Red Bull RB7

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Pennywise » 30/03/2011, 9:01

[quote="depailler on tyrrell p34"]
penny, a parti invertite, se fosse stata la ferrari a fare una cosa così, l'avrebbe scritto in questi termini? non penso proprio..
E' come sui voti di Antonini...a Perez voto 8 bella gara su cui l'ala modificata non ha inciso nella prestazione, mentre koba voto 7, e si lascia dubbi sul fatto che ha fatto bene perchè l'ala sauber non era conforme...ma dai...
[/quote]

non credo, ma lo avrebbe scritto un'altro in inghilterra. è il gioco delle parti. io condivido la considerazione di base e non il modo. di quello non me ne frega nulla. ho smesso di leggere articoli, pagelle e pagelline da un po. nel 95% dei casi non le condividevo e le trovavo ......... !  :) :D
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7079
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 30/03/2011, 9:03

[quote="depailler on tyrrell p34"]
Dal blog del direttore di autosprint:

La Red Bull a pieni voti e con lei Vettel. Imbattibile. Lui è ancor più maturo, freddo, efficace dell’anno scorso. Guida pulito, veloce senza sbavature. In gara poteva dare un giro al terzo classificato e alle Ferrari se non avesse tirato i remi in barca a metà corsa dopo l’uscita di pista di Hamilton. In prova sul giro secco è semplicemente un mostro. Piuttosto dopo i complimenti alla Red Bull una tiratina d’orecchie al team anglo-austriaco: in corsa non ha usato il Kers. Beh, non lo trovo giusto. Perché il Kers non sarà obbligatorio per regolamento, ma l’installarlo a bordo e usarlo fa parte di un gentle agreement fra tutte le squadre. Il Kers della Red Bull surriscaldava e poteva essere fonte di avarie impreviste e loro hanno deciso di non montarlo, ma non lo trovo corretto. Tutti i team hanno speso tempo, denaro, lavoro e risorse per mettere a punto il Kers durante l’inverno e farlo funzionare adattando il progetto della monoposto in funzione della sua presenza. Non è giusto che la Red Bull - solo perché il loro è difettoso e può mettergli a rischio il risultato - ci rinunci come se niente fosse.  :scared: ??? :confused1:

ma che dice? cioè come dire...dovete usarlo anche se sapete che non funziona così vi ritirate ( e fate vincere gli altri)...Ma dai....volevo scrivergli poi ho disistito...forse era ammalato quando ha scritto queste righe...Il kers è obbligatorio? no...
E allora perchè dovrebbero usarlo se non funziona? non so se ridere, in*****armi o piangere per commenti del genere da un giornale come as
[/quote]

Proprio perchè sono le ciance di quel tizio che fa parte di quel "giornale" non dovresti stupirti.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Mclaren7C » 30/03/2011, 9:25

[quote="depailler on tyrrell p34"]
Dal blog del direttore di autosprint:

Perché il Kers non sarà obbligatorio per regolamento, ma l’installarlo a bordo e usarlo fa parte di un gentle agreement fra tutte le squadre.
[/quote]

A non avere il KERS a bordo oltre alla Red Bull (che forse a Sepang ne sarà dotata) non lo monta nemmeno la HRT, la Lotus e la Virgin.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2833
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da groovestar » 30/03/2011, 9:38

Infatti siamo alle solite...ma le colpe sono appunto al 50% di chi vuole investire sul Kers pur essendo chiaro i limiti che porta e al 50% a una federazione che lo vorrebbe obbligatorio,ma non è capace (???)di farlo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7586
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 30/03/2011, 11:58

Ma chi non usa il kers non deve avere una zavorra di equivalente peso? Mi sembra di ricordare bene stavolta.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 30/03/2011, 12:20

[quote="Niki"]
Ma chi non usa il kers non deve avere una zavorra di equivalente peso? Mi sembra di ricordare bene stavolta.
[/quote]

Ovviamente la vettura deve rispettare sia il peso mnimo che la distribuzione tra i due assi (regola introdotta quest'anno).
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6396
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 30/03/2011, 12:48

E' ovvio. Per cui non vedo perchè chi ha una vettura vincente anche senza questo sistema, debba montarlo rischiando problemi.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 30/03/2011, 12:50

[quote="Niki"]
Ma chi non usa il kers non deve avere una zavorra di equivalente peso? Mi sembra di ricordare bene stavolta.
[/quote]

INFATTI avevano il peso equivalente confermo
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da groovestar » 30/03/2011, 13:02

Secondo me è come al solito un regolamento fatto male.
Non mi sconvolge il comportamento Redbull,chiaramente legale,ma mi  sconvolge la farloccata di sostituire un elemento mandatory con un pezzo di zavorra,elemento per altro che è a rischio rottura.

Ma dico io:perchè diavolo ogni anno bisogna creare anche ad arte regolamenti che portano a mille diverse interpretazioni su cose semplici?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7586
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pedro59 » 30/03/2011, 19:48

[quote="Powerslide"]
[quote="Niki"]
Ma chi non usa il kers non deve avere una zavorra di equivalente peso? Mi sembra di ricordare bene stavolta.
[/quote]

Ovviamente la vettura deve rispettare sia il peso mnimo che la distribuzione tra i due assi (regola introdotta quest'anno).
[/quote]

Questo vuol dire che alla RBR hanno volontariamente rinunciato ad un "bonus" di circa 80 CV (ad occhio e croce più o meno il 10% della potenza del propulsore) quando in un passato tutt'altro che remoto qualcuno avrebbe dato l'anima al diavolo per molto meno.
Poiché nessuno rinuncia a qualcosa che sia necessario per vincere probabilmente :

1. visto come hanno vinto, per ora non ne hanno bisogno.
2. assunto come vero il punto precedente hanno semplicemente applicato quella che un mio vecchio professore sosteneva essere l'unica legge incontestabile dell'ingegneria: quello che non c'è non si rompe. 

Detto questo, ora, a preoccuparsi toccherà a qualcun altro. E non del kers.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Baldi » 28/08/2011, 23:49

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10516
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 09/09/2011, 11:36

Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Baldi » 09/09/2011, 15:45

e si... mentre tutti pensavano ad un abbandono della casa francese in tempi brevi...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10516
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 22/09/2011, 15:33

Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 08/12/2011, 18:05

Tutti i caschi usati da Vettel nel 2011

2011 Review: Vettel’s many many helmet designs
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 142 registrato il 22/08/2019, 13:04
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti