Mercedes MGP W02

Discussioni inerenti la stagione 2011

da Baldi » 27/07/2011, 11:20

e poi i regolamenti tecnici mica li aveva creati solo lui.... avevano partecipato anche i tecnici dei vari teams...
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da Aviatore » 27/07/2011, 11:29

[quote="Baldi"]
e poi i regolamenti tecnici mica li aveva creati solo lui.... avevano partecipato anche i tecnici dei vari teams...
[/quote]

si Baldi ma quanto all'essere svegli vuoi mettere Ross con la media? ci ha costruito una carriera sull'essere più sveglio degli altri!
non a caso Costa pensò al double decker in fase di gestazione della F60 salvo poi frettolosamente cassarlo perchè tutto concentrato sulla coabitazione del kers con la vettura
uno come Brawn lo sapeva bene che la partita 2009 si sarebbe giocata tutta sull'aerodinamica tant'è che rinunciando al kers è riuscito a mettere insieme una vettura ancora più equilibrata di quel che sarebbe stata una BGP01 col kers a completare double decker e fondo col buco!
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da hunt89 » 28/07/2011, 20:21

SECONDO ME IL 2009 è stato un anno di passaggio dalla f1 comunque più noiosa degli ultimi 2 mondiali di schumi di quelli di alonso e raikkonen dove i sorpassi erano davvero pochi a quella di oggi dove cmq c'è lo spettacolo e soprattutto i sorpassi;
credo che la colpa sia di chi ha permesso alle scuderie di correre con macchine diverse con kers o senza col buco o senza etc etc.
come al solito in quei casi brawn lìha azzecata.
ora le regole hanno concentrato lo sviluppo non più sul propulsore ma sul carico aereodinamico e mi aspettavo che brawn trovasse qualcosa x aiutare il team.
evidentemente no.
io confido che non sbaglino una terza auto e che l'anno prossimo non vincano il mondiale ma siano protagonisti costanti vincendo qualche gara...........


almeno spero............... :001_rolleyes:
il secondo è il primo degli ultimi
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da Baldi » 28/07/2011, 21:26

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Baldi"]
e poi i regolamenti tecnici mica li aveva creati solo lui.... avevano partecipato anche i tecnici dei vari teams...
[/quote]

si Baldi ma quanto all'essere svegli vuoi mettere Ross con la media? ci ha costruito una carriera sull'essere più sveglio degli altri!
non a caso Costa pensò al double decker in fase di gestazione della F60 salvo poi frettolosamente cassarlo perchè tutto concentrato sulla coabitazione del kers con la vettura
uno come Brawn lo sapeva bene che la partita 2009 si sarebbe giocata tutta sull'aerodinamica tant'è che rinunciando al kers è riuscito a mettere insieme una vettura ancora più equilibrata di quel che sarebbe stata una BGP01 col kers a completare double decker e fondo col buco!
[/quote]

e quindi praticamente stai dicendo che non è stato "disonesto" ma solo il più furbo ed intelligente tra tutti...

e poi che l'aerodinamica è la parte predominante della F1 moderna e alla quale tutto il resto si piega. è ormai roba di anni e anni...
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da groovestar » 28/07/2011, 22:55

non è stato furbo o disonesto Brawn...se la FIA ha deciso in questa direzione, lui è stato solo scaltro e fortunato ad accaparrarsi non solo la struttura, ma anche il motore mercedes per correre ed adattare in un mese una vettura nata dalla honda con i mezzi che avevano.
Per sviluppare la Brawn di quell'anno la honda deve aver speso un patrimonio e non oso pensare come sarebbe andata se avesse corso nella sua configurazione originale e con il giusto lavoro di sviluppo durante l'anno.

Il resto è noto: Brawn ha venduto alla Mercedes una vettura si vincente,ma che non solo non venne più sviluppata, ma che stava lavorando su una vettura per l'anno successivo al risparmio, non avendo soldi per svilupparla come ai tempi Honda...ovvio che poi son rimasti indietro, in uno sport dove ormai è uno sviluppo costante  e progressivo verso la perfezione
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da Powerslide » 29/07/2011, 0:12

Certo che tra Honda e Mercedes ..... che volpini  :asd:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
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da bschenker » 29/07/2011, 7:12

Capo a Ron Denis che riuscita a evittare un tackover della McLaren da parte della Mercedes, la vera causa per il divorzio.

Sono convinto che Mercedes ha visto con la Brawn, un letto gia fatto, oltre tutto plagonando anche il fatto di essere gia a posto con le riduzzione del personal.

Penso che loro battono attualmente tutti nel ingaggio di nuovo personale fregandesi altamente al cosidetto stop di personale. (Che poi in pratica controllabile soltanto fra le piccoli team.)

.
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da Aviatore » 29/07/2011, 10:40

[quote="Baldi"]
e quindi praticamente stai dicendo che non è stato "disonesto" ma solo il più furbo ed intelligente tra tutti...
e poi che l'aerodinamica è la parte predominante della F1 moderna e alla quale tutto il resto si piega. è ormai roba di anni e anni...[/quote]

Baldi, vallo a raccontare alla Ferrari dove han passato l'inverno tra il 2008 ed il 2009 a concentrarsi esclusivamente sul KERS della F60 cestinando l'eventualità di far nascere la vettura con DD e fondo col buco. A Maranello erano ingenuamente convinti, probabilmente fuorviati dal tam tam mediatico nato attorno a quello stramaledetto KERS, che per l'appunto il KERS sarebbe stato il differenziale competitivo necessario per vincere. Ci han vinto una gara in tutta la stagione col KERS (Spa), ad entrambi i mondiali abbondantemente persi. Oltretutto dopo aver dotato la F60 di DD e fondo col buco. Direi che la cosa si commenta da sola
;)

[quote="groovestar"]
non è stato furbo o disonesto Brawn...se la FIA ha deciso in questa direzione, lui è stato solo scaltro e fortunato ad accaparrarsi non solo la struttura, ma anche il motore mercedes per correre ed adattare in un mese una vettura nata dalla honda con i mezzi che avevano.
Per sviluppare la Brawn di quell'anno la honda deve aver speso un patrimonio e non oso pensare come sarebbe andata se avesse corso nella sua configurazione originale e con il giusto lavoro di sviluppo durante l'anno.
Il resto è noto: Brawn ha venduto alla Mercedes una vettura si vincente,ma che non solo non venne più sviluppata, ma che stava lavorando su una vettura per l'anno successivo al risparmio, non avendo soldi per svilupparla come ai tempi Honda...ovvio che poi son rimasti indietro, in uno sport dove ormai è uno sviluppo costante  e progressivo verso la perfezione
[/quote]

Secondo me in tutta l'operazione il buon RB ha mostrato una scaltrezza ed un senso degli affari degno di Bernie Ecclestone.
Personalmente lo ritengo molto più un Manager a 360 gradi che non un Team Manager e basta.

[quote="Powerslide"]
Certo che tra Honda e Mercedes ..... che volpini  :asd:
[/quote]

BINGO
Due errori figli di due ottusità ovviamente diverse tra loro.
I gialli si tirano fuori dalla mischia in pieno Harakiri-style l'anno in cui avrebbero assogettato il mondo della F1 alla loro superiorità, rilanciato l'immagine e con essa dato nuovo slancio alle loro iniziative promozionali/commerciali per la produzione di serie (ergo doppio Harakiri il loro, roba da matti). Fossi quello che comanda in Honda andrei a cercare il Manager che stava dietro alla gestazione del modello 2009 (la cui gestazione nacque prima dell'inizio del 2008, come fu largamente sbandierato ai 4 venti) e dopo avergli chiesto come ha fatto ad ignorare nel modo più assoluto che quello che stava saltando fuori fosse un modello potenzialmente superiore a tutti gli altri gli mostrerei la porta di uscita dalla mia Azienda. Sempre che (ci penso mentre sto scrivendo, ma sarebbe troppo mefistofelico anche per lui) non ci abbia messo lo zampino RB anche in questo. Nel senso di annacquare le aspettative sul 2009 al fine di generare la situazione di pre-liquidazione (i 100 milioni di € a fondo perso per gestire le maestranze in F1 nel 2009 come Brawn GP) che gli è servita per fare il suo "delitto perfetto"
:o
I tedeschi (che considero lenti ma inesorabili quindi sono persuaso prima o poi la MB lassù ci arriva) hanno probabilmente peccato di presunzione pensando che la valanga di € alle spalle, dovuta alla presenza di un colosso quale la loro Azienda, fosse sufficiente a proseguire la striscia positiva della Brawn GP.
Quando qualsiasi appassionato amatoriale aveva già bello e capito che da metà stagione 2009 in avanti la BGP aveva cominciato la fase discendente della sua parabola prestazionale per ovvi motivi di budget che l'hanno sempre più allontanata dal benchmark della performance, tant'è che la MB nel 2010 (e nel 2011........) è stata la quarta forza del mondiale, mai pericolosa in ottica vittoria
;)

[quote="bschenker"]
Capo a Ron Denis che riuscita a evittare un tackover della McLaren da parte della Mercedes, la vera causa per il divorzio.

Sono convinto che Mercedes ha visto con la Brawn, un letto gia fatto, oltre tutto plagonando anche il fatto di essere gia a posto con le riduzzione del personal.

Penso che loro battono attualmente tutti nel ingaggio di nuovo personale fregandesi altamente al cosidetto stop di personale. (Che poi in pratica controllabile soltanto fra le piccoli team.)

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[/quote]

Excellent point
:thumbup1:
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da hunt89 » 29/07/2011, 11:12

infatti un giorno vedremo ancora schumacher saltare sul podio :thumbup: :-[
scherzi a parte secondo me non è da tantissimi anni che l'aereodinamica è più importante di propulsore e altro;
ora è l'80% con le nuove norme gomme chi ha una buona aereodinamica fà giri più veloci e consuma meno le gomme, la mercedes ha il baricento troppo alto e non scalda bene le gomme non sono competitivi sul giro secco con le dure sono inguardabili eppure in quasi tutti i circuiti la velocità più alta è quella di schumi o rosberg.
fino a qualche hanno fà o il kers o cmq il propulsore sarebbero stati in grado di avvicinare la vettura agli altri,
basti pensare che le RBR quasi non usavano il kers nelle prime gare ancora oggi lo usano poco o hanno problemi eppure sono iper iper competitive soprattutto nelle prime gare dove vettel senza kers vinceva da solo.
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da The King of Spa » 29/07/2011, 12:11

[quote="hunt89"]
infatti un giorno vedremo ancora schumacher saltare sul podio :thumbup: :-[
[/quote]

accadrà in questa stagione.  ;)
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da Rovert » 29/07/2011, 15:15

[quote="The King of Spa"]
[quote="hunt89"]
infatti un giorno vedremo ancora schumacher saltare sul podio :thumbup: :-[
[/quote]

accadrà in questa stagione.  ;)
[/quote]

beh se parlate del gradino basso sì... forse, e dico forse.
e sarebbe già una bella vittoria la loro
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da The King of Spa » 29/07/2011, 16:51

ovviamente, qualsiasi gradino farà effetto, se poi verrà a Monza..... :lol:
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da Rovert » 29/07/2011, 23:08

:lol: :lol: gli tireremo i pomodori....
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da The King of Spa » 30/07/2011, 9:06

per fargli la tuta rossa?

:asd:
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da hunt89 » 30/07/2011, 9:14

non sò come si facciano le citazioni cmq intendevo il più basso e pensavo o a monza x la velocità massima o a spa xchè c'è sempre andato forte
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