Si parla tanto di abolirli, di ridurre drasticamente le ali e tante altre cosucce...
Ma io ho paura di una cosa. (visto l'andazzo imperante)
Che qualsiasi regolamento ci sia, i progettisti faranno (come fanno) di tutto per recuperare il carico aerodinamico lavorando (chiamali scemi...) in maniera ossessiva sull'aerodinamica che è e sarà sempre di più il punto cardine per la progettazione di una monoposto a discapito di qualsiasi altro elemento.
E quindi qualsiasi siano le regole, l'auto estremizzerà la sua aerodinamica al punto che qualsiasi elemento di disturbo e di variazione dello stato ipotetico teorico la penalizzerà in modo estremo e pesantemente deleterio.
Un auto che precede è e sarà sempre un elemento di disturbo fenomenale.
Ergo: qualsiasi regola avremo il fattore scia come elemento peggiorativo e non positivo.
L'unica chance sarebbe tornare all'età della pietra.
Reintrodurre tutti gli elementi che rendono aleatoria l'aerodinamica teorica.
Ali comunque molto ridotte
limitare al massimo qualsiasi altro elemento aerodinamico che possa generare deportanza
tornare a correre su tracciati ondulati, con cordoli alti, sinuosi, con dossi e cunette... e mezze buche