Alonso in Ferrari fino a tutto il 2016

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Dropout » 19/05/2011, 20:25

il parco non l'ha costruito la Ferrari, ma ha solo concesso la costruzione, i soldi non li ha tirati fuori Fiat. Se è per un motivo d'immagine sono con te, non ce n'era bisogno.
Avatar utente
Dropout
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/04/2011, 21:37

da Jackie_83 » 19/05/2011, 20:56

[quote="Dropout"]
il parco non l'ha costruito la Ferrari, ma ha solo concesso la costruzione, i soldi non li ha tirati fuori Fiat. Se è per un motivo d'immagine sono con te, non ce n'era bisogno.
[/quote]

Infatti intendevo proprio questo...chebisogno c'era di un posto simile LA':confused1:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da AmanteMercedes » 19/05/2011, 20:56

Un contratto lungo che sarà sicuramente coronato da tanti mondiali, alla faccia di certe cornacchie.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Pennywise » 20/05/2011, 5:25

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
ridere fa bene ...... distende le rughe del viso e mantiene giovani.  :)  ;)
[/quote]

Pennywise le cose non si fanno a dispetto di Dio e dei Santi ma facendo i conti con la realtà.
Io dico solo che Alonso per congedarsi da pluri-iridato con la Ferrari a fine 2016 avrà bisogno di un supporto qualitativo da parte del team decisamente superiore a quello attuale, e parto rigorosamente dagli uomini.
Insisto: c'è una netta differenza tra lavorare per vincere e lavorare per salvare il culo. Chi si adopera nella seconda "arte" è doppiamente pericoloso perchè di solito non solo non è un maestro nella prima ma è pure una serpe con chi gli lavora accanto, che infatti di solito usa per salvarsi la pellaccia.
Suona nessun campanello?
;)

[/quote]

Appunto che devi fare i conti con la realtà ed hai bisogno di Alonso e del B.S. . se hai bisogno di tecnici validi, li convinci a venire con belle parole o progetti seri (ci rientra anche un pilota "decente") e €€€€€ ?  io il prolungamento lo vedo come un gesto di fiducia nello spagnolo (ci mancherebbe) e il voler pianificare il futuro a lungo termine. non ci vedo nulla di sbagliato o un tentativo di fernando di sentirsi a posto fino alla pensione.

ipotizzare una coppia rosberg - koba mi sembra una follia dal punto di vista gestionale dell' "impresa team" ...... penso possa durare un anno e poi va bagno tutto  :-\ :blink: che appeal possono avere verso potenziali investitori ? contano anche i risultati.

kubo, con tutto il bene che gli posso volere, è un'incognita totale e va considerato come tale.

Non mi suona nessun campanello perchè sono tuoi pensieri (forse dettati dal tuo malcelato anti - ferrarismo (chissà perchè poi tifare contro qualcuno)) che condivido meno dello 0 %.

;)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 20/05/2011, 8:14

Sono daccordo che Koba e Rosberg non avrebbero appeal, che darebbe solo la presenza di Alonso, Hamilto, Kubica o Vettel.
Il talento di Alonso non penso possa essere messo in discussione, così come l'impegno che ci ha messo finora.
Personalmente non mi è troppo simpatica la scelta, sicuramente se dovesse vincere diventerebbe simpatico a tutti.
Domenicali a dispetto della faccia da prete ha allontanato Baldisserri, e Costa, con un'espressione simile ha fatto andar via Mazzola che aveva un'esperienza ventennale .
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 20/05/2011, 9:17

I problemi Ferrari nascono dal progetto totalmente errato della F60, viziata alla radice dal doversi trovare a competere contro la Brawn diciamo moralmente irregolare e con il Kers che non si è mai capito se fosse obbligatorio o meno, da li s'è perso la bussola e s'è dovuto inseguire perchè ci si è ritrovati aerodinamicamente anni luce lontani da quello che si ritenne non legale.
Per cui progetto abbandonato perchè non poteva essere competitivo a meno di ridisegnare tutta la vettura e via alla F10 che avrebbe sfruttato al meglio un regolamento del diffusore col buco per poi giungere alla 150 che è la stessa 10 senza problemi di affidabilità e con meno carico per via dell'assenza dell'enorme diffusore (e già la 10 mancava in parte di carico).

Il punto focale però è questo: la Ferrari che ha l'obbligo morale di vincere SEMPRE s'è imbarcata in progetti che DOVEVANO essere vincenti ed in parte hanno deluso, mentre una Redbull ha avuto modo di coniare una nuova filosofia che l'ha portata dove è ora partendo in ogni caso dal presupposto che la vittoria finale non era il goal finale.
In queste condizioni è più facile creare progetti vincenti e affinarli via via se la base è molto buona.

Pensate cosa sarebbe successo se avessero dichiarato il DD illegale? Ferrari e McLaren si sarebbero trovate con il progetto vincente e avrebbero continuato il loro ciclo vincente, ed invece così non fu e adesso la Ferrari si trova ad inseguire cercando di copiare ed essere conservativa perchè ha questo assillo di vincere sempre, la McLaren ogni anno sperimenta strategie nuove che o partono male o si perdono poi nel nulla,ma con il problema comune di non poter avere una strategia di affinamento come quella della Redbull (che poi l'affinamento delle grandi macchine è stato il segreto dei successi di Williams,McLaren e Ferrari negli ultimi 20 anni).

Ultima annotazione: in tanti dite che la Redbull è dal 2009 che è la più forte. Io dissento perchè in quell'anno di grazia creò una vettura aerodinamicamente perfetta ma inferiore alla Brawn.
Se la Brawn non avesse interrotto gli sviluppi da metà stagione in poi,altro che possibilità di lottare per il campionato, avrebbero fatto classe a loro, così come se Ferrari e McLaren avessero messi in campo "l'arglieria pesante" (o se fossero state dichiarate loro le uniche regolari) non sarebbero state troppo lontane dalla Redbull stessa (non a caso Hamilton riuscì anche a vincere delle gare).
Fu una contingenza strana, perchè questi fattori, uniti alla raggiunta competitività, fecero credere in un progetto che ora è diventato il punto di riferimento.
Però provate a pensare cosa sarebbe successo se si fosse avverata una delle condizioni di cui sopra? Che probabilmente Vettel avrebbe ottenuto un paio di vittorie e chissà che fine avrebbe fatto questo progetto...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 20/05/2011, 9:37

[quote="groovestar"]
Pensate cosa sarebbe successo se avessero dichiarato il DD illegale? Ferrari e McLaren si sarebbero trovate con il progetto vincente e avrebbero continuato il loro ciclo vincente, ed invece così non fu e adesso ...
[/quote]

Non credo, visto che la RedBull senza dd andava quasi come le brawn, mentre la Ferrari arrancava a centro gruppo
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Aviatore » 20/05/2011, 9:52

[quote="Pennywise"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
ridere fa bene ...... distende le rughe del viso e mantiene giovani.  :)  ;)
[/quote]

Pennywise le cose non si fanno a dispetto di Dio e dei Santi ma facendo i conti con la realtà.
Io dico solo che Alonso per congedarsi da pluri-iridato con la Ferrari a fine 2016 avrà bisogno di un supporto qualitativo da parte del team decisamente superiore a quello attuale, e parto rigorosamente dagli uomini.
Insisto: c'è una netta differenza tra lavorare per vincere e lavorare per salvare il culo. Chi si adopera nella seconda "arte" è doppiamente pericoloso perchè di solito non solo non è un maestro nella prima ma è pure una serpe con chi gli lavora accanto, che infatti di solito usa per salvarsi la pellaccia.
Suona nessun campanello?
;)

[/quote]

Appunto che devi fare i conti con la realtà ed hai bisogno di Alonso e del B.S. . se hai bisogno di tecnici validi, li convinci a venire con belle parole o progetti seri (ci rientra anche un pilota "decente") e €€€€€ ?  io il prolungamento lo vedo come un gesto di fiducia nello spagnolo (ci mancherebbe) e il voler pianificare il futuro a lungo termine. non ci vedo nulla di sbagliato o un tentativo di fernando di sentirsi a posto fino alla pensione.

ipotizzare una coppia rosberg - koba mi sembra una follia dal punto di vista gestionale dell' "impresa team" ...... penso possa durare un anno e poi va bagno tutto  :-\ :blink: che appeal possono avere verso potenziali investitori ? contano anche i risultati.

kubo, con tutto il bene che gli posso volere, è un'incognita totale e va considerato come tale.

Non mi suona nessun campanello perchè sono tuoi pensieri (forse dettati dal tuo malcelato anti - ferrarismo (chissà perchè poi tifare contro qualcuno)) che condivido meno dello 0 %.
;)
[/quote]

Mi riferivo al fatto che come Team Manager in Ferrari c'è un incapace con due palle piccole come due capocchie di spillo che in 4 anni si è dimostrato solo capace di salvarsi il culo a spese dei suoi subalterni (Baldisseri, Dyer, i prossimi c'è caso siano Costa e qualche sfigato della galleria del vento che "dava i dati sbagliati").
Amo talmente la Ferrari che posso solo augurarle di non vincere alcuna gara quest'anno in modo che a LCDM non passi la voglia di fare il bagno di sangue che alla GES andava fatto dopo Abu Dhabi 2010, punto.
A me sembra di sognare, a casa mia chi sbaglia paga e più in alto sei prima paghi, questo idiota non ne azzecca una e continua imperterrito a cavarsela.
Raccapricciante
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pennywise » 20/05/2011, 10:12

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
ridere fa bene ...... distende le rughe del viso e mantiene giovani.  :)  ;)
[/quote]

Pennywise le cose non si fanno a dispetto di Dio e dei Santi ma facendo i conti con la realtà.
Io dico solo che Alonso per congedarsi da pluri-iridato con la Ferrari a fine 2016 avrà bisogno di un supporto qualitativo da parte del team decisamente superiore a quello attuale, e parto rigorosamente dagli uomini.
Insisto: c'è una netta differenza tra lavorare per vincere e lavorare per salvare il culo. Chi si adopera nella seconda "arte" è doppiamente pericoloso perchè di solito non solo non è un maestro nella prima ma è pure una serpe con chi gli lavora accanto, che infatti di solito usa per salvarsi la pellaccia.
Suona nessun campanello?
;)

[/quote]

Appunto che devi fare i conti con la realtà ed hai bisogno di Alonso e del B.S. . se hai bisogno di tecnici validi, li convinci a venire con belle parole o progetti seri (ci rientra anche un pilota "decente") e €€€€€ ?  io il prolungamento lo vedo come un gesto di fiducia nello spagnolo (ci mancherebbe) e il voler pianificare il futuro a lungo termine. non ci vedo nulla di sbagliato o un tentativo di fernando di sentirsi a posto fino alla pensione.

ipotizzare una coppia rosberg - koba mi sembra una follia dal punto di vista gestionale dell' "impresa team" ...... penso possa durare un anno e poi va bagno tutto  :-\ :blink: che appeal possono avere verso potenziali investitori ? contano anche i risultati.

kubo, con tutto il bene che gli posso volere, è un'incognita totale e va considerato come tale.

Non mi suona nessun campanello perchè sono tuoi pensieri (forse dettati dal tuo malcelato anti - ferrarismo (chissà perchè poi tifare contro qualcuno)) che condivido meno dello 0 %.
;)
[/quote]

Mi riferivo al fatto che come Team Manager in Ferrari c'è un incapace con due palle piccole come due capocchie di spillo che in 4 anni si è dimostrato solo capace di salvarsi il culo a spese dei suoi subalterni (Baldisseri, Dyer, i prossimi c'è caso siano Costa e qualche sfigato della galleria del vento che "dava i dati sbagliati").
Amo talmente la Ferrari che posso solo augurarle di non vincere alcuna gara quest'anno in modo che a LCDM non passi la voglia di fare il bagno di sangue che alla GES andava fatto dopo Abu Dhabi 2010, punto.
A me sembra di sognare, a casa mia chi sbaglia paga e più in alto sei prima paghi, questo idiota non ne azzecca una e continua imperterrito a cavarsela.
Raccapricciante

[/quote]

Scusa, ma si parlava del rinnovo di Nando (e se "hanno fatto bene o meno") o del personale del team ?  :confused1: :confused1:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Aviatore » 20/05/2011, 10:31

[quote="Pennywise"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
ridere fa bene ...... distende le rughe del viso e mantiene giovani.  :)  ;)
[/quote]

Pennywise le cose non si fanno a dispetto di Dio e dei Santi ma facendo i conti con la realtà.
Io dico solo che Alonso per congedarsi da pluri-iridato con la Ferrari a fine 2016 avrà bisogno di un supporto qualitativo da parte del team decisamente superiore a quello attuale, e parto rigorosamente dagli uomini.
Insisto: c'è una netta differenza tra lavorare per vincere e lavorare per salvare il culo. Chi si adopera nella seconda "arte" è doppiamente pericoloso perchè di solito non solo non è un maestro nella prima ma è pure una serpe con chi gli lavora accanto, che infatti di solito usa per salvarsi la pellaccia.
Suona nessun campanello?
;)

[/quote]

Appunto che devi fare i conti con la realtà ed hai bisogno di Alonso e del B.S. . se hai bisogno di tecnici validi, li convinci a venire con belle parole o progetti seri (ci rientra anche un pilota "decente") e €€€€€ ?  io il prolungamento lo vedo come un gesto di fiducia nello spagnolo (ci mancherebbe) e il voler pianificare il futuro a lungo termine. non ci vedo nulla di sbagliato o un tentativo di fernando di sentirsi a posto fino alla pensione.

ipotizzare una coppia rosberg - koba mi sembra una follia dal punto di vista gestionale dell' "impresa team" ...... penso possa durare un anno e poi va bagno tutto  :-\ :blink: che appeal possono avere verso potenziali investitori ? contano anche i risultati.

kubo, con tutto il bene che gli posso volere, è un'incognita totale e va considerato come tale.

Non mi suona nessun campanello perchè sono tuoi pensieri (forse dettati dal tuo malcelato anti - ferrarismo (chissà perchè poi tifare contro qualcuno)) che condivido meno dello 0 %.
;)
[/quote]

Mi riferivo al fatto che come Team Manager in Ferrari c'è un incapace con due palle piccole come due capocchie di spillo che in 4 anni si è dimostrato solo capace di salvarsi il culo a spese dei suoi subalterni (Baldisseri, Dyer, i prossimi c'è caso siano Costa e qualche sfigato della galleria del vento che "dava i dati sbagliati").
Amo talmente la Ferrari che posso solo augurarle di non vincere alcuna gara quest'anno in modo che a LCDM non passi la voglia di fare il bagno di sangue che alla GES andava fatto dopo Abu Dhabi 2010, punto.
A me sembra di sognare, a casa mia chi sbaglia paga e più in alto sei prima paghi, questo idiota non ne azzecca una e continua imperterrito a cavarsela.
Raccapricciante

[/quote]

Scusa, ma si parlava del rinnovo di Nando (e se "hanno fatto bene o meno") o del personale del team ?  :confused1: :confused1:
[/quote]

Le due cose sono legate a mio parere. Premesso che la "perfezione" sarebbe (stata) rinnovare ad Alonso avendo la possibilità di affiancargli qualcuno in grado di impensierirlo (fosse questo Rosberg o un Kubo risanato, Vettel/Hamilton son fuori discussione per ovvi motivi) per vincere uno o più titoli Alonso avrà bisogno di un supporto decisamente maggiore di quello attuale da parte del team. Il problema a mio parere lampante è un tasso di leadership nel team Ferrari veramente ai minimi storici. L'unico vero leader, piaccia o meno (lui o il mio concetto), è Fernando Alonso. Il resto (ed il peccato mortale di LCDM è stato raccontarsela diversamente e continuare a raccontarsela a dispetto dell'evidenza, vedasi Abu Dhabi 2010) è una lunga sfilza di comprimari Domenicali in primis Costa in secundis.
L'asturiano a mio parere è un bel figlio di triglia, ragione per la quale son moderatamente convinto che abbia avuto larghe rassicurazioni sul fatto che sarà supportato di più e meglio nei 5 (GULP!) anni che verranno.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 20/05/2011, 11:28

Su Domenicali non mi esprimo, ma CHI al posto di Costa?
Bisogna fare le rivoluzioni, ma bisogna trovare qualcuno che lo sostituisca...è sempre quello il punto!
Io reputo, ripeto, che gente come Tombazis e Fry siano al top della categoria e sopra Costa ci sia solo Newey. Perchè si può parlare di strategie e balle varie, ma le gare le vincono le vetture, non i direttori sportivi...
Chi progetta una F1 vincente?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da guny » 20/05/2011, 11:39

Io sono motlo soddisfatto del rinnovo ad Alonso perchè lo ritengo il pilota più forte del lotto; sono però anche d'accordo con Fratello Andras che l'Asturiano ad oggi è circondato da personaggi che non sono nè alla sua altezza nè tantomeno a quella della Ferrari. Ergo: per ora è un buon inizio ma non è sufficiente.

Se poi gli affiancano un Barrichello o un Massa qualsiasi, chissenefrega, se questo porta i mondiali lo stesso.

Gilles VIVE
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Pennywise » 20/05/2011, 13:36

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Pennywise"]
ridere fa bene ...... distende le rughe del viso e mantiene giovani.  :)  ;)
[/quote]

Pennywise le cose non si fanno a dispetto di Dio e dei Santi ma facendo i conti con la realtà.
Io dico solo che Alonso per congedarsi da pluri-iridato con la Ferrari a fine 2016 avrà bisogno di un supporto qualitativo da parte del team decisamente superiore a quello attuale, e parto rigorosamente dagli uomini.
Insisto: c'è una netta differenza tra lavorare per vincere e lavorare per salvare il culo. Chi si adopera nella seconda "arte" è doppiamente pericoloso perchè di solito non solo non è un maestro nella prima ma è pure una serpe con chi gli lavora accanto, che infatti di solito usa per salvarsi la pellaccia.
Suona nessun campanello?
;)

[/quote]

Appunto che devi fare i conti con la realtà ed hai bisogno di Alonso e del B.S. . se hai bisogno di tecnici validi, li convinci a venire con belle parole o progetti seri (ci rientra anche un pilota "decente") e €€€€€ ?  io il prolungamento lo vedo come un gesto di fiducia nello spagnolo (ci mancherebbe) e il voler pianificare il futuro a lungo termine. non ci vedo nulla di sbagliato o un tentativo di fernando di sentirsi a posto fino alla pensione.

ipotizzare una coppia rosberg - koba mi sembra una follia dal punto di vista gestionale dell' "impresa team" ...... penso possa durare un anno e poi va bagno tutto  :-\ :blink: che appeal possono avere verso potenziali investitori ? contano anche i risultati.

kubo, con tutto il bene che gli posso volere, è un'incognita totale e va considerato come tale.

Non mi suona nessun campanello perchè sono tuoi pensieri (forse dettati dal tuo malcelato anti - ferrarismo (chissà perchè poi tifare contro qualcuno)) che condivido meno dello 0 %.
;)
[/quote]

Mi riferivo al fatto che come Team Manager in Ferrari c'è un incapace con due palle piccole come due capocchie di spillo che in 4 anni si è dimostrato solo capace di salvarsi il culo a spese dei suoi subalterni (Baldisseri, Dyer, i prossimi c'è caso siano Costa e qualche sfigato della galleria del vento che "dava i dati sbagliati").
Amo talmente la Ferrari che posso solo augurarle di non vincere alcuna gara quest'anno in modo che a LCDM non passi la voglia di fare il bagno di sangue che alla GES andava fatto dopo Abu Dhabi 2010, punto.
A me sembra di sognare, a casa mia chi sbaglia paga e più in alto sei prima paghi, questo idiota non ne azzecca una e continua imperterrito a cavarsela.
Raccapricciante

[/quote]

Scusa, ma si parlava del rinnovo di Nando (e se "hanno fatto bene o meno") o del personale del team ?  :confused1: :confused1:
[/quote]

Le due cose sono legate a mio parere. Premesso che la "perfezione" sarebbe (stata) rinnovare ad Alonso avendo la possibilità di affiancargli qualcuno in grado di impensierirlo (fosse questo Rosberg o un Kubo risanato, Vettel/Hamilton son fuori discussione per ovvi motivi) per vincere uno o più titoli Alonso avrà bisogno di un supporto decisamente maggiore di quello attuale da parte del team. Il problema a mio parere lampante è un tasso di leadership nel team Ferrari veramente ai minimi storici. L'unico vero leader, piaccia o meno (lui o il mio concetto), è Fernando Alonso. Il resto (ed il peccato mortale di LCDM è stato raccontarsela diversamente e continuare a raccontarsela a dispetto dell'evidenza, vedasi Abu Dhabi 2010) è una lunga sfilza di comprimari Domenicali in primis Costa in secundis.
L'asturiano a mio parere è un bel figlio di triglia, ragione per la quale son moderatamente convinto che abbia avuto larghe rassicurazioni sul fatto che sarà supportato di più e meglio nei 5 (GULP!) anni che verranno.

[/quote]

[quote="groovestar"]
Su Domenicali non mi esprimo, ma CHI al posto di Costa?
Bisogna fare le rivoluzioni, ma bisogna trovare qualcuno che lo sostituisca...è sempre quello il punto!
Io reputo, ripeto, che gente come Tombazis e Fry siano al top della categoria e sopra Costa ci sia solo Newey. Perchè si può parlare di strategie e balle varie, ma le gare le vincono le vetture, non i direttori sportivi...
Chi progetta una F1 vincente?
[/quote]

certo che sono legate, ma a mio avviso dei punti fermi da cui partire ci vogliono. e il rinnovo di Alonso mi pare un buon punto di partenza per lavorare anche a lungo termine. come detto da groov, non basta urlare alle rivoluzioni ! servono anche alternative valide e migliori di quello che si hanno a disposizione. altrimenti non serve una sega  :D e si fa ancora più confusione. bisogna agire con razionalità e non con i colpi di testa "umorali". lo dico senza voler difendere a prescindere domenicali & C. (per inciso - a pelle- non mi piace moltissimo), ma come "filosofia" in generale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Baldi » 20/05/2011, 13:44

Premetto, giusto perchè PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE, di rimanere in tema e stare attenti ad non alzare inutilmente i toni...



Il rinnovo di Alonso? Direi giusto, alla fin fine i problemi che eventualmente ha la Ferrari non sono certo colpa sua. Avere un punto fermo sul fronte piloti come Fernando è solo un vantaggio (e nonostante il lungo rinnovo non credo che l'asturiano sia il tipo da sedersi sugli allori).

Il fronte tecnico e gestionale è un'altra faccenda.

E credo che certi errori tecnici non è detto siano del tutto colpa di Domenicali.. diciamo che è sempre un mix di tanti fattori.
Anche perchè, ricordiamocelo, vincere in F1 non è per nulla facile e si fa presto scambiare una sconfitta con una debacle.

Domenicali non si occupa direttamente del lato tecnico, nè delle scelte "strategiche" progettuali... e nemmeno di strategie ai box (riferendomi all'epilogo 2011).
Nei momenti di "magra" lui fa solo da parafulmine.. come fece (ricordiamocelo) Todt nel periopdo disastroso del 1996. Parafulmine e copertura per una squadra che, prima di tutto deve poter lavorare nella maniera più serena possibile.

Che poi la rossa abbia sbagliato la sua 150... certo non è al livello della Red Bull... ma chi altri possono dire di esserlo?
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gilles70 » 20/05/2011, 13:56

[quote="Baldi"]
Domenicali non si occupa direttamente del lato tecnico, nè delle scelte "strategiche" progettuali... e nemmeno di strategie ai box (riferendomi all'epilogo 2011).

/quote]

:thumbup: :thumbup:
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti