Raikkonen torna in F1?

Discussioni inerenti la stagione 2011

da jerry64 » 28/07/2011, 19:36

[quote="l'Aviatore"]
tornando in topic esprimo a malincuore la convinzione che non vedremo mai più Raikkonen in F1
domanda (sua) ed offerta (in genere) sono parecchio distanti: Kimi desidera uno stipendio top a fronte di impegni promozionali prossimi allo zero
di fatto è un modo per dire "non me ne importa nulla di tornare in F1"
;)
[/quote]

Di fatto si considera un pilota e vuole "solo" fare il pilota, non il testimonial di qualche marca di tabacchi o di una banca.  Un atteggiamento anacronistico, ma che non mi sento di criticare. 
Magari le qualita' di collaudatore di Kimi non sono state pari a quelle di pilota da gara, ma solo pochi nella storia della F1 hanno saputo eccellere in entrambi i ruoli.  Ma il titolo 2007 per me' piu' che meritato, e guadagnato anche con furbizia, se vogliamo, giocando sulla lotta di nervi in casa McLaren.  Se l'ha vinto lui con la rimonta in classifica che conosciamo ci sara' un motivo che va al di la' del solo insabbiamento di Hamilton, no ?

E' e rimane il pilota che ho sempre preferito tra il 2002 e il 2009, degno (anche se in caricatura) del mio "avatar", e della citazione che ho messo sotto la mia firma.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 28/07/2011, 21:02

[quote="jerry64"]
Di fatto si considera un pilota e vuole "solo" fare il pilota, non il testimonial di qualche marca di tabacchi o di una banca.  Un atteggiamento anacronistico, ma che non mi sento di criticare.  
Magari le qualita' di collaudatore di Kimi non sono state pari a quelle di pilota da gara, ma solo pochi nella storia della F1 hanno saputo eccellere in entrambi i ruoli.  Ma il titolo 2007 per me' piu' che meritato, e guadagnato anche con furbizia, se vogliamo, giocando sulla lotta di nervi in casa McLaren.  Se l'ha vinto lui con la rimonta in classifica che conosciamo ci sara' un motivo che va al di la' del solo insabbiamento di Hamilton, no ?

E' e rimane il pilota che ho sempre preferito tra il 2002 e il 2009, degno (anche se in caricatura) del mio "avatar", e della citazione che ho messo sotto la mia firma.
[/quote]

Jerry, a me piacerebbe rivederlo in F1
Detto questo a mio parere Kimi non ne vuole piu' sapere mezza della F1, e il bis di richieste stipendio top+impegni promozionali zero e' un modo astuto per evitare di dirlo apertamente
Per ovvi motivi commerciali un Kimi che non chiude definitivamente la porta alla F1 rende di piu' al Kimi che va a fare altro per continuare a correre
;)
Ultima modifica di Aviatore il 29/07/2011, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 28/07/2011, 23:01

Si però Kimi non può nemmeno pretendere 30 milioni di dollari e fare il pilota solo 18 fine settimana. Non dico che devi essere schiavo dello sponsor, ma se vuoi quelle cifre, devi meritartele, che ci guadagnerebbe se no uno sponsor a pagare un pilota se questo manco ha voglia di fare promozione?

Guarda, sono strasicuro che dopo la rescissione Ferrari, se avesse voluto fare il pilota part time e senza impegni di sponsor, avrebbe trovato sicuramente una squadra, a costo di correre gratis o accontentandosi di un paio di milioni.

Più che atteggiamento reale è un modo un po' falso per dire "io me ne chiamo fuori" sparando offerte che non stanno ne in cielo ne in terra sapendo che nessuno avrebbe accettato, così da dire "mica è colpa mia, son loro che non accettano".
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 29/07/2011, 10:23

[quote="groovestar"]
Si però Kimi non può nemmeno pretendere 30 milioni di dollari e fare il pilota solo 18 fine settimana. Non dico che devi essere schiavo dello sponsor, ma se vuoi quelle cifre, devi meritartele, che ci guadagnerebbe se no uno sponsor a pagare un pilota se questo manco ha voglia di fare promozione?

Guarda, sono strasicuro che dopo la rescissione Ferrari, se avesse voluto fare il pilota part time e senza impegni di sponsor, avrebbe trovato sicuramente una squadra, a costo di correre gratis o accontentandosi di un paio di milioni.

Più che atteggiamento reale è un modo un po' falso per dire "io me ne chiamo fuori" sparando offerte che non stanno ne in cielo ne in terra sapendo che nessuno avrebbe accettato, così da dire "mica è colpa mia, son loro che non accettano".
[/quote]

E' esattamente quello che penso io, Groove, vedi mio post sopra.
Un astuto stratagemma per mantenere alto il valore di mercato (da commerciale puro quale sono io penso così: se mi si litigano chessò tra Rally e Nascar (periodo ipotetico dell'irrealtà) ed io dico ad entrambi gli interlocutori che ho un mezzo abboccamento con un team di F1 (il che resta abbastanza plausibile finchè Kimi non dichiara ufficialmente "non me ne può fregar di meno di tornare in F1") va da sè che se i due interlocutori hanno di che mettere più € sul piatto della bilancia saranno più propensi a farlo.
Quando, ribadisco citandoti, dire al mondo della F1 qualcosa del tipo "30 milioni di $ l'anno e poche pugnette di eventi promozionali" è un modo astuto per non dichiarare quanto i più svegli han già capito ovvero che in (questa) F1 non ci tornerà mai
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 29/07/2011, 10:50

Son strasicuro che se avesse voluto restare in F1, avrebbe accettato a mani basse la proposta mclaren 2010, che sta rendendo Button oltre che un uomo ricco, un pilota amato e apprezzato...e stiamo parlando di uno che 3 anni fa puliva i piedi a Raikkonen
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da hunt89 » 29/07/2011, 11:00

io spero lo stesso che rientri, certo non con una hrt  :o :o :o :o

è bello vedere tanti piloti che hanno comunque lottato x il titolo in pista.
almeno io la penso così anche se credo che la mia nuova passione americana mi stia turbando nel dare giudizi :-[ :-[

e comunque mi piacerebbe vederlo in nascar con montoya e gli altri
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da Aviatore » 29/07/2011, 11:02

[quote="groovestar"]
Son strasicuro che se avesse voluto restare in F1, avrebbe accettato a mani basse la proposta mclaren 2010, che sta rendendo Button oltre che un uomo ricco, un pilota amato e apprezzato...e stiamo parlando di uno che 3 anni fa puliva i piedi a Raikkonen
[/quote]

sono d'accordo al 100% con te, Groove
oltretutto Kimi a mio parere è nato per correre con la Mecca, quel team gli calza a pennello come un abito fatto su misura in sartoria
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gilles70 » 29/07/2011, 11:51

Daccordissimo con entrambi. Mi sarei aspettato di vederlo correre nel 2010 in McLaren con Hamilton cercando di far perntire la Ferrari di averlo allontanato ingiustamente. Purtroppo ha preferito incassare il sostanzioso ingaggio 2010 dalla Ferrari senza disputare i gp. che delusione.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 29/07/2011, 12:14

e ribadisco che lo vorrei in pista assieme ai migliori campioni degli ultimi 20 anni! (salvo l'immenso Mika)

poi sai, a volte gli stimoli vengono meno, soprattutto se sei una persona non molto socievole ed hai poca voglia di tutto ciò che gira attorno alla F1 e farti una bevuta e mangiata per i fatti tuoi...
Se l'abbandono è dovuto a questo, beh c'è da capirlo...dopo aver vinto un titolo con la Ferrari ed in quel modo, hai poco da dimostrare e molto meno da chiedere ad un ambiente simile, e allora il resto delle cose della vita possono assumere una prospettiva diversa.
Infondo se non ti godi la vita e non ti diverti, che lo fai a fare?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da The King of Spa » 29/07/2011, 12:24

la McLaren gli offriva 5 milioni perchè sapeva che dalla Ferrari ne riceveva altri 10, invece voleva un contratto intero, e possibilità di cimentarsi nei rally, oltre che eventi spot limitatissimi, cose che alla McLaren non andava, poi ovvio che meno partecipazioni dedicate agli sponsor = meno soldi, se fosse stato avaro avrebbe accettato, così come non avrebbe speso soldi per passarsi il capriccio con i truck o farsi un team proprio (oltre che investire nel motocross, la RRR è stata ceduta).

15 milioni chiesti alla McLaren sapendo che Rosberg ne prende più di 10 alla Mercedes sono troppi?

Ah, Hamilton ultimamente si lamenta dell'eccessivo tempo dedicato agli sponsor  ;)

e poi non potrebbe frequentare certi elementi  :asd:

Räikkönen at wild party at Monaco GP 2011
Raikkonen with The Dudesons in Monaco
Ultima modifica di The King of Spa il 29/07/2011, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da groovestar » 29/07/2011, 12:51

Son sempre bei soldi anche 15 milioni di euro, che la McLaren chiederebbe agli sponsor. Se Kimi di partecipare agli eventi degli sponsor non ne ha voglia, allora perchè lo sponsor dovrebbe pagarlo?
Perchè è bravo? Possibile, ma che ritorno ha?
Basti vedere l'immenso ritorno Redbull ogni volta che fanno un evento, cui partecipano senza creare problemi, i loro piloti e che accresce sicuramente le vendite e rende competitivo il marchio, e la Redbull penso abbia capito molte cose e soprattutto come far avvicinare la gente ai "vip" dello sport. Non è un caso che gente come Webber, sempre molto disponibile, sia anche molto amata nonostante le vittorie.

Ormai i tempi in cui il pilota era pagato dalla scuderia son passati da secoli...
L'esempio migliore rimane quello di Lauda: 1 dollaro per le sue capacità di pilota e 1 milione di dollari per la sua immagine mediatica, tuttavia quando arrivò in McLaren e lavorò per mettere a punto la Mp4/2 si fece letteralmente in 4 e ci lavorò su assiduamente, nonostante il suo status di superstar gli avrebbe permesso di esser ben più spocchioso.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da The King of Spa » 29/07/2011, 13:37

e appunto gli eventi RB, le promozioni della DNA in patria, le promozioni in occasione delle truck, siamo sicuri che non gli andava di fare contenti gli sponsor? non mi torna qualcosa.

Kimi Raikkonen che tra rally e Nascar porta a casa la bellezza di 18,2 milioni di euro. Le cifre prese in considerazione si riferiscono solo agli ingaggi, infatti non sono contemplati gli introiti delle sponsorizzazioni.

Valentino Rossi il Re Mida tra gli sportivi italiani, Raikkonen precede Alonso e Massa
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

Precedente

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti