[02] GP Malesia - Sepang

Discussioni inerenti la stagione 2011

da depailler on tyrrell p34 » 13/04/2011, 8:58

[quote="gilles70"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
alonso è la stessa personcina che piangeva da papà briatore quando nel 2004 trulli lo stava massacrando....infatti poi...
[/quote]


Hai ragione, per questo anche se guida una Rossa non riesce ad entusiasmarmi, cosa che in 30 anni che seguo le corse non mi è mai successa.
Anche la sceneggiata dell'anno scorso in germania quando si lamentava per radio "It's ridicolous" per Massa. O come faceva in Canada 2005 verso Fisichella prima di finire a muro.
Non penso vorrebbe mai Kubica in squadra con lui, mica sarebbe lì a fare il suo vassallo.
[/quote]

e poi non dimentichiamo che alonso tanto osannato dai tifosi della rossa ora (vedi monza l'anno scorso) era lo stosse che leggeva, copiava e studiava i dati ferrari nel 2008 e se non le buscava da hamilton col cavolo che faceva scoppiare il caso dei dati rubati mclaren alla ferrari...perchè diciamocelo...tutto è nato un pò da lui
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da Pennywise » 13/04/2011, 9:01

[quote="JPM"]
[quote="Pennywise"]
[quote="JPM"]
[quote="l'Aviatore"]
E per quanto riguarda Kubo voglio contare quanti non lo vorrebbero al posto di Massa[/color][/i]
[/quote]
il primo a non volerlo è Alonso........ :asd:
[/quote]

sicuro ?
[/quote]
vorrei essere smentito, ma credo che ALO non voglia un compagno veloce, con voglia di vincere e voglia di fare il pilota vero, penso preferisca uno malleabile che si accontenti di vestirsi di rosso.
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[quote="l'Aviatore"]
[quote="JPM"]
[quote="Pennywise"]
[quote="JPM"]
[quote="l'Aviatore"]
E per quanto riguarda Kubo voglio contare quanti non lo vorrebbero al posto di Massa[/color][/i]
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il primo a non volerlo è Alonso........ :asd:
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sicuro ?
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vorrei essere smentito, ma credo che ALO non voglia un compagno veloce, con voglia di vincere e voglia di fare il pilota vero, penso preferisca uno malleabile che si accontenti di vestirsi di rosso.
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Quoto, non dimentichiamoci mai che stiamo parlando di questa personcina qua:
Immagine
Ovvero il giorno in cui perse quello che sarebbe stato il terzo mondiale di fila (a 26 anni e pochi mesi, roba che può riuscirci solo Vettel se gli dice bene nel 2011/2012) godeva come una scimmia impazzita perchè il compagno di squadra più forte che ha mai avuto aveva perso il titolo proprio come lui
:asd:

[/quote]

- l' ho sempre sentito dire che non avrebbe avuto problemi a correre con kimi e robert

- un grande  8) e ci credo che godeva come Rocco mentre lavora ...... aveva compagno, team contro ...... e non ha fatto il coniglio o falso come tanti altri. si è messo di traverso contro tutti (aveva solo da perdere) e non ha nascosto cosa pensava e provava. li ha guadagnato subito mille punti .  8) un grande  8)

- trulli - alonso .....  :001_rolleyes: avrà anche piagnucolato, ma ad oggi (2011), non c'è storia tra i due.
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da groovestar » 13/04/2011, 9:22

Ultimamente ogni pilota che siede sulla rossa pare avere come tratto d'infamia quello di non voler compagni di squadra ingombranti...Eppure data la storia della F1,i grandi campioni hanno sempre voluto(e ottenuto)trattamenti privilegiati per correre su questa o quella vettura.

Fangio in Ferrari doveva essere la star,cosa che Enzo non sopportava e vinse per il generoso regalo di Collins...
Clark era il numero 1 della Lotus e quando formarono il dream team nel 1967 con Hill, il baffo sapeva qual'era il suo ruolo e aiutò nello sviluppo della 49,che portò il titolo dopo la morte di Jimmy.
Fittipaldi lasciò la Lotus e perse un mondiale perchè non ottenne il trattamento che voleva,così in McLaren gli diedero carta bianca e vinse il titolo.
Andretti per concentrarsi sulla F1 e sulla Lotus pretese un trattamento di favore e di essere lui a portare alla vittoria la vettura ad effetto suolo su cui tanto aveva lavorato.
Di Lauda sappiamo il tormentato rapporto con Dennis e della rabbia quando gli venne affiancato Prost,quando avrebbe preferito Watson,su cui già aveva preso le misure.
Di Senna con Dumfries,Nakajima,Berger e Hill sappiamo,così come degli altri...

Quando ingaggi un campione del mondo sai già che questo vuole un trattamento particolare,ma è una storia vecchia come la F1,non vedo perchè stupirsi o indignarsi...
Semmai la storia è piena di titoli persi perchè il team principal mise due galli nello stesso pollaio e l'unica eccezione fu il 1984,dove però la McLaren poteva permettersi tutto ciò.
Anche perchè è bene ricordare che lo stesso Prost consigliò l'arrivo di Senna in McLaren e seppe gestirlo al meglio (non a caso fece più punti di lui in 2 anni vissuti appassionatamente)
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da gilles70 » 13/04/2011, 9:26

[quote="Pennywise"]

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- l' ho sempre sentito dire che non avrebbe avuto problemi a correre con kimi e robert

aveva compagno, team contro ...... e non ha fatto il coniglio o falso come tanti altri. si è messo di traverso contro tutti (aveva solo da perdere) e non ha nascosto cosa pensava e provava. li ha guadagnato subito mille punti .  8) un grande  8)

- trulli - alonso .....  :001_rolleyes: avrà anche piagnucolato, ma ad oggi (2011), non c'è storia tra i due.
[/quote]

Che avesse la Mclareno contro non ci credo neanche morto conoscendo come si sono comportati in precedenza. L'unica cosa che non hanno fatto è stato favorirlo su Hamilton, che probabilmente nessuno, e Alonso per primo, potesse essere così bravo già al debutto.
Che non avrebbe problemi a correre con Kimi o Robert per me sono solo parole di circostanza, mi piacerebbe vederlo insieme ad uno dei due davvero....
Trulli non ha mai piagnucolato, e il suo allontanamento dalla Renault fù una cosa vergognosa coperta anche dall'omertà di tanti giornalisti
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da Mclaren7C » 13/04/2011, 9:53

Riporto parte dall'editoriale di AS scritto da Alberto Sabbatini sulla penalità inflitta ad Hamilton ed Alonso per avere più chiarezza sull'accaduto.


Invece i commissari dicono di aver punito Lewis e Fernando non per il contatto, ma per aver zigzagato più volte violando quella regola che vieta di cambiare traiettoria ripetutamente in rettifilo per chiudere chi è dietro. Addirittura quattro volte Hamilton, secondo gli steward. Riguardatevi la registrazione di quei due discussi giri e ditemi dove sono mai quattro zigzag attribuiti ad Hamilton. Il pilota della Mclaren cambia traiettoria in tre occasioni in quei due giri, per una o al massimo due volte soltanto. Li abbiamo contati. E nessuno durante la gara ha avuto l'impressione di uno zigzagare scorretto.
Ancor più inspiegabile la punizione ad Alonso, al quale al massimo si può imputare di aver  cercato di bruciare i tempi del sorpasso.
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da Powerslide » 13/04/2011, 10:31

[quote="Mclaren7C"]
Riporto parte dall'editoriale di AS scritto da Alberto Sabbatini sulla penalità inflitta ad Hamilton ed Alonso per avere più chiarezza sull'accaduto.


Invece i commissari dicono di aver punito Lewis e Fernando non per il contatto, ma per aver zigzagato più volte violando quella regola che vieta di cambiare traiettoria ripetutamente in rettifilo per chiudere chi è dietro. Addirittura quattro volte Hamilton, secondo gli steward. Riguardatevi la registrazione di quei due discussi giri e ditemi dove sono mai quattro zigzag attribuiti ad Hamilton. Il pilota della Mclaren cambia traiettoria in tre occasioni in quei due giri, per una o al massimo due volte soltanto. Li abbiamo contati. E nessuno durante la gara ha avuto l'impressione di uno zigzagare scorretto.
Ancor più inspiegabile la punizione ad Alonso, al quale al massimo si può imputare di aver  cercato di bruciare i tempi del sorpasso.

[/quote]

Mi costa dirlo ma per una volta quoto Alberto Sabbatini  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
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da depailler on tyrrell p34 » 13/04/2011, 10:36

[quote="gilles70"]
[quote="Pennywise"]

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- l' ho sempre sentito dire che non avrebbe avuto problemi a correre con kimi e robert

aveva compagno, team contro ...... e non ha fatto il coniglio o falso come tanti altri. si è messo di traverso contro tutti (aveva solo da perdere) e non ha nascosto cosa pensava e provava. li ha guadagnato subito mille punti .  8) un grande  8)

- trulli - alonso .....  :001_rolleyes: avrà anche piagnucolato, ma ad oggi (2011), non c'è storia tra i due.
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Che avesse la Mclareno contro non ci credo neanche morto conoscendo come si sono comportati in precedenza. L'unica cosa che non hanno fatto è stato favorirlo su Hamilton, che probabilmente nessuno, e Alonso per primo, potesse essere così bravo già al debutto.
Che non avrebbe problemi a correre con Kimi o Robert per me sono solo parole di circostanza, mi piacerebbe vederlo insieme ad uno dei due davvero....
Trulli non ha mai piagnucolato, e il suo allontanamento dalla Renault fù una cosa vergognosa coperta anche dall'omertà di tanti giornalisti
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è VERO OMERTOSO AL 110% COME LE POCHE PAROLE SPESE PER CONTRO BRIATORE CON IL CRASHGATE...VORREI VEDERE SE CI FOSSE STATO QUALCUN'ALTRO AL SUO POSTO...METTIAMO UN DENNIS QUALSIASI...
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da Niki » 13/04/2011, 11:18

Quoto Penny al 100%. Fernando si trovò contro tutta la squadra che supportava Hamilton per farlo vincere, oltretutto furono anche idioti perchè cosa presero a fare un campione del mondo? Potevano rpendere Hamilton ed un altro pilota.
La Mc non è nuova a boicottaggi del genere, ricordiamo quello di testa d'uovo contro Niki nel 1985. A dire il vero Niki e Alain andarono d'amore e d'accordo entrambi gli anni che corsero insieme.
Il fatto dei dati rubati non nacque certo da Fernando, dato che li usò la squadra in primis, poi i piloti.
Fece bene a fare quello che fece, peccato che fu un caso quasi unicamente isolato dato che l'omertà ha sempre regnato in F1.
Per quanto riguarda la buffonata a danno suo e di Hamilton meglio stenderci un velo pietoso sopra, anche se sarebbe meglio stenderlo sul potere politico ed economico della f1.
Nonostante questo i piloti hanno la loro (grossa) parte di colpa, dato che oltre a guidare sanno solo fare i burattini.
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da groovestar » 13/04/2011, 12:29

Giuro che amai per la prima volta Alonso quando rimase fermo ai box in Ungheria.
Fossero stati dalla sua parte non avrebbero fatto comminare a Fernando la penalità e la possibilità di guadagnare quel qualcosa in più che gli avrebbe fatto vincere il titolo.
Poche balle dai...avere il pilota debuttante diventare di botto campione del mondo,dopo averlo costruito in casa,battendo Alonso il bicampione ed erede di Schumacher era decisamente più appetitoso e redditizio di un Alonso tricampione che prende in mano la McLaren e la fa vincere.
Giustamente se la rideva sul podio...un bicampione del mondo che ha da dimostrare ancora? Può anche accontentarsi di perdere,guardar rosicare il suo ex capo e andarsene lasciando a tutti il dubbio che avevano puntato sul cavallo sbagliato, una soddisfazione (per un latino come noi) mica da ridere e che forse vale più di 43235 mondiali vinti di fila.

Kimi ancora ringrazia sentitamente (e forse lo ringrazia anche sentitamente per aver preso il suo posto e avergli garantito una pensione dorata,ma questo è un altro affare)

Detto questo in questo sito non vedo doppie opinioni,se non di rado.
L'unica cosa che posso dire che è certo che Alonso debba iniziare a esser più costante nella prestazione e non fare errori,ma amaramente ammetto che corresse alla perfezione o arrivasse sesto,il risultato non cambierebbe in quanto a vincere è e sarà sempre Vettel
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da gilles70 » 13/04/2011, 13:17

Boh, io resto dell'idea di Depailler, mi risulta difficile pensare che in McLaren possano sabotare un loro pilota, prendendo in considerazione Lauda, Prost e Senna. Nel duello Lauda Prost avrebbero preferito Prost vincitore però sappiamo come è finita. Nell'altro caso è finita in parità con Prost che nell'89 fece grosse dichiarazioni sui favoreggiamenti del Brasiliano da parte della Honda. Preferire uno sì ma danneggiare l'altro boh....
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da Uitko » 13/04/2011, 15:03

[quote="gilles70"]
Trulli non ha mai piagnucolato, e il suo allontanamento dalla Renault fù una cosa vergognosa coperta anche dall'omertà di tanti giornalisti
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:thumbup:
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da groovestar » 13/04/2011, 17:09

Penso che Lauda possa parlare proprio di Danneggiare e non di favorire...basti vedere il 1985 dove con la stessa vettura dell'anno prima,non concludeva una gara...
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da Roberto82 » 13/04/2011, 17:28

Basta parlare di penalizzazioni (ingiuste) e zig-zag (inesistenti), godiamoci un po' di umanità :)

Vi posto questa lettera che Heidfield ha scritto per Kubica:

Dear Robert,

Have you seen that I printed your logo on the front of my helmet, and the Polish flag on the side? I wanted you to see that, and to let you know that I'm thinking of you. I wanted to show your fans that you are a part of Formula 1 and of this team. This 3rd place is also yours! During the race I had often been thinking of you. Crossing the finish line, happiness totally flooded my head. I know what you are thinking right now: "Lotus-Renault has built such a wonderful car this year. I want to get back as soon as possible and drive it!" You can do it, I wish you all the best for your rehabilitation. Get well soon!

Yours

Nick' 
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da Niki » 13/04/2011, 19:16

Se quello che ha scritto Heidfeld lo pensa veramente, spero che si fregi del titolo.
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da gilles70 » 13/04/2011, 19:27

Bellissime parole, quasi commuoventi. Speriamo di rivedere Robert sulla sua macchina quanto prima.
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