Ecclestone

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Powerslide » 04/06/2011, 11:16

Suono meno acuto di quello attuale per i regimi più bassi e la contropressione del turbo.

Comunque il rumore è la cosa più semplice da realizzare  :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Winters79 » 04/06/2011, 12:15

Grazie della previsione Power!
Mica male! Un ritorno ad un suono più "burbero" mi sembra una cosa positiva. Tra l'altro anche nelle auto sportive moderne, il suono è praticamente deciso in partenza!

Io onestamente non ho mai apprezzato molto il ronzio dei motori attuali ad elevato numero di giri... Comunque de gustibus.
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da gilles70 » 04/06/2011, 13:52

[quote="Winters79"]
Io onestamente non ho mai apprezzato molto il ronzio dei motori attuali ad elevato numero di giri... Comunque de gustibus.
[/quote]

Esatto de gustibus.
Preferivo ache il suono delle 500 due tempi alle attuali 800 quattro tempi.
Certo che il suono del 12 cilindri Ferrari era spettacolare....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 04/06/2011, 16:01

Concordo con Winters e con gli altri, d'altronde ho sempre chiamato il rumore (quelli di una volta erano concerti, questi sono rumori anche fastidiosi) delle auto moderne "l'urlo della zitella *****"
Basta prendere il Ferrari 12, soprattutto il Matra che è da orgasmo, il BRM 16 e chi più ne ha più ne metta.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15750
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jeanpierresarti » 04/06/2011, 18:23

[quote="Winters79"]
Grazie della previsione Power!
Mica male! Un ritorno ad un suono più "burbero" mi sembra una cosa positiva. Tra l'altro anche nelle auto sportive moderne, il suono è praticamente deciso in partenza!

Io onestamente non ho mai apprezzato molto il ronzio dei motori attuali ad elevato numero di giri... Comunque de gustibus.
[/quote]

si , sono sicuro che audi ha una taratura specifica  non troppo rumorosa. penso che anche porsche non faccia uscire le macchine col suono naturale. (ho preso due marchi a caso, tra quelli "seri")
in effetti tra centraline, catalizzatori, valvole allo scarico ecc... ci sono diversi "filtri", penso su tutte la auto, no?
anche i materiali del 2011 sono diversi da quelli di anni fa, incide pure questo?

per le auto da competizione è diverso: non so oggi, a parte la f1, quali categorie abbiano lo scarico libero. per il suono conta soprattutto il regime di rotazione, è vero?
secondo me, se passano al 4L turbo, dopo poche sperimentazioni lo fanno già girare a regimi da motoscafo!
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

Precedente

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti