[04] GP Turchia - Istanbul

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Jackie_83 » 09/05/2011, 22:50

Insomma, non sarebbe stato meglio vincolare baffo e alettone e godersi lo spettacolo di piede, invece che di pulsante? confused1


Quello sarebbe meglio, ma non è detto che prima o poi (sicuramente poi...un bel pò poi) non ci arrivino da soli

Cmq la situazione multi-DRS si è vista in gara, mi pare con Massa e Schumacher dietro Alguersuari...il primo a stringere le chiappe e gli altri 2 dietro ad ala aperta
Si sono visti anche parecchi sorpassi nel tratto prima del traguardo e nelle curve subito dopo...e lì in DRS non si usa (o almeno lo spero)

In ogni caso odio queste gomme 2011...tanto valeva ammettere 2 o più costruttori che si legnassero a suon di mescole
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Powerslide » 09/05/2011, 22:58

[quote="Jackie_83"]
Insomma, non sarebbe stato meglio vincolare baffo e alettone e godersi lo spettacolo di piede, invece che di pulsante? confused1


Quello sarebbe meglio, ma non è detto che prima o poi (sicuramente poi...un bel pò poi) non ci arrivino da soli

[/quote]

Dubito: anche l'ACO LeMans per ridurre le prestazioni ha deciso di limitare la cubatura dei propulsori (e qui ci sta) e il loro frazionamento (e qui mi girano), invece di ridurre l'aerodinamica  :thumbdown:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 10/05/2011, 6:55

Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da depailler on tyrrell p34 » 10/05/2011, 7:10

Renault technical director James Allison

When asked if overtaking had become too easy and the races too complicated now, Allison said: "No I think it's alright. We are an entertainment business and I think it produces entertaining races."

la F1 come motorsport è morta... RIP
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Pennywise » 10/05/2011, 7:14

[quote="depailler on tyrrell p34"]
2 miei pensieri sulla f1 post turchia..accetto commenti e critiche  :thumbup1:
http://motorsportrants.wordpress.com/2011/05/09/aaa-ridateci-la-vera-f1%E2%80%93-astenersi-produttori-di-videogames/

[/quote]

Secondo me Pirelli fa le gomme che la federazione gli chiede di fare.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 10/05/2011, 7:27

Concordo. Il gommista di turno conta come il 2 di coppe a briscola quando regna bastoni.
E' chi tiene le redini che gli dice come devono fare le gomme.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 10/05/2011, 7:33

c'è una foto di as oggi con bernie a mani giunte davanti a tronchetti provera :asd:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Powerslide » 10/05/2011, 9:02

[quote="depailler on tyrrell p34"]
2 miei pensieri sulla f1 post turchia..accetto commenti e critiche  :thumbup1:
[/quote]

Tutto vero, giusto e condivisibile  :thumbup:

A completare: a Digione Renè aveva problemi di pescaggio, ma Gil aveva i suoi all'impianto frenante.   
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gilles70 » 10/05/2011, 9:31

Caro Depailler hai perfettamente ragione, bellissimi i sorpassi che hai citato. Da antologia anche quello di Mansell su Berger all'ultimo giro di Messico '90 all'esterno della Peraltada.
Le gomme ormai sono state capite da paraticamente tutti i team, anche la Ferrari non ha regalato 4 sec./giro questa volta, quindi dalle prossime gara non saranno decisivi. Certo che 82 pitstop in questa gara mi sembra una cosa ridicola. Il drs come hai detto è da videogame però ravviva le gare piatte degli ultimi anni. Se si potesse ritornarte alle gare come sono state fino ai primi anni '90 sarei il primo a volerle.
Però anche i trenini con sorpasso ai box degli ultimi anni non erano entusiasmanti.
Tronchetti Provera avrebbe sicuramente fatto meglio a non sparare certe cavolate per giustificarsi. Che facciano le gomme che richiedono solo il pit obbligatorio e che facciano togliere quella regola per il prossimo anno.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da depailler on tyrrell p34 » 10/05/2011, 9:47

[quote="Powerslide"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
2 miei pensieri sulla f1 post turchia..accetto commenti e critiche  :thumbup1:
[/quote]

Tutto vero, giusto e condivisibile  :thumbup:

A completare: a Digione Renè aveva problemi di pescaggio, ma Gil aveva i suoi all'impianto frenante.   
[/quote]
thanks non sapevo dei freni di gilles :thumbup1:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da depailler on tyrrell p34 » 10/05/2011, 9:48

[quote="gilles70"]
Caro Depailler hai perfettamente ragione, bellissimi i sorpassi che hai citato. Da antologia anche quello di Mansell su Berger all'ultimo giro di Messico '90 all'esterno della Peraltada.
Le gomme ormai sono state capite da paraticamente tutti i team, anche la Ferrari non ha regalato 4 sec./giro questa volta, quindi dalle prossime gara non saranno decisivi. Certo che 82 pitstop in questa gara mi sembra una cosa ridicola. Il drs come hai detto è da videogame però ravviva le gare piatte degli ultimi anni. Se si potesse ritornarte alle gare come sono state fino ai primi anni '90 sarei il primo a volerle.
Però anche i trenini con sorpasso ai box degli ultimi anni non erano entusiasmanti.
Tronchetti Provera avrebbe sicuramente fatto meglio a non sparare certe cavolate per giustificarsi. Che facciano le gomme che richiedono solo il pit obbligatorio e che facciano togliere quella regola per il prossimo anno.
[/quote]

a sto punto erano meglio i due pit stop obbligatori per gara... :thumbdown:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Aviatore » 10/05/2011, 10:31

[quote="gilles70"]
Caro Depailler hai perfettamente ragione, bellissimi i sorpassi che hai citato. Da antologia anche quello di Mansell su Berger all'ultimo giro di Messico '90 all'esterno della Peraltada.
Le gomme ormai sono state capite da paraticamente tutti i team, anche la Ferrari non ha regalato 4 sec./giro questa volta, quindi dalle prossime gara non saranno decisivi. Certo che 82 pitstop in questa gara mi sembra una cosa ridicola. Il drs come hai detto è da videogame però ravviva le gare piatte degli ultimi anni. Se si potesse ritornarte alle gare come sono state fino ai primi anni '90 sarei il primo a volerle.
Però anche i trenini con sorpasso ai box degli ultimi anni non erano entusiasmanti.
Tronchetti Provera avrebbe sicuramente fatto meglio a non sparare certe cavolate per giustificarsi. Che facciano le gomme che richiedono solo il pit obbligatorio e che facciano togliere quella regola per il prossimo anno.[/quote]

Neretto #1: Bingo. A mio parere tra 4/5 GP quando gli 80 pitstop a gara avranno stancato tutti in quanto non cambieranno una virgola della classifica (exploit negativi ai box a parte) secondo me la FIA chiede alla Pirelli di correggere il tiro per il 2012. Direi che è plausibile il ritorno al pitstop obbligatorio per l'utilizzo di entrambe le mescole anche se, ovviamente, la vera libidine sarebbe di presentare due tipi di compound per GP senza pitstop obbligatorio;
Neretto #2: Bingo parte seconda. Siamo seri, fino al 2010 gli unici GP nei quali non ci si abbioccava erano quelli sul bagnato o gare molto ma molto particolari (il fatto che mi venga in mente solo Montreal 2010 la dice lunga). Ed il DRS come già detto costa infinitamente meno, ovvero di fatto nulla, contrariamente allo scaravoltare le macchine alla ricerca del pacchetto tecnico di regole che consentano i sorpassi. A mio parere il DRS non solo resta ma finirà per mandare in pensione, spero definitivamente stavolta, il KERS. E, la dico tutta, se tanto mi da tanto la Federazione sta già studiando di raddoppiare le "zone DRS" da applicare in gara.
Neretto #3: torno al punto 1, è sciocco imporre almeno un pitstop obbligatorio quanto lo è imporre alla Pirelli di costruire una mescola che duri 50 km
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 10/05/2011, 12:37

Lo dice Power, lo ripete da decenni Forghieri: alziamo le vetture da terra controllandole con semplici sensori, e allora vedremmo auto che in curva non vanno veloci come in rettilineo, vedremmo auto non più disturbate dall'aerodinamica in fase di sorpasso...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gilles70 » 10/05/2011, 12:55

Se riesci a farlo capirealle squadre ti diamo un premio  :thumbup: :thumbup:
Quello che per noi tifosi è logico per loro non lo è....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Aviatore » 10/05/2011, 12:56

[quote="sundance76"]
Lo dice Power, lo ripete da decenni Forghieri: alziamo le vetture da terra controllandole con semplici sensori, e allora vedremmo auto che in curva non vanno veloci come in rettilineo, vedremmo auto non più disturbate dall'aerodinamica in fase di sorpasso...
[/quote]

Ricordo male o Power dice che quanto sopra deve essere accoppiato ad un fondo piatto che sia davvero piatto? Ne son quasi sicuro ma volevo esserne certo
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti