Il vostro calendario ideale

Discussioni inerenti la stagione 2011

da depailler on tyrrell p34 » 07/03/2011, 10:40

Prendo spunto dalla discussione aperta da Niki sul gp malese per aprire questo post. Qual'è il vostro calendario ideale per la F1? Io scrivendolo ho tenuto conto delle locations che non si possono lasciare in disparte economicamente parlando nonostante non ci sia pubblico o passione vedi China ed India. Un gp nel mondo d'oggi nel medioriente ci vuole, ho scritto Bahrain perchè mi piace di più la pista ma in realtà sarebbe più giusto Abu Dhabi. Ho messo lo zoccolo duro dei gp europei, con una new entry del gp di russia per il mercato dell'est al posto dell'ungheria. Ho poi inserito una data in sud america assieme alla classica del Brasile. Ho lasciato i gp storici  di australia e giappone e la gara notturna di Singapore. Oltre al paese sarebbe bello segnare anche il circuito...io in gran bretagna ho messo Brands Hatch perchè silverstone dopo le modifiche non mi dice più nulla.

1 BAHARAIN – MANAMA
2 ASUTRALIA – MELBURNE
3 CHINA –SHANGAI
4 SPAGNA – BARCELLONA
5 MONTECARLO
6 CANADA –MONTREAL
7 USA – WATKINS GLENN O ROAD ATLANTA
8 FRANCIA – LE CASTELLET
9 GRAN BRETAGNA – BRANDS HATCH
10 GERMANIA – NURBURGRING
11 GP EUROPA – ZELTWEG o Zandvoort
12 RUSSIA (circuito da definire)
13 BELGIO –SPA
14 ITALIA –MONZA
15 SIGAPORE
16 INDIA
17 GIAPPONE – SUZUKA
18 MEXICO – HERMANNO RODRIGUEZ
19 BRASILE - INTERLAGOS
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Niki » 07/03/2011, 12:40

A me l'ultimo aspetto che interessa è il fattore economico.
Se dovessi stilare un calendario tornerei molto, molto indietro:

Suzuka o Fuji
Long Beach
Imola
Le Mans
Nurburgring
Pau
Spagna
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 07/03/2011, 13:54

[quote="Niki"]
A me l'ultimo aspetto che interessa è il fattore economico.
Se dovessi stilare un calendario tornerei molto, molto indietro:

Suzuka o Fuji
Long Beach
Imola
Le Mans
Nurburgring
Pau
Spagna
[/quote]

beh niki i tempi purtroppo son cambiati e (ferrari in primis) le case e gli sponsro hanno anche bisogno di nuovi mercati...
Long beach era il mio cittadino rpeferito  :001_wub:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Aviatore » 07/03/2011, 14:21

1 USA WEST - LONG BEACH
2 BRAZIL - INTERLAGOS
3 SPAIN - BARCELONA
4 MONACO - MONTECARLO
5 FRANCE - LE CASTELLET
6 GERMANY - HOCKENHEIM
7 HOLLAND - ZANDVOORT
8 BELGIUM - SPA
9 ENGLAND - BRANDS HATCH
10 ITALY - MONZA
11 TURKEY - ISTANBUL
12 MALAYSIA - KUALA LUMPUR
13 CHINA - SHANGAI
14 JAPAN - FUJI
15 CANADA - GILLES VILLENEUVE (MONTREAL)
16 USA EAST - WATKINS GLEN
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GOKT » 07/03/2011, 14:50

Io nel rispondere ho cercato di mettere insieme un calendario "plausibile", quindi no piste in paesi assurdi, no conflitti con serie che non lascerebbero mai correre la F1 sui propri tracciati, e Montecarlo inclusa per forza...Privilegiando se possibile la spettacolarità dei circuiti.

1 - GP Brasile - Interlagos
2 - GP Malesia - Sepang
3 - GB Cina - Shanghai
4 - GP San Marino - Mugello
5 - GP Turchia - Istanbul
6 - GP Europa - Nurburgring
7 - GP Monaco - Montecarlo
8 - GP Canada - Montreal
9 - GP Usa - Austin
10 - GP Francia - Le Castellet
11 - GP Gran Bretagna - Silverstone
12 - GP Germania - Hockenheim
13 - GP Austria - A1 Ring (c'è un progetto fermo da anni per renderlo un vero circuito con gli attributi)
14 - GP Belgio - Spa
15 - GP Italia - Monza
16 - GP Spagna - Barcellona
17 - GP Portogallo - Estoril (però mi levate quell'orrido tornantino in salita da prima marcia...)
18 - GP Giappone - Suzuka
19 - GP EAU - Abu Dhabi

Barcellona l'ho messo perché oggi come oggi la Spagna non si può lasciar fuori dal mondiale...
Via dalle scatole Bahrain, Budapest, Yeongam, India, Valencia, Singapore...
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

da Pennywise » 07/03/2011, 15:16

Australia - Adelaide
Cina - Cittadino tipo Macao
America Nord 1 - Road America
America Nord 2 - Road Atlanta / Alton / Sebring
Canada - Mont Tremblant / Montreal
America del Sud - Interlagos
Francia - Paul Ricard
Italia - Imola / Mugello
Germania - Nurburgring
Russia - Cittadino aeroportuale
India - Cittadino
Belgio - Spa
Giappone - Suzuka
Messico - Mexico City
Brasile - Interlagos
Inghilterra - Donington (se non l'hanno ancora violentato)
Sud Africa - Kyalami
Olanda - Zandvoort
Spagna - Aragon
Medio Oriente - Abu Dhabi

++++++

Alla fine quasi qualsiasi pista va bene, basta cambiare le attuali auto.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Rovert » 08/03/2011, 23:41

azz... mi ripeterò ma i circuiti più belli sono purtroppo anche i più pericolosi.

australia - melbourne
giappone - suzuka e fuji, a turnazione.

germania - nurburgring (hockenheim è morto)
francia - paul ricard (lungo)
monaco - non può mancare la cronoscalata al turinì  :asd:
belgio - spa francorchamps
italia - monza
inghilterra - brands hatch

usa - road atlanta?  laguna seca anche se va bene per le moto dubito sia lo stesso per le auto, nonostante zanardi...
canada - montreal
sudafrica - kialami
brasile - interlagos
europa - donintong, digione e mugello, a turnazione... sempre che non tolgano un pò di varianti a imola, che la renderebbe di nuovo apetibile
repubblica ceca - brno (sono curioso, forse non è il massimo per le auto ma chissà)
portogallo - estoril, anche se sarei curioso di vedere come vanno in algarve con tutti quei saliscendi

niente spagna: non ha circuiti degni di interesse.
fuori tutte quelle di tilke.

anzi, salvo giusto la malesia - sepang
Ultima modifica di Rovert il 08/03/2011, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Rovert » 08/03/2011, 23:44

altre new entry:

zandvoort
zeltweg
mosport

dei circuiti di cui sopra non ricordo niente: belli, brutti, o pericolosi? oggi avrebbero un senso con le macchine odierne?
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Pennywise » 09/03/2011, 8:11

[quote="Liquirizia"]
altre new entry:

zandvoort
zeltweg
mosport

dei circuiti di cui sopra non ricordo niente: belli, brutti, o pericolosi? oggi avrebbero un senso con le macchine odierne?
[/quote]

io ho preso in considerazione circuiti con certe caratteristiche e teoricamente utilizzabili senza modificarli ...... a me "pistini" come mosport e lime rock piacciono tanto tanto, ma ipoteticamente per la F1 non so se sono utilizzabili. A me piacerebbe da MATTI Bathurst, ma solo all'idea che venga modificato mi "vien male" e preferisco "rimanga fuori dal giro".
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 09/03/2011, 12:46

Magari Kyalami... non credo neanche che esista più.
Non ho messo piste vere come Zolder e Zandvoort perchè preferirei riportare le corse a come erano nel periodo d'oro, 4 o 5 GP l'anno ma ognuno con un valore particolare, senza l'inflazione/svalutazione che c'è oggi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 09/03/2011, 12:51

[quote="Niki"]
Magari Kyalami... non credo neanche che esista più.
Non ho messo piste vere come Zolder e Zandvoort perchè preferirei riportare le corse a come erano nel periodo d'oro, 4 o 5 GP l'anno ma ognuno con un valore particolare, senza l'inflazione/svalutazione che c'è oggi.
[/quote]

Kyalami vecchio spero, non quel kartodromo di inizio anni 90!
Zolder e Zandvoort erano piste da pelo, proprio come Brands Hatch. Temo che i piloti di F1 che accetterebbero di corrervi si conterebbero sulle dita di una mano.
Mozzata
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da bschenker » 09/03/2011, 13:34

Non serve sognare dei circuiti che, o non esisteno piu (fra altro Kyalami) o non piu come una volta e difficilmente possono essere ristabilito. A Zandvoort in bella parte del circuito originale si sono case. In Canada Mont tremblat non e mai piaciuto e Mosport se esiste ancora difficilmente hanno fatto qualcosa in infrastruttura (il Paddock erano tende) e sicurezza, non parlare della unica strada che porta al circuito.
Donnington a mia parere non era mai adatta alla F1 e i endurance erano una forzatura.

Si potrebbe continuare la lista, pero non cambia niente, anche la maggior parte dei vecchi circuiti permetterebe soltanto quello che vediamo gia oggi se non qualche inconvenente cambia le car^te in tavola.

Sapendo che ancora nei anni fra 70 e 80 anche a Monte Carlo si sorpassava, o si fa cagatte come le gomme (sia per le 2 mescole o loro tenuta), pioggia etc., o si modifica le vetture in modo serio. Non e la aerodinamica, decine di ali, Kers etc., che fanno in un modo sportiva le corse interesante. Io dubitto se con vetture del tipo di quelli anni, se le corse permetteno di nuovo una vera lotta, che al pubblico mancerebe qualcosa.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da depailler on tyrrell p34 » 09/03/2011, 13:36

[quote="bschenker"]
Non serve sognare dei circuiti che, o non esisteno piu (fra altro Kyalami) o non piu come una volta e difficilmente possono essere ristabilito. A Zandvoort in bella parte del circuito originale si sono case. In Canada Mont tremblat non e mai piaciuto e Mosport se esiste ancora difficilmente hanno fatto qualcosa in infrastruttura (il Paddock erano tende) e sicurezza, non parlare della unica strada che porta al circuito.
Donnington a mia parere non era mai adatta alla F1 e i endurance erano una forzatura.

Si potrebbe continuare la lista, pero non cambia niente, anche la maggior parte dei vecchi circuiti permetterebe soltanto quello che vediamo gia oggi se non qualche inconvenente cambia le car^te in tavola.

Sapendo che ancora nei anni fra 70 e 80 anche a Monte Carlo si sorpassava, o si fa cagatte come le gomme (sia per le 2 mescole o loro tenuta), pioggia etc., o si modifica le vetture in modo serio. Non e la aerodinamica, decine di ali, Kers etc., che fanno in un modo sportiva le corse interesante. Io dubitto se con vetture del tipo di quelli anni, se le corse permetteno di nuovo una vera lotta, che al pubblico mancerebe qualcosa.
.
[/quote]

mosport esiste ancora..il record del circuito dovrebbe averlo il nostro dindo capello fatto con l'audi....è la sua pista preferita
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da gilles70 » 09/03/2011, 14:58

1 - GP Brasile - Interlagos
2-  Usa West - Long Beach
3 - GP Turchia - Istanbul
4- GP Europa - Jerez
5- GP Spagna - Barcellona
6 - GP Monaco - Montecarlo
7 - GP Canada - Montreal
8 - GP Usa - Indianapolis
9 - GP Francia - Le Castellet
10 - GP Gran Bretagna - Silverstone
11 - GP Germania - Hockenheim vecchia maniera
12  - GP Austria - A1 Ring
13 - GP Belgio - Spa
14 - GP Italia - Monza
15 - GP Portogallo - Estoril
16- GP Giappone - Suzuka
17 - GP Australia - Adelaide
Ultima modifica di gilles70 il 09/03/2011, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Pennywise » 09/03/2011, 15:49

Mosport esiste tutt'ora. ALMS 2011.
Zandvoort idem. non sarà come il vecchio, ma non mi sembra male.
Kyalami (sbk) non esiste più ?  :scared: chiedo perchè non sono al corrente di una sua eventuale chiusura.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Prossimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti