[quote="JPM"]
Sono curioso di sapere a cosa serve la doppia presa d'aria della McLaren che convoglia l'aria in coda (forse)... chissà.
Avevo letto da qualche parte che la McLaren doveva avere degli scarichi stile LotusRenault, beh se così fosse sarebbe la macchina con più soluzioni innovative (visibili) e quindi la macchina che mi ha colpito di più.
[/quote]
a dir la verità la doppia presa d'aria (che poi dovrebbe essere tripla) nojn è del tutto inedita.
Mi spiego meglio...
Intanto dovrebbe essere tripla in quanto sembra che ce ne sia una sotto quella classica dove ci sono quei piccoli montanti di sostegno...
pero' l'avere una sorta di presa d'aria "aggiuntiva" ce l'ha anche la Renault e la Lotus ha le sue prese d'aria che sono sdoppiate.
ognuna ha quindi la sua scelta personalizzata
Parliamo di pance... in effetti sembra che solo più in là ne vedremo l'esatta conformazione... ma intando da questa foto...
si vede quel foro tappato che potrebbe preludere agli scarichi invertiti stile Lotus-Renault...