Le penalità di Hamilton

Discussioni inerenti la stagione 2011

da AmanteMercedes » 01/06/2011, 22:58

Giusto per riepilogare la situazione penalità di Hamilton:
1. Australia: ammonizione per aver ostacolato un avversario in qualifica
http://www.totalspor...cher-e-rosberg/

2. Malesia: Equivalente DT per aver zigzagato in rettilineo
http://it.eurosport....enalita-20.html

3. Cina: Ammonito per il duello con Vettel ai box
http://www.gpupdate....el-ed-hamilton/

4. Turchia: --

5. Spagna: Ammonito per mancato rispetto bandiere gialle esposte per incidente
http://www.gpupdate....un-ammonizione/

6. Monaco: Due penalità per aver causato due incidenti.


Non è accettabile che ci sia un pilota che si prende 6 penalità in 6 gare, per cui o è bersagliato ingiustamente (cosa che alla prova dei fatti non regge), oppure occorre riflettere molto bene se abbia i requisiti per mantenere la superlicenza e gareggiare in F1 che dovrebbe essere un campionato tra i migliori professionisti.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Greyeyes 1989 » 02/06/2011, 3:39

[quote="AmanteMercedes"]
Giusto per riepilogare la situazione penalità di Hamilton:
1. Australia: ammonizione per aver ostacolato un avversario in qualifica
http://www.totalspor...cher-e-rosberg/

2. Malesia: Equivalente DT per aver zigzagato in rettilineo
http://it.eurosport....enalita-20.html

3. Cina: Ammonito per il duello con Vettel ai box
http://www.gpupdate....el-ed-hamilton/

4. Turchia: --

5. Spagna: Ammonito per mancato rispetto bandiere gialle esposte per incidente
http://www.gpupdate....un-ammonizione/

6. Monaco: Due penalità per aver causato due incidenti.


Non è accettabile che ci sia un pilota che si prende 6 penalità in 6 gare, per cui o è bersagliato ingiustamente (cosa che alla prova dei fatti non regge), oppure occorre riflettere molto bene se abbia i requisiti per mantenere la superlicenza e gareggiare in F1 che dovrebbe essere un campionato tra i migliori professionisti.

[/quote]
ok però prima di accusare si devono analizzare le situazioni lucidamente.... a Monaco ha sbagliato ok e questo è evidente nel contatto con Maldonado, meno in quello con Felipe in cui al Loews c'è un concorso di colpa, sotto il tunnel Massa ha fatto per i ***** suoi (e non aveva nessun'appendice danneggiata sull'alettone nè è stato colpito da Hamilton sotto il tunnel), in Spagna non ha alzato il piede con le bandiere gialle ma come lui hanno fatto altri (trovatemi un pilota che con le Gialle alza il piede se non sotto SC e vi pago una cena)
Per il duello ai box vengono sempre ammoniti tutti i piloti che compiono azioni simili.
Per quanto riguarda il rallentamento di altri piloti ricordiamoci dell'episodio Alonso-Massa a Monza 2006 e capiremo tante cose del significato di "Rallentare" , una volta erano cose normali che ora sono state aggravate a dismisura
;)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Baldi » 02/06/2011, 9:40

io dico solo che il 99% dei piloti di una ventina di anni fa avrebbe avuto penalizzazioni continue...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Winters79 » 02/06/2011, 11:03

Sono completamente d'accordo con Baldi.
Affermazione di Hamilton al Daily Mail:

"Sinceramente non ho intenzione di cambiare il mio modo di correre. È grazie a questo che sono arrivato qui, è il mio modo di essere. Non lo faccio per danneggiare nessuno, solo perché amo la competizione. Sento di poter far meglio degli altri, di poter vincere. Se perdessi questa grinta non avrebbe più senso scendere in pista: se arrivassi al punto di dovermi accontentare di un quarto o quinto posto come massimo risultato, probabilmente non rimmarei a lungo qui".

A braccetto con Gilles Villeneuve insomma...
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da groovestar » 02/06/2011, 11:19

Io penso che la verità stia nel mezzo: se è pur vero che oggi si esagera con le penalità,non si può negare come il comportamento di Hamilton sia ampiamente sopra le righe.
Ciò che è accaduto a Monaco non è altro che l'ennesima aggiunta di comportamenti troppo spesso oltre il limite, sanzionati si, ma per modo di dire...
Per me il problema è che non è mai stato adeguatamente sanzionato ed ha una "fedina penale lunga chilometri". E' indubbiamente un grandissimo pilota, capace di fare cose grandiose senza necessità di compiere scorrettezze, ma è troppo aiutato a livello disciplinare! Ha subito un milione di ammonizioni, ma ad oggi è mai scattata una squalifica?

Zigzag in Malesia per due anni consecutivi, piloti messi fuori causa, fregature con la S.C. e molto altro...lo dico da anni che un GP visto da casa non gli farebbe male!

Continuo a ricordare che il tanto vituperato Schumacher si perse un mondiale per un sorpasso con una bandiera gialla non vista (con un Frentzen che si fece volutamente uccellare) e conseguente D.T. , venne fatto partire ultimo a Monaco, penalizzato per aver fatto uscire di strada il solito Frentzen, squalificato a Spa per una scordolata e si prese 2 gare di sanzione per i fatti di Silverstone...
Il resto...a voi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 02/06/2011, 11:46

Jacques Villeneuve quasi perse un mondiale perché per due bandiere gialle non rispettate gli diedero una gara di squalifiche.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Racer Cek » 02/06/2011, 12:01

beh ha detto che si sente come Senna no?!?e allora sta solo recitando al meglio la parte..... :P :asd:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da groovestar » 02/06/2011, 12:01

eh si,in quel 97 fecero pari e patta del sorpasso austriaco con le qualifiche di Suzuka (dove cmq Villeneuve non fece oltre il quinto mi pare)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 02/06/2011, 12:06

[quote="Winters79"]
A braccetto con Gilles Villeneuve insomma...[/quote]

Non credo affatto. A memoria non ricordo che il canadese abbia mai cambiato traiettoria per ostacolare chi era dietro. E' finito addosso ad un sacco di gente ma per cavolate sue, non perchè ci avesse messo malizia.
La cosa ridicola è che permettono ad Hamilton comportamenti del genere, puniti, quando li puniscono, con punizioni barzelletta, e poi pubblicizzano la sicurezza stradale.
Ma andassero a cagher.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Winters79 » 02/06/2011, 12:26

In verità Gilles era criticato all'inizio per essere un egoista e per non curarsi minimamente della sicurezza altrui.
Tutti i piloti gli erano contro e nonostante questo non ha mai cambiato il suo stile di guida e ricevuto sanzioni tali da allonatarlo dal circus.
Anche se Villeneuve non ha mai zigzagato, almeno credo, ha rovinato parecchie gare a moltissimi piloti per le sue condotte sopra le righe.
Tutti dicevano che era superprotetto dal Drake e per questo rimaneva in F1 e soprattutto in Ferrari.
Eppure moltissimi lo hanno amato, tra cui io.

Con i regolamenti attuali sarebbe radiato e discriminato ancora più di Hamilton.
Ma erano altri tempi e soprattutto, cosa più importante, Gilles guidava per la Ferrari. Se Hamilton guidasse oggi per la rossa, sarebbe osannato in Italia. Questo è un fatto certo.

Comunque, il più grande pilota, a livello di scorrettezze in pista secondo me, rimarrà sempre Schumacher.

Credo che se Kobayashi fosse più sui riflettori (in scuderie di primo livello insomma) verrebbe trattato come Hamilton.
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da groovestar » 02/06/2011, 12:52

Gilles era decisamente irruento, ma gran parte dei contatti che ebbe risalgono al 1978, anno del suo debutto nel circus e, dal 1979, non ricordo di particolari incidenti di Gilles con altri piloti, salvo forse qualche partenza avventurosa da centro schieramento.
Non ricordo a dire il vero di blocchi, di bandiere non rispettate  o zigzag in pieno rettilineo...certo Digione lo ricordiamo, ma fu un duello molto onesto con vetture che permettevano il contatto  senza distruggersi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Racer Cek » 02/06/2011, 13:01

[quote="Winters79"]


Con i regolamenti attuali sarebbe radiato e discriminato ancora più di Hamilton.
Ma erano altri tempi e soprattutto, cosa più importante, Gilles guidava per la Ferrari. Se Hamilton guidasse oggi per la rossa, sarebbe osannato in Italia. Questo è un fatto certo.

Comunque, il più grande pilota, a livello di scorrettezze in pista secondo me, rimarrà sempre Schumacher.



[/quote]


santo subito!!!!!!!!!!!! :001_tt1: :thumbup1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da duvel » 02/06/2011, 13:11

Ma gente, se parliamo di scorrettezze togliamo subito Gilles dal discorso, non credo abbia mai rovinato le gare altrui più della media, scherziamo?  :confused1:
Detto questo, assolvo il WE monegasco di Hamilton: non credo che Massa e Maldonado si siano difesi in modo meno "irruente" degli attacchi (leciti) di Lewis.
that's racing
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Pennywise » 02/06/2011, 13:29

[quote="Winters79"]
In verità Gilles era criticato all'inizio per essere un egoista e per non curarsi minimamente della sicurezza altrui.
Tutti i piloti gli erano contro e nonostante questo non ha mai cambiato il suo stile di guida e ricevuto sanzioni tali da allonatarlo dal circus.
Anche se Villeneuve non ha mai zigzagato, almeno credo, ha rovinato parecchie gare a moltissimi piloti per le sue condotte sopra le righe.
Tutti dicevano che era superprotetto dal Drake e per questo rimaneva in F1 e soprattutto in Ferrari.
Eppure moltissimi lo hanno amato, tra cui io.

Con i regolamenti attuali sarebbe radiato e discriminato ancora più di Hamilton.
Ma erano altri tempi e soprattutto, cosa più importante, Gilles guidava per la Ferrari. Se Hamilton guidasse oggi per la rossa, sarebbe osannato in Italia. Questo è un fatto certo.

Comunque, il più grande pilota, a livello di scorrettezze in pista secondo me, rimarrà sempre Schumacher.

Credo che se Kobayashi fosse più sui riflettori (in scuderie di primo livello insomma) verrebbe trattato come Hamilton.


[/quote]

infatti viene osannato anche se non corre in ferrari.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Winters79 » 02/06/2011, 13:33

[quote="groovestar"]
...certo Digione lo ricordiamo, ma fu un duello molto onesto con vetture che permettevano il contatto  senza distruggersi
[/quote]

Con gli stewards attuali era da impiccagione sul podio.
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

Prossimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti