamilton e Alonso (e lo dico da tifoso di Lewis) ricordiamoci che a 37 anni quando si da del bollito a molti ha perso un mondiale per la rottura di una valvola, se quel pezzetto di metallo non avesse ceduto è molto probabile che Alonso oggi abbia un titolo in meno .... io sarei curioso di vederlo al volante di una Red Bull o una Mclaren di oggi perchè sono fermamente convinto che la sua preparazione atletica unita alla sua esperienza unite ad un'auto vincente gli possano permettere di riuscire ancora a vincere qualcosa. Stiamo pur sempre parlando di uno che si è calato in una F1 totalmente diversa da quella che aveva lasciato e poi il fenomenello Rosbrg che cos'ha raccolto più di lui quest'anno ??? Passi l'anno scorso che è servito come riadattamento ma quest'anno se Nico non si fda una sveglia rischia di vedere deteriorata una carriera in F1 che rischia di vederlo diventare una nuova eterna promessa della categoria dei vari (Heidfeld, Montoya, Schumacher R., Coulthard ecc ecc..)
Liberissimi di contestare la mia tesi comunque  :)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Jackie_83 » 16/06/2011, 19:22

Io dico che una rondine non fa primavera...la gara che il Kaiser ha fatto domenica è stata degna di quelle dei giorni gloriosi ma è ancora troppo presto per gridare alla resurrezione  ;)

Come diceva qualcuno "Let's wait and see" anche se spero di rivederlo così in palla spesso quest'anno
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7856
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Winters79 » 16/06/2011, 19:33

[quote="Greyeyes 1989"]
Io ho la mia personalissima impressione ovvero che 41 anni non sono nè troppi nè pochi nè possono essere indice di quanti decimi di secondo nel piede hai perso perchè uno che arriva a 41 anni come ci è arrivato lui se avesse una macchina vincente darebbe molto fastidio ai vari Vettel Hamilton e Alonso (e lo dico da tifoso di Lewis) ricordiamoci che a 37 anni quando si da del bollito a molti ha perso un mondiale per la rottura di una valvola, se quel pezzetto di metallo non avesse ceduto è molto probabile che Alonso oggi abbia un titolo in meno .... io sarei curioso di vederlo al volante di una Red Bull o una Mclaren di oggi perchè sono fermamente convinto che la sua preparazione atletica unita alla sua esperienza unite ad un'auto vincente gli possano permettere di riuscire ancora a vincere qualcosa. Stiamo pur sempre parlando di uno che si è calato in una F1 totalmente diversa da quella che aveva lasciato e poi il fenomenello Rosbrg che cos'ha raccolto più di lui quest'anno ??? Passi l'anno scorso che è servito come riadattamento ma quest'anno se Nico non si fda una sveglia rischia di vedere deteriorata una carriera in F1 che rischia di vederlo diventare una nuova eterna promessa della categoria dei vari (Heidfeld, Montoya, Schumacher R., Coulthard ecc ecc..)
Liberissimi di contestare la mia tesi comunque  :)
[/quote]

Giusta osservazione. Però nella lista delle eterne promesse, toglierei Montoya. Era decisamente di una spanna sopra quegli altri da te citati.
Doveva rimanere di più in F1 e avrebbe raccolto altrettanto di più. Mi manca parecchio!
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da Niki » 16/06/2011, 19:45

[quote="Jackie_83"]
Io dico che una rondine non fa primavera...la gara che il Kaiser ha fatto domenica è stata degna di quelle dei giorni gloriosi ma è ancora troppo presto per gridare alla resurrezione  ;)

Come diceva qualcuno "Let's wait and see" anche se spero di rivederlo così in palla spesso quest'anno
[/quote]

Quoto. Dovendo scegliere tra i due, andrei su Rosberg ad occhi chiusi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 16/06/2011, 20:16

[quote="Niki"]
[quote="Jackie_83"]
Io dico che una rondine non fa primavera...la gara che il Kaiser ha fatto domenica è stata degna di quelle dei giorni gloriosi ma è ancora troppo presto per gridare alla resurrezione  ;)

Come diceva qualcuno "Let's wait and see" anche se spero di rivederlo così in palla spesso quest'anno
[/quote]

Quoto. Dovendo scegliere tra i due, andrei su Rosberg ad occhi chiusi.
[/quote]

Anch'io, sarebbe una ca**ata madornale giocarsi un talento del genere per star dietro al Kaiser....
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7856
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles70 » 16/06/2011, 21:07

[quote="Jackie_83"]
Anch'io, sarebbe una ca**ata madornale giocarsi un talento del genere per star dietro al Kaiser....

[/quote]

Boh a me Rosberg non sembra un fuoriclasse. Bravo sì, ma del livello di Massa.
Williams  dice che nel periodo che guidava le sue macchine non gli aveva visto fare niente di eccezionale.
Più precisamente che Montoya una volta all'anno faceva una gara incredibile stupendo i team, Rosberg mai.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti