Alonso e l’ala aperta in zona non consentita – Perchè la FIA non l’ha punito?

Discussioni inerenti la stagione 2011

da groovestar » 19/04/2011, 18:26

O il livello qualitativo delle componenti è più basso, oppure a livello di programmazione si è ancora in alto mare, o peggio, tutte queste diavolerie sono poste in parti della vettura che paradossalmente fanno loro sottoporre sollecitazioni peggiori di quelle di un caccia (vedi temperature troppo alte).

Tuttavia io credo in problemi di programmazione fra FIA-Team e belinate simili
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 19/04/2011, 19:43

[quote="Winters79"]
E' strano però visto che dovrebbe funzionare un po' come gli aerofreni sui moderni caccia da combattimento... In questo caso subiscono pressioni dell'aria 100 volte più elevate di quelle di una F1... Boh, forse mi sbaglio.
[/quote]

E' quello che penso anch'io. Forse l'eccessiva miniaturizzazione provoca deformazioni nel dispositivo.
Poi non mi sembra che l'avessero provato più di tanto nei test.
Ribadisco che è meglio toglierlo.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Rovert » 19/04/2011, 21:40

[quote="gilles70"]
[quote="Winters79"]
E' strano però visto che dovrebbe funzionare un po' come gli aerofreni sui moderni caccia da combattimento... In questo caso subiscono pressioni dell'aria 100 volte più elevate di quelle di una F1... Boh, forse mi sbaglio.
[/quote]

E' quello che penso anch'io. Forse l'eccessiva miniaturizzazione provoca deformazioni nel dispositivo.
Poi non mi sembra che l'avessero provato più di tanto nei test.
Ribadisco che è meglio toglierlo.
[/quote]son d'accordo con te
anche perchè i sorpassi li abbiamo visti più per (de)merito delle gomme, precisamente per la loro usura, che per l'ala mobile
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Baldi » 21/04/2011, 11:41

[quote="Liquirizia"]
[quote="gilles70"]
[quote="Winters79"]
E' strano però visto che dovrebbe funzionare un po' come gli aerofreni sui moderni caccia da combattimento... In questo caso subiscono pressioni dell'aria 100 volte più elevate di quelle di una F1... Boh, forse mi sbaglio.
[/quote]

E' quello che penso anch'io. Forse l'eccessiva miniaturizzazione provoca deformazioni nel dispositivo.
Poi non mi sembra che l'avessero provato più di tanto nei test.
Ribadisco che è meglio toglierlo.
[/quote]son d'accordo con te
anche perchè i sorpassi li abbiamo visti più per (de)merito delle gomme, precisamente per la loro usura, che per l'ala mobile

[/quote]

In ogni caso qualche sorpasso-ala c'è stato...
io in parte approvo, perchè il realtà il discorso è più generale da farsi...

Io penso che in questo caso la FIA dovrebbe invece intervenire.
La tua ala mobile non fa funzionato? Si è aperta quando non dovuto?
Ecco che in tale caso io sono per la penalizzazione al team. Le regole ci sono e la tua auto deve funzionare!

E poi ci sono, ulteriormente, problematiche sulla sicurezza.. quindi la FIA puo' e deve intervenire affinchè tali dispositivi funzionino e siano affidabili.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 21/04/2011, 17:46

Per far capire quanto siano in malafede.
Mettiamo il caso che l'ala mobile funzioni sempre e permetta sorpassi o avvicinamenti che poi servono per il sorpasso che segue.
Ditemi voi che senso ha attivarla solo in un rettilineo della pista, anzichè in tutti. Se in un rettilineo funziona, non vedo perchè non usarla in ogni rettilineo così da moltiplicare lo spettacolo, oltre al pane ed ai pesci.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 21/04/2011, 18:13

Perchè in realtà questo dispositivo è ancora sotto osservazione dalla FIA.

Ne stanno valutando la portata.
Anche io sarei dell'idea di tenerlo libero anche in gara, a discrezione del pilota... che puo' anche "rischiare" di usarlo anche anticipatamente...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Rovert » 21/04/2011, 19:31

[quote="Baldi"]

Io penso che in questo caso la FIA dovrebbe invece intervenire.
La tua ala mobile non fa funzionato? Si è aperta quando non dovuto?
Ecco che in tale caso io sono per la penalizzazione al team. Le regole ci sono e la tua auto deve funzionare!

[/quote]

mah si, qualche sorpasso per merito dell'ala c'è stato, ma sono stati meno di quelli dovuti alle gomme.
adesso, parlo senza sapere bene i dettagli, ma: e se il bug fosse dovuto invece che alla macchina, al software richiesto, o comunque al sistema di controllo della direzione gara?
se ho capito bene, c'è una sorta di "inibitore" che impedisce l'apertura ala anche se il pilota preme il pulsante, in zona non consentita;
confermate oppure ho capito male? e se questo inibitore smette di funzionare di chi è la colpa?

la centralina è già unica per tutti, assolve anche a questo scopo o ce n'è altra apposita?
anche questa unica per tutti e fornita dalla FIA?
insomma, cosa c'è che viene fornito alle squadre e cosa invece si devono preoccupare di produrre?
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

Precedente

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti