[01] GP Australia - Melbourne

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Prinz4L » 29/03/2011, 21:44

[quote="gilles70"]
A me la corsa è sembrata abbastanza divertente. Vettel è stato imprendibile e ha passeggiato, Hamilton indisturbato secondo e Ferrari abbastanza scarsa, buon per loro che non c'era Robert Kubica.
Rispetto allo scorso anno sembra esserci un pò di movimento in più durante la gara anche se i sorpassi a quelli buoni continuano ad essere difficili
[/quote]

Spettacolare nel senso di movimentata sì, mi sembra tutto così artificioso, però! :-\
I sorpassi fino agli anni '80 erano dovuti alle differenze fra le vetture (sia di prestazioni, sia di soluzioni) e al piede dei piloti.
Ora, qualche pilota con il "piede" c'è anche adesso, ma per quanto riguarda le vetture sembra tanto che sia stato imposto per regolamento...lo spettacolo (finto) che lo stesso regolamento (vero) tende a cancellare.
Insomma, qualche complicazione solo per tamponare le falle che gli stessi genialoidi hanno concepito. Non sarebbe più semplice ripensare tutto, con un pò d'umiltà? :confused1:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Niki » 30/03/2011, 7:51

[quote="Prinz4L"]
Spettacolare nel senso di movimentata sì, mi sembra tutto così artificioso, però! :-\[/quote]

Infatti questo è il nocciolo della questione. Oltretutto anche in malafede.
Perchè devo impedire ad un pilota che è davanti di potersi difendere da un sorpasso?!
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 30/03/2011, 7:56

[quote="Niki"]
[quote="Prinz4L"]
Spettacolare nel senso di movimentata sì, mi sembra tutto così artificioso, però! :-\[/quote]

Infatti questo è il nocciolo della questione. Oltretutto anche in malafede.
Perchè devo impedire ad un pilota che è davanti di potersi difendere da un sorpasso?!
[/quote]

PERCHè IL TIFOSO BEOTA, QUELLO CHE GUARDA LA F1 SOLO DALLE 14 ALLE 1530 DELLA DOMENICA VUOLE QUELLO...MA NESSUNO PENSA MAI AI TIFOSI VERI!
MARK BLUNDELL HA SCRITTO SU TWITTER:
Call me old fashioned but I like to see f1 cars overtaking, I want to see skill sets as used thru driver career and should be in f1. Would you prefer overtaking every lap, like baskets in basketball, or positions hard-earned, like goals in football? Even back in the day, overtaking looked like it was hard. It always should be. Making it too easy dilutes the effect.

IO DICO CHE SONO PAROLE DA INCORNICIARE!
preferite i sorpassi ogni giro come i canestri nel basket, o una posizione guadagnata come un gol nel calcio?
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Uitko » 30/03/2011, 9:08

sì vero ma.... allora non siamo mai contenti, quando fanno i trenini chiediamo i sorpassi  :thumbup1:
Il giusto starebbe nel mezzo, con vetture che consentano "naturalmente" un avvicinarsi più facile una volta in scia...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 30/03/2011, 9:46

L'ala mobile che si ingaggia dopo un certo punto è una minchiata abissale,così come il non ingaggio per chi si difende...è un pessimo videogioco anni 90 questo...
Per me l'unica vera ala mobile è quella che non funzionò a Monza...questo è un artifizio degno di un DC9
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 30/03/2011, 9:56

Sicuramente il modo più semplice, che però sembra non vogliano fare, sarebbe limitare la sensibilità aereodinamica e usare gomme che potrebbero durare tutta la corsa. Se uno vuole le cambia, altrimenti può arrivare fino in fondo, senza obblighi di usare 2 mescole differenti.
Visto la sistuazione di ***** in cui ci troviamo da oltre dieci anni, mi sembra che il divieto del doppio diffusore e l'ala mobile, forse più 'abolizione del doppio diffusore, qualcosa abbiano migliorato.
L'ala mobile non è che fà più di tanto, infatti Button dietro Massa che era più di un secondo più lento ha avuto le sue difficoltà. A ben guardare anche l'aereodinamica che fà perdere direzionalità a chi si avvicina troppo non è troppo sportiva al pari dell'ala mobile.
Le gare più belle le ho viste negli anni '80, massimo primi '90 non solo perchè avevo 20 anni in meno.
Al boreto a monaco '85 che sorpassava a ripetizione a saint devote, e non i brocchi doppiati.
I sorpassi di Mansell e di Senna, in questi anni cosa farebbero ? i trenini anche loro
Se tornassero quelle corse farei i salti di gioia. Se uno andava forte prendeva la scia, nella curva non perdeva e in accellerazione già all'uscita di curva era quasi davanti.
Con queste regole di cacca, meno male che non c'è più il double decker, anche la stupiudata dell'ala è di aiuto, nella speranza che si torni ai tempi epici.  Nell'84 Lauda in prova era sempre piuttosto indietro, poi in gara a suon di sorpassi arrivava davanti. come le rimonte di senna in brasile '88 e sopratutto a suzuka '88 quando dopo aver spento il motore in partenza dal fondo vinse la gara. vorrei vederl,o fare ora
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Niki » 30/03/2011, 11:00

Bisognerebbe sparare anche a Whiting.
Leggo ora dalla prima pagina, parlando dell'ala mobile posteriore che non ha funzionato neanche per la mazza:

Un dato di fatto che ha portato la FIA ad un’apertura verso eventuali modifiche future sul funzionamento dell’ala mobile: “E’ vero, la sua efficacia a Melbourne non è stata ideale; ma lì il rettilineo era troppo corto, e la curva precedente troppo veloce. Vedremo cosa succederà in Malesia e Cina, per vedere se ci sarà bisogno di fare dei cambiamenti”, ha affermato Charlie Whiting al giornale svizzero “Le Temps”.

Rendetevi conto a chi è in mano, in parte, la formula 1. La curva precedente il rettilineo di Melbourne è troppo veloce.
Andassero a fare il chilometro da fermo allora. Così non ci sono curve prima, sul rettilineo iniziano e sul rettilineo finiscono.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Greyeyes 1989 » 30/03/2011, 11:16

Mamma mia a me viene il vomito ...... ma da gente che ha modificato l'ultimo curvone di Barcellona per creare quell'aborto di chicane che ca...o dobbiamo aspettarci ???  :cursing: e io non me la prendo sinceramente più nemmeno con tilke perchè lui segue le direttive di chi ha i soldi ..... si deve andare a fare un'analisi profonda e cioè che è inutile fare circuiti nuovi spendendo miliardi e riempiendoli di curve veloci alternate a budelli da trenino (Vedi il Bahrain versione 2010) le piste da spettacolo ci sono già e quelle rimaste in calendario (Spa Monza e Canada) offrono e hanno sempre offerto uno spettacolo quantomento decente, poi a mio parere se si avesse il coraggio di far correre la F1 sul tracciato di Bathurst anzichè a Melbourne creando solo problemi finanziari alla città e agli organizzatori, sarebbe un Gp da cuore in mano  ;) ma questa è una mia personale opinione purtroppo irrealizzabile
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Powerslide » 30/03/2011, 11:55

E' stato detto perchè Webber si è fermato subito dopo aver tagliato il traguardo?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 30/03/2011, 11:57

No, ma a me ha ricordato tanto Sudafrica 1977.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Precedente

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti