Pagina 2 di 7

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 11:26
da Giannazzo
E gli scarichi?

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 11:27
da Baldi
[quote="echoes"]
ma...quali sono i vantaggi d'avere quella zona vuota?? fare un'auto 20 cm piu' corta è un problema??? o c'è una dimensione minima anche per il passo???
[/quote]

non c'è un valore minimo per il passo, ma solo per gli sbalzi anteriore e posteriore.

Il passo lo mantengono lungo per dare stabilità alla vettura e avere un generale miglioramento nella penetrazione aerodinamica, unito al fatto che tendono sempre a mantenere "distanti" le ruote dal corpo vettura... o meglio il corpo vettura dalle ruote.
Le ruote infatti sono una gran brutta grana aerodinamica e avere spazi il più possibile ampi per il passaggio libero dei flussi d'aria attorno alla carrozzeria e il meno disturbati possibile, è un gran vantaggio.
Il cambio così piccolo e basso libera anche quella zona, migliorando sempre più la pulizia dell'aria che va ad interessare i profili dell'alettone posteriore e la parte superiore dell'estrattore.

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 11:29
da depailler on tyrrell p34
[quote="Giannazzo"]
E gli scarichi?
[/quote]

CI SONO

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 11:32
da Baldi
[quote="Giannazzo"]
E gli scarichi?
[/quote]
ci sono... e si vedono... si intravede l'uscita nella terza foto, appena sopra a quel riflesso a J coricata che c'è poco davanti alla ruota posteriore

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 11:33
da Giannazzo
almeno quelli  :) :)

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 11:35
da depailler on tyrrell p34
[quote="Baldi"]
[quote="echoes"]
ma...quali sono i vantaggi d'avere quella zona vuota?? fare un'auto 20 cm piu' corta è un problema??? o c'è una dimensione minima anche per il passo???
[/quote]

non c'è un valore minimo per il passo, ma solo per gli sbalzi anteriore e posteriore.

Il passo lo mantengono lungo per dare stabilità alla vettura e avere un generale miglioramento nella penetrazione aerodinamica, unito al fatto che tendono sempre a mantenere "distanti" le ruote dal corpo vettura... o meglio il corpo vettura dalle ruote.
Le ruote infatti sono una gran brutta grana aerodinamica e avere spazi il più possibile ampi per il passaggio libero dei flussi d'aria attorno alla carrozzeria e il meno disturbati possibile, è un gran vantaggio.
Il cambio così piccolo e basso libera anche quella zona, migliorando sempre più la pulizia dell'aria che va ad interessare i profili dell'alettone posteriore e la parte superiore dell'estrattore.
[/quote]

non vorrei apparisse qualche alettone o qualcosa in quella zona...effettivamente è l aprima volta che si vede un dietro così piccolo

Immagine

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 12:58
da Rovert
beh normale che dovessero prima o poi fare una f1 monomarcia, con tutti quei pulsanti da calcare i piloti si incasinano

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 13:40
da Die Mensch-Maschine
Francamente a me ha un po' rotto la livrea bianco-blu.

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 13:52
da Baldi
impressionante...

sembra debba spezzarsi da un momento all'altro.

Immagine

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 14:07
da Aviatore
Sai che risate quando Barrichello si perderà il retrotreno per strada, penso sia solo questione di tempo
:asd:

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 14:11
da Baldi
che sia l'alloggiamento del navigatore?

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 14:51
da Gentleman Driver
Questa livrea blu mi piace molto, a differenza di quella bianco/blu delle ultime stagioni.
Che sia un omaggio alla prima Williams su base Brabham che fu guidata da Piers Courage nel '69?

Immagine

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 14:59
da Gentleman Driver
Mi rispondo da solo... :D

Lo è!

Guardate il numero 11 cerchiato della FW33, è lo stesso numero nella stessa grafica dell'auto di Courage...

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 15:01
da Die Mensch-Maschine
Io spero che rimanga così, ma da quanto ho capito questa è solo una livtea provvisoria.

Re: Williams FW33

MessaggioInviato: 01/02/2011, 18:16
da Jackie_83
Non è che magari ha la trasmissione a catena come le moto?  :asd: