[quote="groovestar"]
Io proprio non capisco...
Nel 2009 in tanti vedevano in Alonso il salvatore della patria, l'unico capace di far rivivere i fasti dell'immane Kaiser, mentre adesso è uno spompato che conserva il posto per leccare il culo a Santander e per ere geologiche vedremo vivacchiare un Fernando appagato con un asservito di lusso.
Due cose non sopporto:una l'essere banderuole quando le cose vanno male,dicendo che i fiori dei vicini sono sempre più belli,l'altra è fare processi alle intenzioni o ragionare in modo aprioristico.
Per ora sappiamo 2 cose: che Alonso ha firmato (e giocoforza non aveva alternativa se non arrivare al rinnovo con Ferrari,dato che in McLaren e Renault si è bruciato) e che la maggior parte dei top driver son tutti vincolati a contratti pluriennali. Vettel in Redbull, Hamilton in McLaren.
Quei due sono gli unici piloti al momento dello stesso valore di Alonso e nessuno dei 2 verosimilmente, potrebbe arrivare in Ferrari prima del 2016 (e tendo a dire MAI, dal mio punto di vista)e non vi sono altri top driver al momento sul mercato, per cui è una scelta logica.
Si parla tanto di Rosberg e Kubica, ma per quanto Nico mi piaccia, c'è da vedere quanta voglia abbia la Mercedes di cederlo alla Ferrari (penso Zero) e il povero Robert nemmeno sappiamo se potrà tornare a farci sognare, ma anche nella più felice delle ipotesi, non prima del 2013...
Ci sono alternative sul mercato al momento? A me sinceramente non pare proprio...
Contratto troppo lungo? Da qui al 2016 la strada è lunga ed è tutto da vedere, d'altronde i contratti dei piloti saltano che è un piacere quando loro non performano o quando la vettura non è al top o, ancora meglio, quando decidono di smettere.
[/quote]
E' un top driver, su questo non penso possa esserci dubbio.
Ma se il prezzo di averlo significa essere al soldo di Santander sarebbe meglio non averlo ed ingaggiare Rosberg+Koba aspettando Kubo.
Non posso accettare che uno sponsor imponga un secondo pilota di comodo per il suo alfiere, punto.