HRT F111

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Niki » 28/03/2011, 8:54

[quote="groovestar"]
Avrebbe senso nel caso il team HRT avesse la possibilità di provare al di fuori dal campionato,ma così facendo...non può ne girare,ne migliorare. Tanto varrebbe escluderla
[/quote]

Ed i soldi che arrivano nelle tasche dell'infame nano chi glieli porterebbe, se la HRT non partecipasse? Quello dice di volere meno squadre ma se portassero soldi, farebbe partecipare anche una squadra di ragazzini con un carroccio in legno.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 28/03/2011, 11:59

Infatti è ridicolo...se non le vuoi,lasciale fuori,se le vuoi,dalle una mano.
Io penso che in questo caso,se ci fosse stato l'accordo dei team a farli partire ugualmente,sarebbe stata una mossa intelligente e furba,considerando le problematiche oggettive.
Se Virgin e Lotus soprattutto fossero d'accordo sul farle partire per accumulare KM,sarebbe un po' un'autogoal visti i tempi.
Prima vuoi più scuderie,poi limiti i test,questi sono in difficoltà e non possono NE girare NE correre,giocoforza non avranno sponsor e tempo 3 gare saranno fuori...però i soldi della cauzione rimarranno in mano al simpatico Vecchio.
Una porcheria peggiore di quella che fecero alla SuperAguri
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 28/03/2011, 12:17

In tutti gli sport che conosco, quelli che hanno un sistema di aiuto, se così vogliamo chiamarlo, per le squadre minori sono gli sport americani come football, baseball e pallacanestro.
Lì il modo di scegliere a fine anno, che siano giocatori provenienti dai college, o grana, è inversamente proporzionali ai risultati raggiunti alla fine dei vari campionati.
Per questo i campionati, a parte qualche eccezione, sono sempre aperti e combattuti.
Un pò come avviene nel calcio nostrano in cui quelli che vincono praticamente da sempre sono Inter, Juve e Milan, con qualche miracolosa variabile ogni cento-centocinquant'anni.
Idem per la f1 che a parte i rossi, favoriti praticamente da sempre, premia chi vince di più. Poi si lamentano che in griglia arrivano a 8-10 macchine e cercano di far entrare chiunque per fare numero e soprattutto grana.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da echoes » 28/03/2011, 17:31

personalmente ai nuovi team premetterei non dico test liberi, ma solo una blanda limitazione di test come ad esempio testare solo su un circuito non inserito nel calendario e, se vogliamo, con i soli collaudatori (o con una limitazione per i piloti titolari, specialmente in caso di titolari "experienced", mentre terrei liberi i test con i rookie...)

piccolo OT: nella storia NBA sono state giocate 64 finali per il titolo...

di queste, 16 sono state vinte dai Lakers, 17 dai Celtics...i piu' diretti inseguitori sono i Bulls con 6 titoli e gli Spurs con 4...considerando che i primi sono legati ai successi di un certo MJ e soci, il secondo sono un fenomeno "rececente" (primo titolo nel 99, ultimo nel 2007) non mi sembra che ci sia tutto questo equilibrio in 60 anni NONOSTANTE salary cap, draft e quant'altro...e considera che è un campionato chiuso (in questo è simile alla f1...)

non so le situazioni in NFL e in Major League...

evito di rispondere sui vantaggi ferrari: c'è un'ampia e documentata casistica riportata da quasi tutti gli utenti su vantaggi concessi a quasi tutti...

ma poi...vincono sempre gli stessi??? dopo il 2004, l'unico ad aver vinto 2 mondiali di fila è alonso; poi raikkonen, hamilton, button e vettel...nel costruttori si sono alternati renault (2 volte), ferrari (2 volte), brawn e RBR...

mah...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da groovestar » 28/03/2011, 17:37

Per me ora è tutto artificiale...Vedere le rimonte purgate perchè non si può testare o vedere topiche clamorose perchè certi elementi non sono stati testati è raggelante...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 28/03/2011, 17:41

Beh quando seguivo la NFL ci fu il ciclo dei 49ers che fu qualcosa di particolare, poi non so perchè ho smesso di seguire.
Il mio intervento non era riferito ai piloti ma alle disuguaglianze che ci sono tra le varie fette di torta che vengono ripartite tra i partecipanti al mondiale, così ho preso anche il calcio a paragone.
E in questo credo che altro che 16 o 17 scudetti a testa per le squadre dell'asse TO-MI.
In formula 1 il bonus che prende la ferrari come unica squadra partecipante da sempre è cosa nota, non è una mia invenzione.
A credo che i titoli mondiali, a meno che dimentichi qualche annata particolare, sono stati vinti sempre dalle stesse squadre, almeno da qualche anno a questa parte: se non è Mc è Ferrari, con l'intermezzo di Renault, che comunque è un costruttore, Brawn, che comunque era Honda.
Forse l'eccezione è la RB.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 28/03/2011, 17:42

Straquoto Groove.
Ora più che mai ci sono artifici che servono a falsare l'ordine naturale delle forze in campo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Racer Cek » 13/04/2011, 10:54

"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Baldi » 16/04/2011, 18:08

io credo che alla fine del campionato riusciranno a raggiungere e superare la Virgin...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 16/04/2011, 18:10

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 04/07/2011, 13:39

Madrid, 4 lug. - (Adnkronos) - La Thesan Capital, societa' d'investimenti spagnola, e' la nuova azionista di riferimento dell'Hispania Racing dopo aver rilevato la maggioranza delle quote da Jose' Ramon Carabante, ex proprietario della scuderia.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Die Mensch-Maschine » 06/07/2011, 19:30

Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Baldi » 06/07/2011, 21:35

potrebbe esser cosa buona e giusta.... l'importante è che dia una continuità e una sicureza sulla prosecuzione della "storia"

sfida serrata con la Virgin... che nel frattempo si è accordata con la Mclaren per una partnership tecnica...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 07/07/2011, 11:45

Con l'arrivo di Ricciardo sono magicamente apparsi loghi Red Bull sulla tuta. Sono curioso di vedere se ci saranno modifiche anche alla livrea della macchina.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Pk90 » 07/07/2011, 21:07

Dove scusami? Ho guardato le foto sul sito della HRT ma non ne vedo traccia...
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti