Alonso e l’ala aperta in zona non consentita – Perchè la FIA non l’ha punito?

Discussioni inerenti la stagione 2011

da depailler on tyrrell p34 » 19/04/2011, 8:05

Guardate questa foto...alonso con l'ala aperta in gra in una zona non consentita..che ne pensate? :confused1:
http://motorsportrants.wordpress.com/2011/04/19/alonso-e-lala-aperta-in-zona-non-consentita-perche-la-fia-non-lha-punito/
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Pennywise » 19/04/2011, 8:38

1) forse perchè avranno dimostrato un eventuale malfuzionamento;

2) forse perchè sono i soliti "mafiosi - raccomandati - italiani"  :asd: :asd:

;)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 19/04/2011, 8:50

Probabilmente come prevedevo, l'ala è rimasta in posizione aperta,tanto che già i commentatori si accorsero che affrontava la curva con l'rbs attivato.
Non potendolo attivare di sua volontà per ottenerne ingiusto vantaggio, è giusto non dargli una penalizzazione, probabilmente ad affrontare la curva precedente deve aver avuto le sue difficoltà.

Escludo che si sia trovato il modo per eludere il controllo FIA sul dove attivare l'ala,perchè se così fosse,li avrebbero già penalizzati e sarebbe stato di imbarazzo incredibile.

In entrambi i casi,permangono le perplessità circa tale soluzione...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 19/04/2011, 8:53

si groovstar...infatti il mio è più un punto di domanda su questo strumento...e se dovesse funzionare male x tutta la gara?fermano il pilota? e se funziona male proprio in un sorpasso decisivo? troppo tutto lacunoso...e questo è un precedente che la fia non ha spiegato + di tanto putroppo  :glare:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da JochenRindt » 19/04/2011, 9:30

"Io un uomo fortunato? Non lo credo,ma se di fortuna si tratta,speriamo che duri"
Jochen Rindt (1970)
JochenRindt
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 31/05/2007, 23:00
Località: Luino

da gilles70 » 19/04/2011, 9:55

Io taglierei la testa al toro bandendo da subito questa benedetta ala, che alla fine non serve granchè nei sorpassi e crea un sacco di polemiche, con i suoi mancati funzionamenti.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Aviatore » 19/04/2011, 10:02

[quote="gilles70"]
Io taglierei la testa al toro bandendo da subito questa benedetta ala, che alla fine non serve granchè nei sorpassi e crea un sacco di polemiche, con i suoi mancati funzionamenti.
[/quote]

Più che altro prima che crei un decollo in stile Webber-Valencia 2010 magari con risultati peggiori per il pilota........
:-\
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da depailler on tyrrell p34 » 19/04/2011, 10:06

[quote="JochenRindt"]
http://www.f1fanatic.co.uk/2011/04/18/184/
[/quote]
thanks :thumbup1:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da groovestar » 19/04/2011, 11:26

Per me se si vuole fare,ci vorrebbe quantomeno un meccanismo meccanico,che così crea riparo da ogni dubbio...ovvio che così diventa difficile controllare l'utilizzo,ma per come la vedo io...se permetti tale meccanismo,permettilo sempre e non solo nel punto x se sei a meno di un secondo e balle varie...chi ha il manico giusto gira con l'ala che preferisce
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 19/04/2011, 11:43

Penso che la FIA debba punire il cervello di quello scemo che ha inentato 'sta pagliacciata. Non esistendo non si può punire nessuno.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Niki » 19/04/2011, 12:36

Sarebbe un controsenso perchè dovrebbero punire loro stessi :thumbdown: :sneaky2:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles70 » 19/04/2011, 13:26

[quote="groovestar"]
Per me se si vuole fare,ci vorrebbe quantomeno un meccanismo meccanico,che così crea riparo da ogni dubbio...[/quote]

Ma il dispositivo è meccanico, funziona come un relè, quando si dà tensione alla bobina abbassa il pistoncino che muove la leva che apre l'ala. Ogni tanto il meccanismo si blocca e il giochino finisce. Oltretutto con la pressione sull'ala non capisco come faccia a non chiudersi visto che ikl dispositivo è normalmente chiuso . Probailmente grippa il pistoncino nel solenoide.
Se dovessero toglierlo ci guadagnerebbero sicuramente.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 19/04/2011, 13:46

no,ma molto pià easy: una leva ed un tirante,come ai bei tempi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 19/04/2011, 14:21

[quote="groovestar"]
no,ma molto pià easy: una leva ed un tirante,come ai bei tempi[/quote]

Ti quoto totalmente :asd:

Immagine
:001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Winters79 » 19/04/2011, 17:59

E' strano però visto che dovrebbe funzionare un po' come gli aerofreni sui moderni caccia da combattimento... In questo caso subiscono pressioni dell'aria 100 volte più elevate di quelle di una F1... Boh, forse mi sbaglio.
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari
Avatar utente
Winters79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 07/04/2011, 23:00

Prossimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti