[02] GP Malesia - Sepang

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Aviatore » 04/04/2011, 13:11

Domenica si corre la seconda gara del mondiale F1 2011 sul noto circuito di Sepang in Malesia.
La Pirelli prevede 4 cambi gomme in gara in condizioni di asciutto, il meteo prevede temporali per tutti e tre i giorni del GP.
Sono in molti ad aspettare una pista più "vera" rispetto a Melbourne per capire quali siano veramente i valori in campo o, più probabilmente, quale sia il vero gap tra la RBR ed il resto del mondo.
La Ferrari è chiamata subito ad una prova d'appello del GP Australiano in cui si è salvata solo la determinazione di Alonso (partenza sbagliata a parte) in gara la domenica. Vista la virtuale mancanza di sviluppi da portare è un weekend che salvo sorprese (chessò, il meteo ad esempio) dovrebbe essere in difesa per il team di Maranello, esattamente come quello di Shangai una settimana dopo.
La Mclaren è chiamata ad una conferma importante, ricordiamoci che Melbourne è un circuito atipico, nel 2009 Kubica stava andando a prendere la Brawn di Button quando superando Vettel venne messo fuori gara dal tedesco. E la BMW che guidava Kubo già dalla gara successiva si dimostrò una vettura largamente sbagliata.
Diciamo che se Melbourne può illudere in positivo alcuni team (come la BMW nel 2009) è difficile che sbagli dando giudizi negativi su altri (ossia se vai male dove serve poco carico è dura che tu vada bene dove ne serva di più).
Dovesse davvero piovere (e in questo periodo piove davvero forte) l'orario di partenza previsto per le 16 locali non aiuterà, tutt'altro.
Un'assurdità vera e propria in quanto corrispondendo alle 10 italiane se la ragione è dovuta al comfort televisivo europeo la partenza poteva essere tranquillamente data alle 14 locali ovvero le 8 italiane come in Australia.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da depailler on tyrrell p34 » 04/04/2011, 13:15

[quote="l'Aviatore"]
Domenica si corre la seconda gara del mondiale F1 2011 sul noto circuito di Sepang in Malesia.
La Pirelli prevede 4 cambi gomme in gara in condizioni di asciutto, il meteo prevede temporali per tutti e tre i giorni del GP.
Sono in molti ad aspettare una pista più "vera" rispetto a Melbourne per capire quali siano veramente i valori in campo o, più probabilmente, quale sia il vero gap tra la RBR ed il resto del mondo.
La Ferrari è chiamata subito ad una prova d'appello del GP Australiano in cui si è salvata solo la determinazione di Alonso (partenza sbagliata a parte) in gara la domenica. Vista la virtuale mancanza di sviluppi da portare è un weekend che salvo sorprese (chessò, il meteo ad esempio) dovrebbe essere in difesa per il team di Maranello, esattamente come quello di Shangai una settimana dopo.
La Mclaren è chiamata ad una conferma importante, ricordiamoci che Melbourne è un circuito atipico, nel 2009 Kubica stava andando a prendere la Brawn di Button quando superando Vettel venne messo fuori gara dal tedesco. E la BMW che guidava Kubo già dalla gara successiva si dimostrò una vettura largamente sbagliata.
Diciamo che se Melbourne può illudere in positivo alcuni team (come la BMW nel 2009) è difficile che sbagli dando giudizi negativi su altri (ossia se vai male dove serve poco carico è dura che tu vada bene dove ne serva di più).
Dovesse davvero piovere (e in questo periodo piove davvero forte) l'orario di partenza previsto per le 16 locali non aiuterà, tutt'altro.
Un'assurdità vera e propria in quanto corrispondendo alle 10 italiane se la ragione è dovuta al comfort televisivo europeo la partenza poteva essere tranquillamente data alle 14 locali ovvero le 8 italiane come in Australia.

[/quote]


hai ragione...alle 8 non dava fastidio a nessuno..chi dorme di più ormai?
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da jerry64 » 04/04/2011, 13:20

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="l'Aviatore"]
Domenica si corre la seconda gara del mondiale F1 2011 sul noto circuito di Sepang in Malesia.
La Pirelli prevede 4 cambi gomme in gara in condizioni di asciutto, il meteo prevede temporali per tutti e tre i giorni del GP.
Sono in molti ad aspettare una pista più "vera" rispetto a Melbourne per capire quali siano veramente i valori in campo o, più probabilmente, quale sia il vero gap tra la RBR ed il resto del mondo.
La Ferrari è chiamata subito ad una prova d'appello del GP Australiano in cui si è salvata solo la determinazione di Alonso (partenza sbagliata a parte) in gara la domenica. Vista la virtuale mancanza di sviluppi da portare è un weekend che salvo sorprese (chessò, il meteo ad esempio) dovrebbe essere in difesa per il team di Maranello, esattamente come quello di Shangai una settimana dopo.
La Mclaren è chiamata ad una conferma importante, ricordiamoci che Melbourne è un circuito atipico, nel 2009 Kubica stava andando a prendere la Brawn di Button quando superando Vettel venne messo fuori gara dal tedesco. E la BMW che guidava Kubo già dalla gara successiva si dimostrò una vettura largamente sbagliata.
Diciamo che se Melbourne può illudere in positivo alcuni team (come la BMW nel 2009) è difficile che sbagli dando giudizi negativi su altri (ossia se vai male dove serve poco carico è dura che tu vada bene dove ne serva di più).
Dovesse davvero piovere (e in questo periodo piove davvero forte) l'orario di partenza previsto per le 16 locali non aiuterà, tutt'altro.
Un'assurdità vera e propria in quanto corrispondendo alle 10 italiane se la ragione è dovuta al comfort televisivo europeo la partenza poteva essere tranquillamente data alle 14 locali ovvero le 8 italiane come in Australia.

[/quote]


hai ragione...alle 8 non dava fastidio a nessuno..chi dorme di più ormai?
[/quote]

Anche perche' (scusate questo mio tormentone che ripeto ogni anno) i GP che iniziano alle 10.00 su RAIUNO, al 99.99% switchano su RAIDUE a meta' o verso la fine causa Santa Messa (e i videoregistratori ringraziano  :D )
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da depailler on tyrrell p34 » 04/04/2011, 13:25

[quote="jerry64"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="l'Aviatore"]
Domenica si corre la seconda gara del mondiale F1 2011 sul noto circuito di Sepang in Malesia.
La Pirelli prevede 4 cambi gomme in gara in condizioni di asciutto, il meteo prevede temporali per tutti e tre i giorni del GP.
Sono in molti ad aspettare una pista più "vera" rispetto a Melbourne per capire quali siano veramente i valori in campo o, più probabilmente, quale sia il vero gap tra la RBR ed il resto del mondo.
La Ferrari è chiamata subito ad una prova d'appello del GP Australiano in cui si è salvata solo la determinazione di Alonso (partenza sbagliata a parte) in gara la domenica. Vista la virtuale mancanza di sviluppi da portare è un weekend che salvo sorprese (chessò, il meteo ad esempio) dovrebbe essere in difesa per il team di Maranello, esattamente come quello di Shangai una settimana dopo.
La Mclaren è chiamata ad una conferma importante, ricordiamoci che Melbourne è un circuito atipico, nel 2009 Kubica stava andando a prendere la Brawn di Button quando superando Vettel venne messo fuori gara dal tedesco. E la BMW che guidava Kubo già dalla gara successiva si dimostrò una vettura largamente sbagliata.
Diciamo che se Melbourne può illudere in positivo alcuni team (come la BMW nel 2009) è difficile che sbagli dando giudizi negativi su altri (ossia se vai male dove serve poco carico è dura che tu vada bene dove ne serva di più).
Dovesse davvero piovere (e in questo periodo piove davvero forte) l'orario di partenza previsto per le 16 locali non aiuterà, tutt'altro.
Un'assurdità vera e propria in quanto corrispondendo alle 10 italiane se la ragione è dovuta al comfort televisivo europeo la partenza poteva essere tranquillamente data alle 14 locali ovvero le 8 italiane come in Australia.

[/quote]


hai ragione...alle 8 non dava fastidio a nessuno..chi dorme di più ormai?
[/quote]

Anche perche' (scusate questo mio tormentone che ripeto ogni anno) i GP che iniziano alle 10.00 su RAIUNO, al 99.99% switchano su RAIDUE a meta' o verso la fine causa Santa Messa (e i videoregistratori ringraziano  :D )

[/quote]

:asd: vero  :asd:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da GOKT » 04/04/2011, 14:19

[quote="l'Aviatore"]
Domenica si corre la seconda gara del mondiale F1 2011 sul noto circuito di Sepang in Malesia.
La Pirelli prevede 4 cambi gomme in gara in condizioni di asciutto, il meteo prevede temporali per tutti e tre i giorni del GP.
Sono in molti ad aspettare una pista più "vera" rispetto a Melbourne per capire quali siano veramente i valori in campo o, più probabilmente, quale sia il vero gap tra la RBR ed il resto del mondo.
La Ferrari è chiamata subito ad una prova d'appello del GP Australiano in cui si è salvata solo la determinazione di Alonso (partenza sbagliata a parte) in gara la domenica. Vista la virtuale mancanza di sviluppi da portare è un weekend che salvo sorprese (chessò, il meteo ad esempio) dovrebbe essere in difesa per il team di Maranello, esattamente come quello di Shangai una settimana dopo.
La Mclaren è chiamata ad una conferma importante, ricordiamoci che Melbourne è un circuito atipico, nel 2009 Kubica stava andando a prendere la Brawn di Button quando superando Vettel venne messo fuori gara dal tedesco. E la BMW che guidava Kubo già dalla gara successiva si dimostrò una vettura largamente sbagliata.
Diciamo che se Melbourne può illudere in positivo alcuni team (come la BMW nel 2009) è difficile che sbagli dando giudizi negativi su altri (ossia se vai male dove serve poco carico è dura che tu vada bene dove ne serva di più).
Dovesse davvero piovere (e in questo periodo piove davvero forte) l'orario di partenza previsto per le 16 locali non aiuterà, tutt'altro.
Un'assurdità vera e propria in quanto corrispondendo alle 10 italiane se la ragione è dovuta al comfort televisivo europeo la partenza poteva essere tranquillamente data alle 14 locali ovvero le 8 italiane come in Australia.

[/quote]

Se piove non ho idea di come andranno le Pirelli da bagnato, ma anche se sarà asciutto le incognite sono molte: se farà più caldo che in Australia, chi ha avuto problemi a mandare in temperatura le gomme ne trarrà beneficio, ma allo stesso tempo chi ha avuto problemi di usura potrebbe patire di più.
La Ferrari in Australia era lenta in qualifica, in gara è sembrata andare meglio (oppure era Alonso che era impiccato...), ma non è detto che un'altra debacle in Malesia debba per forza suonare come una condanna, viste appunto le condizioni opposte ma ugualmente estreme che andremo a trovare a Sepang.
La McLaren prevede di portare il nuovo estrattore non più in titanio e ceramica ma in materiale isolante (quindi più leggero).
La Red Bull ancora non si sa se userà il Kers.
Sulla carta è lecito aspettarsi una gara più movimentata che in Australia, specialmente per le prime posizioni.
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

da echoes » 04/04/2011, 15:15

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="l'Aviatore"]
Domenica si corre la seconda gara del mondiale F1 2011 sul noto circuito di Sepang in Malesia.
La Pirelli prevede 4 cambi gomme in gara in condizioni di asciutto, il meteo prevede temporali per tutti e tre i giorni del GP.
Sono in molti ad aspettare una pista più "vera" rispetto a Melbourne per capire quali siano veramente i valori in campo o, più probabilmente, quale sia il vero gap tra la RBR ed il resto del mondo.
La Ferrari è chiamata subito ad una prova d'appello del GP Australiano in cui si è salvata solo la determinazione di Alonso (partenza sbagliata a parte) in gara la domenica. Vista la virtuale mancanza di sviluppi da portare è un weekend che salvo sorprese (chessò, il meteo ad esempio) dovrebbe essere in difesa per il team di Maranello, esattamente come quello di Shangai una settimana dopo.
La Mclaren è chiamata ad una conferma importante, ricordiamoci che Melbourne è un circuito atipico, nel 2009 Kubica stava andando a prendere la Brawn di Button quando superando Vettel venne messo fuori gara dal tedesco. E la BMW che guidava Kubo già dalla gara successiva si dimostrò una vettura largamente sbagliata.
Diciamo che se Melbourne può illudere in positivo alcuni team (come la BMW nel 2009) è difficile che sbagli dando giudizi negativi su altri (ossia se vai male dove serve poco carico è dura che tu vada bene dove ne serva di più).
Dovesse davvero piovere (e in questo periodo piove davvero forte) l'orario di partenza previsto per le 16 locali non aiuterà, tutt'altro.
Un'assurdità vera e propria in quanto corrispondendo alle 10 italiane se la ragione è dovuta al comfort televisivo europeo la partenza poteva essere tranquillamente data alle 14 locali ovvero le 8 italiane come in Australia.

[/quote]

hai ragione...alle 8 non dava fastidio a nessuno..chi dorme di più ormai?
[/quote]

mah...sinceramente, è ben difficile che il sabato e la domenica io riesca a svegliarmi PRIMA di mezzogiorno!!! le eccezioni sono sempre e solo sveglie mattutine per vedere i GP...  :D
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da gilles70 » 04/04/2011, 20:58

Anche con pista asciutta dovrebbe vedersi qualche sorpasso in più dell'australia, poi li difficilmente rimane asciutto....
Col caldo chissà se l'affidabilità sarà assicurata per tutti. Negli ultimi anni, a parte il motore di Alonso lo scorso anno, non si sono viste grandi rotture in malesia.
E webber arà ancora surclassato da Vettel ?
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 05/04/2011, 11:56

La cosa brutta, anzi bruttissima, è che i sorpassi che ormai si vedono che sorpassi sono? Una gara di accelerazione in rettilineo. Stop. Oltretutto dovuta a congegni tecnici.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da foxx » 05/04/2011, 16:55

L'idea poi di arrivare ad avere 3/4 pit-stops mi da semplicemente i conati di vomito.
GPL is my passion
Avatar utente
foxx
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 06/08/2006, 23:00
Località: Busto Arsizio

da Rovert » 06/04/2011, 9:10

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="l'Aviatore"]
......l'orario di partenza previsto per le 16 locali non aiuterà, tutt'altro.....
Un'assurdità vera e propria in quanto corrispondendo alle 10 italiane se la ragione è dovuta al comfort televisivo europeo la partenza poteva essere tranquillamente data alle 14 locali ovvero le 8 italiane come in Australia.

[/quote]


hai ragione...alle 8 non dava fastidio a nessuno..chi dorme di più ormai?
[/quote]

mah, vado controcorrente. visto che domenica devo essere a lavoro alle 10 ho giusto il tempo di presentarmi davanti alle tv;

il primo cliente che entra in negozio lo uccido quindi....

:thumbup1: state alla larga
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Niki » 06/04/2011, 9:27

Dimmi dove stai che vengo alle 9,55 e inizio a chiedere articoli all'infinito senza poi comperare nulla
:asd: :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 06/04/2011, 12:06

Leggevo ieri sul Corriere un articoletto che parlava di un prossimo impegno in politica del nipote del cardinale.
Si parlava del possibile successore come presidente Ferrari: lapo elkann!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Rovert » 06/04/2011, 12:13

[quote="Niki"]
Dimmi dove stai che vengo alle 9,55 e inizio a chiedere articoli all'infinito senza poi comperare nulla
:asd: :lol:
[/quote] :laugh: nema problema, solo che non connetto prima delle 11!!! ho l'avviamento un pò lento...
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Aviatore » 06/04/2011, 13:05

[quote="Niki"]
Leggevo ieri sul Corriere un articoletto che parlava di un prossimo impegno in politica del nipote del cardinale.
Si parlava del possibile successore come presidente Ferrari: lapo elkann!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[/quote]

Penso che i rossi in questo momento abbisognino di un Presidente a tutto servizio e non di un assenteista come LCDM dall'anno della Presidenza della Fiat in avanti.
Detto questo dici Lapo e ti vengono in mente i trans (ovviamente  :asd:) se però ti concentri meglio ti viene anche in mente il fatto che è il "padre" dell'unica Fiat che la casa torinese abbia mai venduto senza fare nemmeno 1 €urocent di sconto, la nuova 500.
Forse gusti sessuali raccapriccianti a parte poi così male non è........
:-\
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 06/04/2011, 17:19

Diciamo che alla fiat fregarono il progetto ad uno studente che mandò il disegno non ricordo se a Quattroruote o ad un'altra testata.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti