[05] GP Spagna - Montmelò

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Diaspro » 23/05/2011, 18:32

[quote="Jackie_83"]
Inizio a pensare che l'assetto "a punta" della RB sia direttamente legato all'utilizzo del DRS della stessa...
[/quote]

E molto probabilmente, come puntualizza gilles70, "scontano" il maggior downforce in termini di velocità di punta, risultando in qualche modo penalizzati in circuiti/tratti ad alta velocità. Dominando altrove, però...
http://www.youtube.com/watch?v=YluCEXKneyg

"Una gioia per l’udito, un’armonia così perfetta da essere confrontabile al pieno di un’orchestra"

Herbert von Karajan
Avatar utente
Diaspro
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 28/07/2010, 21:06
Località: Genova

da Niki » 23/05/2011, 18:43

[quote="Liquirizia"]Massa non lo definerei un segone giusto perchè quando ha lottato per il campionato (2007 e 2008) ha dimostrato che con una macchina adeguata può anche lui aspirare al titolo, e nel 2009 del DD, con una macchina che eras un secondo più lenta delle migliori, quindi da centro classifica, era in generale più competitivo di Raikkonen, segno che anche in quelle condizioni non si dava per vinto, ma dopo l'incidente non è più lo stesso.
mi spiace per lui, ormai fa solo il minimo sindacale; voto 4.[/quote]

Infatti segone era destinato al sopravvalutato Bianchi.
:thumbup1:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15778
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Winters79 » 23/05/2011, 19:27

[quote="JNicola"]
Alonso-Hamilton (a titolo di esempio). Sono considerati in generale i migliori combattenti, non voglio dire i più veloci ma quelli che in gara ci mettono anima e palle. O almeno sembra. Il mio dubbio è: ma come possono trovare gratificazione da questa F1 che propone gare sempre più condizionate da fattori artificiosi più che dalle loro qualità? Come possono godere della guida se sono costretti a giocare alla playstation pigiando bottoni di quà tra turboboost e ali magiche? Davvero possiamo considerarli dei campioni? Non è che i "giocatori" della formula1 ci stanno prendendo tutti per il c**o?
[/quote]

Se fosse così, Schumacher vincerebbe a mani basse...
Io penso che la F1 attuale sia difficile come lo era 30 anni fa. Sono solo cambiati i "problemi"...
Le accelerazioni laterali di una moderna monoposto poi sono brutali.
Penso che un livello di piloti eccellenti come quelli attuali, non si vedevano da 20 anni a questa parte.
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

da gilles70 » 23/05/2011, 19:42

[quote="Niki"]
Infatti segone era destinato al sopravvalutato Bianchi.
:thumbup1:
[/quote]

In Ferrari avevano quelli buoni e Italiani e hanno tenuto il segone che sarà raccomandato sicuramente.

Sono daccordissimo con winters79 sul livelllo attuale dei piloti. Sembra quasi di esere tornati agli anni '80
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Baldi » 23/05/2011, 21:17

[quote="JNicola"]
Ciao a tutti.

Anche se con meno entusiasmo ho ricominciato a leggervi. L'entusiasmo naturalmente è calato per colpa dell'attuale F1, voi semmai avete il pregio di tenere a galla quel piccolo interesse che ancora non ce la fa ad affondare definitivamente  ;)

una considerazione-domanda:

Alonso-Hamilton (a titolo di esempio). Sono considerati in generale i migliori combattenti, non voglio dire i più veloci ma quelli che in gara ci mettono anima e palle. O almeno sembra. Il mio dubbio è: ma come possono trovare gratificazione da questa F1 che propone gare sempre più condizionate da fattori artificiosi più che dalle loro qualità? Come possono godere della guida se sono costretti a giocare alla playstation pigiando bottoni di quà tra turboboost e ali magiche? Davvero possiamo considerarli dei campioni? Non è che i "giocatori" della formula1 ci stanno prendendo tutti per il c**o?
[/quote]

Io credo che se da una parte i piloti attuali sono condizionati (o, per meglio dire, diretti dagli ingegneri e da ciò che la tecnica e i computer indicano) dal tecnicismo... dall'altra sono ancora loro gli artefici della prestazione. Essendo l'ultimo dei tanti tasselli che compongono la prestazione e il risultato finale.

E a vederli anche alla TV, si può notare molto spesso quel che ci mettono "di loro" per avere il ritmo migliore possibile.

Credo che in Spagna si è visto quel che è in grado di fare Hamilton... tenendo le gomme più di quanto hanno fatto Vettel e Alonso e avvantaggiandosene.

Piccolo appunto: ..e meno male Hamilton era un mangia-gomme...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 23/05/2011, 21:37

Non credo che Hamilton si sia trasformato di colpo in un risparmia gomme.
Basta vedere i giri che ha fatto Button con il primo treno. La Mc ha fatto passi da gigante rispetto ai test pre-campionato e credo carichi le gomme meno delle altre squadre.
Così come questi piloti per me rimarranno sempre inferiori a quelli di appena quindici anni fa, già solo per il fatto che sono telecomandati dai box e gli ingegneri gli dicono anche quando è ora di togliersi le visiere supplementari.
Ovvio che poi c'è quello migliore e quello peggiore, ma guidano auto dotate di tutti i possibili servocomandi che, seppur più veloci di quelle di una volta, sono molto più facili da guidare. Basta fare il confronto anche solo con le GP2.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15778
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 24/05/2011, 7:21

Rory Byrne domenica era a Maranello, l'han visto in un locale mentre mangiava assieme a della gente del reparto corse.
Speriamo sia l'inizio della troppo a lungo rimandata "rivoluzione" o, ancora meglio "restaurazione"
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pennywise » 24/05/2011, 8:31

Ma è vero che il collaudatore RB si è parzialmente "*******" su twitter ?  :asd: :asd: :lol: :lol:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 24/05/2011, 8:58

[quote="l'Aviatore"]
Rory Byrne domenica era a Maranello, l'han visto in un locale mentre mangiava assieme a della gente del reparto corse.
Speriamo sia l'inizio della troppo a lungo rimandata "rivoluzione" o, ancora meglio "restaurazione"

[/quote]

Ma non è che se ritorna fa la fine di schumy ? Quando ci si allontana dalle corse sembra difficile ritornarci in piena efficienza
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da sundance76 » 24/05/2011, 9:46

[quote="Pennywise"]
Ma è vero che il collaudatore RB si è parzialmente "s*******ato" su twitter ?  :asd: :asd: :lol: :lol:
[/quote]

Così pare!
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9425
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 24/05/2011, 10:12

Non mi stupirei avesse fatto test segreti...già hanno speso più del previsto...

ma se nessuno si lamenta, o ci sono interessi in ballo a nn farlo, o non si è molto puliti in genere

tuttavia tornerei ai tempi Libero Budget e Libere prove per tutti,con magari incentivi sotto forma di diritti tv a chi rimane al di sotto di un certo Cup,

Perchè infondo, Minardi ha fatto cose dignitose a costi minimi e le differenze fra ricchi e poveri ci saranno sempre
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9195
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 24/05/2011, 10:47

[quote="sundance76"]
[quote="Pennywise"]
Ma è vero che il collaudatore RB si è parzialmente "s*******ato" su twitter ?  :asd: :asd: :lol: :lol:
[/quote]

Così pare!
[/quote]
cioè?
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da groovestar » 24/05/2011, 12:36

La Redbull ha fatto dei test aerodinamici in rettilineo con Jani e questi il giorno dopo commentando i test dice tipo che dopo il test ha molto male al collo e da qui le speculazioni:
Male al collo? In Rettilineo? Ma com'è possibile???
Forse girando in una pista con delle curve
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9195
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 24/05/2011, 12:43

Oppure potrebbero esserci le seguenti ragioni:

- Jani ha il collo come le caviglie di Olivia

- la RB ha trovato i freni istantanei: da 250 km/h a 0 km/h in 0"

- ha girato su una pista tonda

- aveva un casco in ferro battuto

:asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15778
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 24/05/2011, 12:51

[quote="Niki"]
Oppure potrebbero esserci le seguenti ragioni:

- Jani ha il collo come le caviglie di Olivia

- la RB ha trovato i freni istantanei: da 250 km/h a 0 km/h in 0"

- ha girato su una pista tonda

- aveva un casco in ferro battuto

:asd:
[/quote]

ah si vero...pare aver fatto tests aerodinamici in curva,,,in un circuito tipo nardò
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti