[01] GP Australia - Melbourne

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Baldi » 20/03/2011, 9:45

E finalmente ci siamo... ormai siamo al conto alla rovescia per il primo appuntamento stagionale.

Più o meno tutti sembrano mostrare un certo (cauto) ottimismo. Anche perchè un pò per tutti le incognite, legate principalmente alle gomme, sono ancora molte. E per fortuna la temperatura prevista dovrebbe essere accettabile.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 20/03/2011, 10:24

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Mclaren7C » 20/03/2011, 11:10

Da quest'anno c'è la novità dell'ala posteriore mobile, che in gara può essere utilizzata solo nella zona prestabilita dalla FIA. I sensori che determinano se due monoposto sono staccate meno di 1 secondo, ovvero dando la possiblità al pilota che segue un'altra vettura di attivare l'ala mobile, sono posizionati in prossimità della curva 14; però solo sul rettileneo principale è possibile cambiare l'incidenza dell'ala e tentare il sorpasso.


Immagine
Ultima modifica di Mclaren7C il 20/03/2011, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 20/03/2011, 11:46

Non mi dispiace che il Campionato inizi in Australia, quella pista è decisamente più foriera di spettacolo di quanto non lo sia mai stato il Bahrein. Che dipenda dai muri? Anche no, visto che a Valencia e Singapore ci sono pure lì a bordo pista ma son sempre gare da farsi due palle così. Probabilmente è il mix tra quello che ritengo un buon tracciato (ha debuttato nel 1996 ed ignoro nella maniera più assoluta se sia opera di Tilke o no ma direi di no) ed i già citati muri a farne quello che è. Voglio dire, è un cittadino atipico, decisamente veloce e con più punti in cui tentare l'attacco (con o senza ala mobile  :asd: ). Amavo Adelaide (non ricordo di essermi mai annoiato a vedere una gara su quel circuito) ma devo dire che Melbourne non mi ha mai deluso. Ci è scappata pure la tragedia purtroppo (il commissario morto nel 2001 (mi pare) per l'incidente terrificante tra JV e RS) e nell'anno del debutto alla seconda staccata dopo il via Martin Brundle con la Jordan fece un volo tremendo atterrando capottato sulla ghiaia per schiantarsi sempre capottato contro le protezioni. Sempre per via dei muri così vicini è per definizione un circuito da Safety Car quindi c'è caso che il muretto Ferrari ci delizi subito dal pronti-via del mondiale.
Per quanto concerne il pronostico mi incuriosisce lo stato di forma di Webber. Secondo me in tanti/troppi ne han già venduto la pelle senza prima averlo accoppato ed aver controllato che fosse davvero morto dopo averlo accoppato. Voglio dire, è uno che si è giocato il titolo 2010 fino all'ultima gara ed ha a disposizione la miglior vettura del lotto. Senza contare che è un figlio di buona donna che la metà basta, il che mi è sempre piaciuto sportivamente parlando (le seconde guide che sono dei buoi le aborrisco). Non se lo sta filando nessuno, secondo me lui è grato della cosa e c'è caso metta tutti in fila a Melbourne ed in parecchie altre gare quest'anno
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 20/03/2011, 11:59

vince vettel con 7 giri di vantaggio su alonso e 9 su webber...massa a 15 giri
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 20/03/2011, 18:07

[quote="groovestar"]
vince vettel con 7 giri di vantaggio su alonso e 9 su webber...massa a 15 giri
[/quote]

Non lo so, secondo me in tanti/troppi confidate sul fatto che Vettel abbia fatto chissà che scatto in avanti grazie al mondiale vinto. Sbaglierò ma a mio parere correrà esattamente come prima nel suo mix perfetto di velocità assoluta e propensione alla minchiata colossale. Nel senso: le cappelle targate 2010 (e 2009, etc) non erano figlie della "pressione dovuta al non aver ancora vinto il titolo". E' un naive che non sta a farsi i conti quand'è nell'abitacolo, e se la cosa da un lato mi piace perchè è garanzia assoluta di spettacolo dall'altra secondo me lo espone "a vita" a quelle che son state le sue pecche viste finora.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 20/03/2011, 21:47

confido più nella vettura che nell'uomo.
Per me deve ancora dimostrare tanto Vettel...ma non perchè abbia rubato il titolo,sia mai,ma perchè penso abbia un margine di miglioramento impressionante,soprattutto nei duelli.
Però come velocità pura è di gran lunga il migliore di tutti
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 21/03/2011, 2:25

Mi sono pippato un viaggio di quasi 24 ore per arrivare quaggiù, spero bene che lo spettacolo meriti. Oggi la temperatura è abbastanza buona (si gira in maniche corte), ma il cielo è quasi sempre coperto. Nei prossimi giorni hanno previsto pioggia, ma per il weekend non dovrebbe esserci acqua. Spero di fare cosa gradita postando qualche immagine nei prossimi giorni.
Kisses from Victoria.  :thumbup1:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Rovert » 21/03/2011, 10:19

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Mi sono pippato un viaggio di quasi 24 ore per arrivare quaggiù, spero bene che lo spettacolo meriti. Oggi la temperatura è abbastanza buona (si gira in maniche corte), ma il cielo è quasi sempre coperto. Nei prossimi giorni hanno previsto pioggia, ma per il weekend non dovrebbe esserci acqua. Spero di fare cosa gradita postando qualche immagine nei prossimi giorni.
Kisses from Victoria.  :thumbup1:
[/quote] :drool: che invidia!  :) buona invidia ovviamente... divertiti
anche io non sto più nella pelle
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Aviatore » 21/03/2011, 10:34

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Mi sono pippato un viaggio di quasi 24 ore per arrivare quaggiù, spero bene che lo spettacolo meriti. Oggi la temperatura è abbastanza buona (si gira in maniche corte), ma il cielo è quasi sempre coperto. Nei prossimi giorni hanno previsto pioggia, ma per il weekend non dovrebbe esserci acqua. Spero di fare cosa gradita postando qualche immagine nei prossimi giorni.
Kisses from Victoria.  :thumbup1:
[/quote]

Grandissimo, quando spiumi la quinta/sesta gallina bionda ausutraliana batti un colpo
:D
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da depailler on tyrrell p34 » 21/03/2011, 10:38

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Mi sono pippato un viaggio di quasi 24 ore per arrivare quaggiù, spero bene che lo spettacolo meriti. Oggi la temperatura è abbastanza buona (si gira in maniche corte), ma il cielo è quasi sempre coperto. Nei prossimi giorni hanno previsto pioggia, ma per il weekend non dovrebbe esserci acqua. Spero di fare cosa gradita postando qualche immagine nei prossimi giorni.
Kisses from Victoria.  :thumbup1:
[/quote]

:o :thumbup: GRANDE! DIVERTITI X TUTTI NOI!
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Pennywise » 21/03/2011, 11:08

Oltre a pettinare le mammifere della zona, falle anche registrare al forum !  :001_wub:  :D :asd: :asd: :thumbup:


se sei ancora a testa in giù --> http://hamilton.v8supercars.com.au/home ... fault.aspx
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 21/03/2011, 12:21

Azz sei nella terra down under. Dimmi che sei andato per lavoro ???
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 21/03/2011, 15:17

Alonso: "Il titolo sarà mio, mi accontenterei di giocare male ma stavolta di vincere".

Ora basta che lo riporti Mazzoni durante le qualifiche di sabato ed è fatta
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GOKT » 21/03/2011, 15:56

[quote="l'Aviatore"]
Alonso: "Il titolo sarà mio, mi accontenterei di giocare male ma stavolta di vincere".

Ora basta che lo riporti Mazzoni durante le qualifiche di sabato ed è fatta
:asd:

[/quote]
Oppure che chiedano a Pino Allievi chi è il suo favorito per il titolo...quell'uomo porta più sfiga di una nidiata di gatti neri...
Per quanto riguarda Alonso, sono curioso di vedere se ha risolto i suoi problemi con le partenze, l'anno scorso ne ha sbagliate veramente tante, non ultima quella di Abu Dhabi.
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

Prossimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti