Ecclestone

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Niki » 20/05/2011, 21:12

Da quello che ho letto in prima pagina sembra che il vecchio non ci stia quasi più con il cervello.
Dice cose sensate come quando parla delle (solite) esternazioni del nipote del cardinale su probabili uscite della Ferrari dal campionato: “Ma sì, sappiamo tutti che Luca è un tipo molto emotivo. La Ferrari ha detto spesso che ci avrebbe lasciato, ma quante volte lo ha fatto realmente?”

Il suo punto focale è la grana, semmai ci fossero dubbi. Sul fatto che le squadre, per le quali la grana è il punto focale allo stesso modo che per il nano boss, vogliano aumentare i profitti:“Se lo scordino! Negli ultimi cinque Patti della Concordia hanno sempre voluto più soldi, ma non vi è alcuna possibilità che arrivino a intascarsi il 70% delle entrate”

Il fatto che si sia mezzo rincoglionito si evince bene da frasi riguardanti le gomme “Bisogna solo ringraziarli per aver accettato di produrre pneumatici che si degradano presto. Bridgestone e Michelin, preoccupate per la loro immagine, si sono rifiutate di farlo; loro invece sono stati coraggiosi, e se lo spettacolo è migliorato lo si deve per il 90% alle gomme”, le introduzioni al regolamento [i]“L’effetto dell’ala mobile non mi sembra del tutto chiaro, mentre il KERS non è stato pensato per aiutare i sorpassi ma, in tutta franchezza, solo per dare un’immagine più “verde” della Formula 1 al di fuori di essa”[/i], fino al clou delle affermazioni “La tecnologia rispettosa dell’ambiente va bene per le vetture turismo, che si vedono anche in strada. In Formula 1, inoltre, il più grosso consumo di carburante è dovuto non alle monoposto, ma agli spettatori, che vengono in automobile a vedere le gare. Ma provate a dire a un organizzatore di vendere il 10% di biglietti in meno!”.

Se provo ad immaginare un futuro prossimo e/o remoto non vedo nulla che non sia una tabula rasa totale.
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da Dropout » 21/05/2011, 18:15

Infatti io non vado ai GP perchè voglio rispettare l'ambiente  :asd: Non per i prezzi troppo alti per le richieste assurde fatte dal Nano agli organizzatori...
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da groovestar » 22/05/2011, 15:02

A me sembra più lucido che mai!
Se tu pensi che la F1 sia un motorsport,allora do ragione a te caro Niki.
Però Ecclestone parla di F1 come spettacolo e ciò che dice,mi spiace,ma è sacrosanto: le gomme permettono più sorpassi ed il fine giustifica i mezzi, il kers serve a poco e nulla,e già lo si sapeva, e sulla questione soldi...lo spettacolo dal suo punto di vista lo organizza lui e quindi vuole la stecca grande.

Che poi sia indecente che le gomme rendano così va bene se ragioni da costruttore, ma se ragioni da venditore di biglietti o di spazi televisivi...ma chi se ne frega! Basta che ci siano sorpassi
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da Winters79 » 03/06/2011, 11:53

Credo che soprattutto riguardo il kers, abbia ragione. Non immaginate come sia poi dispendioso lo smaltimento di quello batterie... Il kers è una fesseria incredibile.
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
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da gilles70 » 03/06/2011, 12:53

[quote="Winters79"]
... Il kers è una fesseria incredibile.
[/quote]
...e totalmente inutile. Serve solo a buttare un sacco di soldi
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da sundance76 » 03/06/2011, 12:58

E poi dicono che alzare le macchine sarebbe troppo dispendioso perchè si dovrebbero rifare i calcoli... Che para.uli...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
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da Powerslide » 03/06/2011, 13:07

Una volta le monoposto dovevano avere a bordo l'impianto di avviamento elettrico. Fu sostituito con quello pneumatico esterno per evitare possibili incendi dati da qualche scintilla provienente dalla batteria  :D
Chissà cosa penserebbero quei legislatori davanti a un kers  :o

Comunque ha ragione Winters: già oggi anneghiamo nello smaltimento del litio dei cellulari e dei pc, chissà cosa sarebbe un domani con le vetture elettriche o ibride.
Qualsiasi tipo di energia comporta inquinamento, o in fase di produzione o di utilizzo o di smaltimento dei prodotti e delle scorie.
Spesso non viene spiegato per tirare l'acqua al proprio mulino e seguire le mode  :thumbdown: O per ignoranza  :001_rolleyes: 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
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da gilles70 » 03/06/2011, 15:24

[quote="Powerslide"]
Una volta le monoposto dovevano avere a bordo l'impianto di avviamento elettrico. Fu sostituito con quello pneumatico esterno per evitare possibili incendi dati da qualche scintilla provienente dalla batteria  :D
Chissà cosa penserebbero quei legislatori davanti a un kers  :o

Comunque ha ragione Winters: già oggi anneghiamo nello smaltimento del litio dei cellulari e dei pc, chissà cosa sarebbe un domani con le vetture elettriche o ibride.
Qualsiasi tipo di energia comporta inquinamento, o in fase di produzione o di utilizzo o di smaltimento dei prodotti e delle scorie.
Spesso non viene spiegato per tirare l'acqua al proprio mulino e seguire le mode  :thumbdown: O per ignoranza   :001_rolleyes:   
[/quote]

e di tutti quei prodotti elettronici fatti col c..o dai cinesi con cui lotto da mattina a sera e che ci stanno riempiendo di monnezza . Certo che il litio poi è tuttaltro che innocuo da smaltire
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da Prinz4L » 03/06/2011, 18:22

[quote="gilles70"]
[quote="Powerslide"]
Una volta le monoposto dovevano avere a bordo l'impianto di avviamento elettrico. Fu sostituito con quello pneumatico esterno per evitare possibili incendi dati da qualche scintilla provienente dalla batteria  :D
Chissà cosa penserebbero quei legislatori davanti a un kers  :o

Comunque ha ragione Winters: già oggi anneghiamo nello smaltimento del litio dei cellulari e dei pc, chissà cosa sarebbe un domani con le vetture elettriche o ibride.
Qualsiasi tipo di energia comporta inquinamento, o in fase di produzione o di utilizzo o di smaltimento dei prodotti e delle scorie.
Spesso non viene spiegato per tirare l'acqua al proprio mulino e seguire le mode  :thumbdown: O per ignoranza  :001_rolleyes: 
[/quote]
e di tutti quei prodotti elettronici fatti col c..o dai cinesi con cui lotto da mattina a sera e che ci stanno riempiendo di monnezza . Certo che il litio poi è tuttaltro che innocuo da smaltire
[/quote]

Quotone ad entrambi, però puntualizzo che i cinesi le cose le saprebbero anche fare bene, se non fossimo noi a chiedere la porcheria e se le imprese non andassero lì per avere margini spaventosi ma per un vero outsourcing. :-\
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
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da Niki » 03/06/2011, 18:26

Concordo. E' come la storia dei giapponesi negli anni '60.
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da gilles70 » 03/06/2011, 19:27

[quote="Prinz4L"]
Quotone ad entrambi, però puntualizzo che i cinesi le cose le saprebbero anche fare bene, se non fossimo noi a chiedere la porcheria e se le imprese non andassero lì per avere margini spaventosi ma per un vero outsourcing. :-\
[/quote]

Su questo punto non posso che darti ragione. E' la sacrosanta verità.
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da duvel » 03/06/2011, 19:59

Io invece ci andrei cauto
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da Winters79 » 04/06/2011, 9:16

Onestamente visto l'andazzo commerciale con vetture stradali sempre più propense al turbo soprattutto per quanto riguarda i motori anche di piccolissime cilindrate, penso sia più giusto che la F1, se proprio vuole guardare all'ambiente, debba concentrarsi solo esclusivamente sull'evoluzione di tale concezione, portando allo sviluppo di materiali e tecnologie sempre più efficienti.
Questo volente o nolente è il lato lato della F1 che la vuole come banco di prova e sviluppo.

Siamo sinceri ragazzi; la benzina non la molleranno mai.
Girano troppi soldi attorno ad essa e senza di questa, nessuno andrebbe a vedere delle F1 cui l'unico suono che si sente, è lo strisciare degli pneumatici.
Quando e se un giorno bandiranno la benzina, sarà la fine del motorismo sportivo, almeno che trovino un'energia alternativa che faccia "bordello" dagli scarichi... :asd:
E' un discorso molto rude, ma il suono da sempre fa parte al 100% della passione dei motori.
Gli occhi e le orecchie sono le prime sensazioni di questo sport. Solo con gli occhi la F1 perde metà del suo fascino.

Chi dice invece che le F1 dovrebbero essere più ecologiche per quanto rigurda le emissioni e poi dice di amare la F1, rimane per me un ipocrita.

Se poi pensiamo che continuano ad espellere gas "attivi" grazie anche al diffusore soffiato... A questo punto mi sa che inquinavano di meno le F1 del 2008... Il kers sembra davvero un escamotage per mettere più tranquilli gli ecologisti e basta. :thumbdown:
Ultima modifica di Winters79 il 04/06/2011, 9:18, modificato 1 volta in totale.
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da gilles70 » 04/06/2011, 10:51

Che tristezza sarebbe la F1 col motore elettrico.
Già mi preoccupa il turbo che toglierà quel magnifico rumore di oggi,
poi 4 cilindri mi sembra troppo da vettura stradale
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da Winters79 » 04/06/2011, 11:01

Io non saprei dire... Di certo la Brabham negli anni '80 con il suo 1.5 turbo di certo aveva un bel sound.

http://www.youtube.com/watch?v=k0413kT4W4I


Poi se penso alle moto a 4 cilindri oltre 10000 giri...  :tongue_smilie:

Forse Power potrebbe farci qualche "previsione acustica" in merito.  ;)
Ultima modifica di Winters79 il 04/06/2011, 11:10, modificato 1 volta in totale.
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