Williams FW33

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Die Mensch-Maschine » 05/07/2011, 18:00

Oh vabè, allora non dico più niente.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
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da Mclaren7C » 07/07/2011, 10:40

L'accordo tra la Williams e la Renault lo vedo in ottica per il futuro, quando nel 2014 ci saranno i nuovi motori turbo. Poichè il bagaglio tecnico e di risorse finanziarie della casa francese rispetto alla Cosworth è molto maggiore; inoltre circolavano alcune voci che dicevano che la Cosworth avrebbe avuto delle difficoltà a progettare un nuovo motore.

Dalla Renault fanno sapere che la Williams potrà inizare le prove con il loro motore dopo febbraio 2012.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/92877
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da Aviatore » 14/07/2011, 16:11

già si vocifera del ritorno della Clio-Williams!
:tongue_smilie:
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da Eagle » 14/07/2011, 16:30

[quote="l'Aviatore"]
già si vocifera del ritorno della Clio-Williams!
:tongue_smilie:
[/quote]

Tamarra come poche, ma veramente un missile!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
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da Niki » 14/07/2011, 17:37

Una volta ne guidai una ed era veramente un kart con la carrozzeria.
In una curvetta derapai sulle quattro ruote :o
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il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
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da Aviatore » 15/07/2011, 10:52

[quote="Eagle"]
[quote="l'Aviatore"]
già si vocifera del ritorno della Clio-Williams!
:tongue_smilie:
[/quote]

Tamarra come poche, ma veramente un missile!
[/quote][quote="Niki"]
Una volta ne guidai una ed era veramente un kart con la carrozzeria.
In una curvetta derapai sulle quattro ruote :o
[/quote]

Confermo che se ne parla, motore 2 litri aspirato da 240cv (Honda S2000-style)
Un sogno di gioventù che allora rimase tale per via del fatto che ero squattrinato come ogni universitario
:asd:
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da Niki » 15/07/2011, 11:29

Beh se alla Williams hanno fatto un accordo con la Renault, è sicuramente prioritaria la vendita delle auto di serie poi, casomai, le corse.
:thumbdown:
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da The King of Spa » 20/07/2011, 22:25

Williams FW33-Separated flap front wing concept

old spec
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Williams since Melbourne divided the upper flap into two separated sections , an outer section close to the endplates and a second larger inner  one . The outer section is supported onto the middle flap via a flap separator close to the neighboring inner section and is adjustable as an independent element .

new spec
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This clever approach gives freedom to mechanics to adjust differently the attack angle of the two sections , depending on each track special downforce needs . Of course it is more beneficial to raise the angle of the outer section to gain downforce as the disrupted air will head onto the tyre profile behind the flap . On the contrary raising excessively the angle of the inner section maximizes the turbulence caused to the airflow  interacting with the flap which then heads towards  the under surface of the  floor and around the sidepod bottoms , something totally unwanted .

Rookie Maldonado usually prefers to race with a wing having an inner section of a bit higher attack angle for more front grip compared to  Barrichello . Noticeably till the Spanish race the angle difference between the two sections was rather small or even close to zero but in Catalunya both drivers raced with a distinctive raised inner section for the first time . This allowed the team to reduce the length of the tab along the trailing edge of the second flap in favor of  cleaner air behind the flap .
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da groovestar » 21/07/2011, 8:03

cioè quei 20 cm cambierebbero il comportamento della vettura?  ???
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da The King of Spa » 21/07/2011, 9:11

praticamente il pezzo unico creava problemi di turbolenza.

Ali complesse, ma fare un regolamento semplice semplice dove sta scritto "i profili alari devono essere composti da due pezzi fissi non regolabili, se hai problemi di grip t'attacchi sei un pilota quindi guida"
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da The King of Spa » 21/07/2011, 12:05

Williams FW33-Forth and back with the new exhaust-floor package

Old configuration
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As expected Williams joined the group of teams to copy Red Bull floor exhaust outlet concept . The extended exhaust pipes are now driven towards the diffuser and housed inside the floor to maximize the effect of the hot emissions on the diffuser . The revised rear exhaust-floor package was fitted only in Barichello car during Chinese free runs . The system did not pay off the expectations of the team because it caused floor burning and as a result of it degradation of car’s aero performance .

new configuration
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The new exhaust outlets were gone under revisions to overcome the floor overheating issues and  put under new test in Catalunya with the debut of the new package in race conditions taking place two races after in rainy Canada. Nevertheless for the next race in hot Valencia the cars were reverted back to the old package .
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da Baldi » 28/08/2011, 23:33

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da Baldi » 26/11/2011, 21:25

il casco di Barrichello


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da groovestar » 26/11/2011, 21:41

chiude con stile
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da Baldi » 26/11/2011, 21:48

si ma mi pare avesse già usato in passato un casco del genere.
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