Le penalità di Hamilton

Discussioni inerenti la stagione 2011

da JPM » 29/10/2011, 18:56

[quote="Racer Cek"]
[quote="JPM"]
Chi si accontenta gode.......
[/quote]

vedendo come van Nico e Schumi... :001_tt2:
[/quote]
esatto :-)
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da AmanteMercedes » 30/10/2011, 10:26

Mi limito a riportare per doveri statistici  :asd:
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da hunt89 » 30/10/2011, 16:51

[quote="JPM"]
[quote="Racer Cek"]
[quote="JPM"]
Chi si accontenta gode.......
[/quote]

vedendo come van Nico e Schumi... :001_tt2:
[/quote]
esatto :-)
[/quote]
diciamolo!!!!!
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da groovestar » 30/10/2011, 17:06

Beh dai, oggi sono arrivati entrambi davanti ad Hamilton
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Racer Cek » 30/10/2011, 21:07

[quote="groovestar"]
Beh dai, oggi sono arrivati entrambi davanti ad Hamilton
[/quote]

che non é stato penalizzato!!!!!!!!!!!!! :scared:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Baldi » 30/10/2011, 21:45

ma ha lasciato il carbonio della sua ala anteriore sparso per tutta la pista...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles70 » 30/10/2011, 22:28

Giusto non penalizzare Hamilton, l'avrei archiviato come normale incidente di gara.
Forse la penalizzazione a Massa lo farà svegliare un pò.  Magari diventerà meno piangina.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Baldi » 30/10/2011, 22:41

credo che avrà semmai un motivo in più per lamentarsi in più, i commissari.


Io non avrei penalizzato Massa, e di sicuro la teoria che semmai bisogna penalizzare il pilota che non ha subito danni (se mai è successo questo, ma qualcuno in telecronaca ne parlava) sia delirante.
Probabilmente è solo una teoria, tirata fuori giusto per trovare la ragione della decisione dei giudici, perchè nell'opinione dei telecronisti mai e poi mai si sarebbe dovuto criminalizzare e punire il brasiliano.

Di sicuro, personalmente, trovo che le "chiusure strategiche" siano altrettanto odiose delle entrate in ritardo, soprattutto se malizione e in malafede.
Non avrei penalizzato Massa ma una ramanzina a fine gara, decisamente si.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles70 » 30/10/2011, 23:28

Sembra che abbiano penalizzato Massa perchè Hamilton aveva la sua ruota anteriore davanti alla posteriore di Massa. Rimango dell'idea che le penalità vadano inflitte solo in caso di scorrettezze intenzionali.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da roger » 30/10/2011, 23:52

Forse la scorrettezza non era intenzionale, però accidenti ho sempre l'impressione che Massa non faccia nulla per evitare l'incidente, anzi tutto l'opposto...ha chiuso senza la minima esitazione, come se Hamilton non esistesse. Una ramanzina se la meritava.
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da jerry64 » 31/10/2011, 8:14

[quote="gilles70"]
Sembra che abbiano penalizzato Massa perchè Hamilton aveva la sua ruota anteriore davanti alla posteriore di Massa. Rimango dell'idea che le penalità vadano inflitte solo in caso di scorrettezze intenzionali.
[/quote]

Mi "autoquoto", e' esattamente quello che avevo visto anch'io sul momento  :thumbdown:

[quote="jerry64"]
Sul duello FM-LH, continuavano a dire che Lewis e' "andato adosso" con l'anteriore destra alla posteriore sinistra di Felipe: io francamente ho visto il contrario (il che giustificherebbe almeno formalmente la correttezza dell penalita' al brasiliano).  Sono l'unico che ha visto cosi' ?

(vedi al secondo 18)

http://www.youtube.com/watch?v=DV35wj2iQKM

[/quote]
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da depailler on tyrrell p34 » 31/10/2011, 8:34

Immagine
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Racer Cek » 31/10/2011, 22:14

[quote="Racer Cek"]
[quote="groovestar"]
Beh dai, oggi sono arrivati entrambi davanti ad Hamilton
[/quote]

che non é stato penalizzato!!!!!!!!!!!!! :scared:
[/quote]

il mio era un commento ironico;seriamente non andava penalizzato nessuno dei 2...ma tant'é...
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da groovestar » 01/11/2011, 10:18

[quote="Baldi"]
credo che avrà semmai un motivo in più per lamentarsi in più, i commissari.


Io non avrei penalizzato Massa, e di sicuro la teoria che semmai bisogna penalizzare il pilota che non ha subito danni (se mai è successo questo, ma qualcuno in telecronaca ne parlava) sia delirante.
Probabilmente è solo una teoria, tirata fuori giusto per trovare la ragione della decisione dei giudici, perchè nell'opinione dei telecronisti mai e poi mai si sarebbe dovuto criminalizzare e punire il brasiliano.

Di sicuro, personalmente, trovo che le "chiusure strategiche" siano altrettanto odiose delle entrate in ritardo, soprattutto se malizione e in malafede.
Non avrei penalizzato Massa ma una ramanzina a fine gara, decisamente si.
[/quote]

Io li avrei penalizzati entrambi giusto per educarli, con tanto di ***** finale, così che fosse chiaro che entrambi dovrebbero svegliarsi.
Ma detto questo checchè ne pensi Massa e personalmente anche io, è stata una penalità lineare: a prescindere si da una penalità quando si provoca uno svantaggio ad un altro concorrente: a Singapore Massa ha una gomma bucata non per sua colpa e quindi se la becca Hamilton, in India Hamilton rompe l'ala e l'altro continua nella stessa posizione e quindi penalità a Massa. Si fosse rotto qualcosa nella vettura del Ferrarista forse ci sarebbero stati comportamenti diversi tipo il salomonico disinteresse e una qualche diffida ai due
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Racer Cek » 01/11/2011, 13:01

secondo me le penalità non vanno date certo in base ai danni causati-subiti:se uno ha torto marcio e non ha provocato danni all avversario,la passa liscia?! :confused1:

come contatto ricorda molto (velocità a parte ovvio) Montecarlo:li fu penalizzato Lewis,qui Massa:che criterio si usa?!quanto avanti-indietro sono le gomme al momento dell impatto?! mi pare una fesseria...
perchè fargli un ca**iatone:18 anni li hanno compiuti,e la lingua la hanno se han qualcosa da dirsi lo facciano pure... :001_rolleyes:

[quote="groovestar"]
Beh dai, oggi sono arrivati entrambi davanti ad Hamilton
[/quote]

ultimamente (Corea a parte) non ci vuole molto... :001_rolleyes:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti