Lotus T128 (quella di Jarno)

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Baldi » 31/01/2011, 9:21

...mi sto innamorando!  :o
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Mclaren7C » 31/01/2011, 9:24

Molto, molto bella. Ho notato la presa d'aria sul cofano motore è sdoppiata, di chiara ispirazione Mercedes 2010. Poi la sospensione posteriore di che tipo sarà (!?), sulla monoposto ci sono i due triangoli della sospensione ma manca il tirante. Anche se si vociferava che avrebbero scelto il tipo pull-rod per la collaborazione con il motorista Renault, che equipaggia anche la Red Bull e tutti sappiamo il livello di competitività dell'anno scorso di tale soluzione.


La denominazione della vettura è cambiata. Prima era TL11 adesso è T128 continuando la tradizione della Lotus, senz'altro un messaggio alla Lotus-Renault sul diritto del nome.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da depailler on tyrrell p34 » 31/01/2011, 9:27

datemi del pazzo ma, oltre ad essere tifoso di jarno, io ho sempre creduto in mike gascoine, che quando ha lavorato con persone sue fidate e come diceva lui ha sempre fatto bene
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da groovestar » 31/01/2011, 10:07

[quote="l'Aviatore"]
Contrariamente a quello schifo di monoposto dello scorso anno questa almeno ricorda una F1
:asd:

[/quote]

Prima impressione che ho avuto anche io...sempre sulla strada Redbull,peccato per gli adesivi attaccati malamente :D
Però su un altro pianeta rispetto allo scorso anno
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Mclaren7C » 31/01/2011, 10:08

[quote="Baldi"]
Oltre ad avere la sospensione pull-rod...
[/quote]

Baldi, secondo me ti sei sbagliato sul tipo di sistema sospensivo. Riguardando questa foto non possiamo dire che tipo utilizza la Lotus (pull-rod o push-rod) perchè manca il puntone e sono presenti solo il triangolo superiore ed inferiore della sospensione, così come alla sospensione anteriore manca il tirante.

Immagine
Ultima modifica di Mclaren7C il 31/01/2011, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Baldi » 31/01/2011, 10:17

pero' si parla della pull-rod... mmm

http://www.f1technical.net/news/15695
Ultima modifica di Baldi il 31/01/2011, 10:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 31/01/2011, 10:20

Qualcosa mi dice che anche la Renault Lotus potrebbe essere simile al Team Lotus...magari penso male e mi sbaglio...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 31/01/2011, 10:39

[quote="Mclaren7C"]
[quote="Baldi"]
Oltre ad avere la sospensione pull-rod...
[/quote]

Baldi, secondo me ti sei sbagliato sul tipo di sistema sospensivo. Riguardando questa foto non possiamo dire che tipo utilizza la Lotus (pull-rod o push-rod) perchè manca il puntone e sono presenti solo il triangolo superiore ed inferiore della sospensione, così come alla sospensione anteriore manca il tirante.

Immagine
[/quote]


è probabile sia una richiesta redbull la mancanza del puntone dietro..per non scoprire prima di domani l ecarte della scuderia austro/inglese
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Niki » 31/01/2011, 10:42

Credo anche io. Altrimenti l'unica altra cosa che mi verrebbe da pensare è che hanno montato solo i triangoli per sbrigarsi per la presentazione.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da depailler on tyrrell p34 » 31/01/2011, 10:42

e finalmente le sospensioni sono in carbonio!  :thumbup:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da Baldi » 31/01/2011, 10:50

ottima osservazione!
in effetti stanno facendo melina....
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Mclaren7C » 31/01/2011, 10:52

[quote="Baldi"]


pero' si parla della pull-rod... mmm

http://www.f1technical.net/news/15695
[/quote]

Come avevo scritto in un precedente post, le indiscrezioni davano la soluzione pull-rod sulla Lotus molto probabile per la collarabazione sia con Renault che con Red Bull. Apettiamo che la monoposto scenda in pista per togliersi ogni dubbio.

Posto la scheda tecnica della T128.

Engine: Renault V8 RS27-2011
Chassis material: Carbon Fibre
Bodywork material: Carbon Fibre
Front Suspension: Carbon Fibre
Rear Suspension: Carbon Fibre
Dampers: Penske & Multimatic
Steering: Team Lotus
Gearbox: Red Bull Technologies
Clutch: AP
Discs: Carbone Industrie or Hitco
Calipers: AP
Pads: Carbone Industrie or Hitco
Cooling system (radiators, heat exchangers): Team Lotus
Cockpit instrumentation: MES
Seat belts: Schroth
Steering wheel: Team Lotus
Driver's seat: Team Lotus
Extinguisher system: FEV
Wheels: BBS to Team Lotus Specification
Fuel cell: ATL
Battery: Yuasa
Fuel provider: Total
Lubricants provider: Various
Wheel base: More than 3000 mm
Overall Length: Approx 5 metres
Overall Height: 950mm
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da depailler on tyrrell p34 » 31/01/2011, 10:53

certo ke il posteriore è impressionante..quanti kili avranno perso dallo scorso anno? :asd:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da jeanpierresarti » 31/01/2011, 11:01

bella è bella, speriamo facciano dei punti seri.
Però io continuo a non capirci niente,
Speriamo che ci sia una bella distinzione prima dell'inizio del Championship
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Baldi » 31/01/2011, 11:35

...intanto ho cambiato il nome della discussione, aggiornandolo.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti