Lotus T128 (quella di Jarno)

Discussioni inerenti la stagione 2011

da groovestar » 24/06/2011, 10:51

Ma penso sia un po' ed un po'...i problemi ci sono e se sei abituato a lavorare con top team, la differenza la senti, poi se ci aggiungi che arrivata una certa età tendi sempre a lamentarti e ti adatti sempre meno, soprattutto se le cose non vanno, allora il gioco è presto fatto.

Non è il primo e nemmeno l'ultimo.
Spero che in un altra categoria possa mostrare il grande talento che ha, che in Formula 1 s'è visto in forse in rare occasioni
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da jeanpierresarti » 24/06/2011, 11:57

[quote="depailler on tyrrell p34"]
JANRO DICE CHE anche kova ha problemi ma ne soffre meno, lui che guida pulito fa fatica a sentire lo sterzo.
E' inacettabile che un team di f1 non sia capace di far funzionare un servosterzo.
comunque jarno ha ammesso pubblicamente che forse potrebbe lasciare a fine anno e guarda con interesse alla 24ore di lemans....Toyota sta provando in gran segreto un prototipo lmp1 ibrido per il 2012...staremmo a vedere...Jarno e Rambo Belicchi (ora al team rebellion toyota) sarebbero una buona coppia
[/quote]

  non so perchè questo passo non l'ha fatto prima!
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Uitko » 24/06/2011, 14:11

Arrivati a questo punto dò ragione a tutti voi, forse è davvero arrivato il momento di mollare.
Non ha mollato la F1 perché è sempre la categoria regina mentre le altre nemmeno vengono citate a volte dai responsabili di settore, vedi la 24h di LM ai programmi di raiuno...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da depailler on tyrrell p34 » 24/06/2011, 14:25

[quote="Uitko"]
Arrivati a questo punto dò ragione a tutti voi, forse è davvero arrivato il momento di mollare.
Non ha mollato la F1 perché è sempre la categoria regina mentre le altre nemmeno vengono citate a volte dai responsabili di settore, vedi la 24h di LM ai programmi di raiuno...
[/quote]

ke ne pensi? / pensate?
http://motorsportrants.wordpress.com/2011/06/23/la-f1-ci-prende-per-i-fondelli-il-futuro-del-motorsport-e-a-le-mans/
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Roberto82 » 24/06/2011, 14:32

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Uitko"]
Arrivati a questo punto dò ragione a tutti voi, forse è davvero arrivato il momento di mollare.
Non ha mollato la F1 perché è sempre la categoria regina mentre le altre nemmeno vengono citate a volte dai responsabili di settore, vedi la 24h di LM ai programmi di raiuno...
[/quote]

ke ne pensi? / pensate?
http://motorsportrants.wordpress.com/2011/06/23/la-f1-ci-prende-per-i-fondelli-il-futuro-del-motorsport-e-a-le-mans/
[/quote]

d'accordo con quanto hai scritto! Ho sempre pensato che la F1 dovrebbe accogliere le novità e le tecnologie più disparate ma purtroppo si sta andando nella direzione opposta. Avrei però una domanda voi che siete sicuramente più preparati di me. Qual è il budget annuale di AUDI e PEGEOUT ?
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da depailler on tyrrell p34 » 24/06/2011, 14:48

non saprei risponderti :bored:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Uitko » 24/06/2011, 20:34

[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Uitko"]
Arrivati a questo punto dò ragione a tutti voi, forse è davvero arrivato il momento di mollare.
Non ha mollato la F1 perché è sempre la categoria regina mentre le altre nemmeno vengono citate a volte dai responsabili di settore, vedi la 24h di LM ai programmi di raiuno...
[/quote]

ke ne pensi? / pensate?
http://motorsportrants.wordpress.com/2011/06/23/la-f1-ci-prende-per-i-fondelli-il-futuro-del-motorsport-e-a-le-mans/
[/quote]
che purtroppo la 24h è poco "televisiva" e mai la vedrete proposta in maniera importante alla tv.
Sul discorso progresso sono senz'altro d'accordo, ma lo sappiamo da tempo che la F1 ha al governo degli ottusi.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 24/06/2011, 21:24

Leggevo proprio oggi un articolo sulla Audi.
Dopo aver vinto la 24 ore di Le Mans sono già proiettati verso il futuro con un progetto che mira a concretizzare risorse alternative in grado di assicurare un buon 30% di energia con tecnologie avanzate.
Non si parla di kers come è conosciuto in F1 ma anche di altri sistemi ecc... ecc...

Il discorso porta quindi a valutare sistemi di trazione alternativa ai metodi classici... non solo con ragionamenti su motori a benzina o diesel ma anche a turbina, elettrici e via dicendo.

Questo porterà a sistemi innovativi che ci caleranno dritti dritti nel futuro.
La difficoltà sarà semmai (a livello sportivo) a trovare in giusto equilibrio regolamentare che riesca a consentire parità di competitività.
Lavoro difficile; già adesso tra il benzina e il diesel i livelli non sono per nulla equivalenti... anche a causa di importanti spinte di tipo "politico" ed economico.

Ma le categorie Sport/Endurance sono quelle che al momento sembrano maggiormente proiettate verso questo modo di ragionare, almeno potenzialmente... e lo saranno ancora di più se case come l'Audi spingeranno in tal senso.



La F1 invece, al momento attuale è più tradizionalista...
se poi pensiamo che un sistema come il Kers è solo un timido e contenuto tentativo in merito ad una tecnologia che in realtà potrebbe dare molto, ma molto di più...
...e noi stessi stiamo qua a filosofeggiare e mostrarci contrari e perplessi...

Ma credo che sia solo questione di tempo. Volenti o nolenti è questo il futuro. Per l'Endurance, per la produzione di tutti i giorni e per la F1.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 26/06/2011, 8:06

[quote="Roberto82"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Uitko"]
Arrivati a questo punto dò ragione a tutti voi, forse è davvero arrivato il momento di mollare.
Non ha mollato la F1 perché è sempre la categoria regina mentre le altre nemmeno vengono citate a volte dai responsabili di settore, vedi la 24h di LM ai programmi di raiuno...
[/quote]

ke ne pensi? / pensate?
http://motorsportrants.wordpress.com/2011/06/23/la-f1-ci-prende-per-i-fondelli-il-futuro-del-motorsport-e-a-le-mans/
[/quote]

d'accordo con quanto hai scritto! Ho sempre pensato che la F1 dovrebbe accogliere le novità e le tecnologie più disparate ma purtroppo si sta andando nella direzione opposta. Avrei però una domanda voi che siete sicuramente più preparati di me. Qual è il budget annuale di AUDI e PEGEOUT ?
[/quote]

Anni fa si diceva che squadroni come Toyota, Audi, ecc spendessero per Le Mans quasi come un team di F1.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 26/06/2011, 8:36

[quote="depailler on tyrrell p34"]E' inacettabile che un team di f1 non sia capace di far funzionare un servosterzo.[/quote]

Per come la vedo io è inaccettabile che una f1 abbia il servosterzo, roba da fighette.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 26/06/2011, 8:38

[quote="Roberto82"]Perchè è strano che capitino tutte a lui...[/quote]

Bingo. Ormai sono anni che capitano a lui.
Credo che la carriera di Jarno in f1 sia terminata nel momento in cui si è ritirato (?) all'A1GP non ricordo in che anno.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Roberto82 » 26/06/2011, 10:38

[quote="Niki"]
[quote="Roberto82"]Perchè è strano che capitino tutte a lui...[/quote]

Bingo. Ormai sono anni che capitano a lui.
Credo che la carriera di Jarno in f1 sia terminata nel momento in cui si è ritirato (?) all'A1GP non ricordo in che anno.
[/quote]

Austria 97, ma io direi che la mazzata definitiva l'abbia avuta nel 2004 quando Briatore gli ha praticamente compromesso la carriera.  Paradossalmente proprio dopo la vittoria a Monaco.

Per il resto non so che dire, anche ieri ha detto che il servosterzo è rimasto ancora quello. Credo che ad una certa età uno debba avere l'onestà di ammettere la verità, altrimenti si diventa anche patetici
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da groovestar » 26/06/2011, 11:30

Eh si, l'idea di cambiar Manager e di andare più veloce di Alonso in quel 2004 segnò la fine della sua avventura.
Alla Toyota son riusciti a dimostrare come sperperare denaro senza ottenere il benchè minimo risultato, nonostante annoverassero con Trulli e Schumacher una coppia di piloti decisamente competitiva, certo dopo 6 stagioni del genere, chiunque ne uscirebbe diverso
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da jackyickx » 26/06/2011, 12:10

Fatti i dovuti "distinguo" ho sempre pensato che quello che è capitato a Jarno, mio quasi concittadino' è quello che successe 20 anni prima a de Angelis. Nella fase decisiva della carriera si ritrova in squadra un fuoriclasse: Elio incrocia senna, Jarno incrocia Alonso e il team fa una scelta. Per Elio i rimpianti però sono molto maggiori, ahimè!
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da jeanpierresarti » 26/06/2011, 14:00

[quote="Niki"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]E' inacettabile che un team di f1 non sia capace di far funzionare un servosterzo.[/quote]

Per come la vedo io è inaccettabile che una f1 abbia il servosterzo, roba da fighette.
[/quote]

la mia poca sapienza tecnica mi porta a pensarla uguale.
si parte dal kart, e una volta si arrivava alla f1, ora si arriva ad un "videogioco" (prendiamo con le molle questa definizione, sono pur sempre signori che rischiano) con un volante da Shuttle, e le gomme con la spalla altissima, non è un paradosso tutto ciò?
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti