Mercedes MGP W02

Discussioni inerenti la stagione 2011

da hunt89 » 08/08/2011, 12:46

schumi ha detto che forse si ritirerà a fine stagione, ha detto che se il problema è lui che non è più competitivo si farà da parte
http://f1grandprix.motorionline.com/schumacher-ammette-di-pensare-di-nuovo-al-ritiro/
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da Baldi » 09/08/2011, 0:03

forse "qualcuno" se n'era accorto già prima.

Da parte mia: onore ad uno dei piloti più forte di tutti i tempi (sia pure  spesso scorretto e spesso appoggiato dal team in modo, oserei dire, inutile ed antipatico)

Io apprezzo lo Schumi di questi tempi sul piano umano. Consapevole di non essere un big assoluto e "tirannico" che guida (a mio modo di vedere) soprattutto per passione, che in ogni caso "ci da dentro" anche se ormai un pò appannato ma (credo) divertendosi.

E poi... (riflettiamo) quanti dei piloti che attualmente corrono in F1 adesso.... farebbero gli stessi risultati con la Mercedes attuale?
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da JPM » 09/08/2011, 10:40

[quote="Baldi"]
E poi... (riflettiamo) quanti dei piloti che attualmente corrono in F1 adesso.... farebbero gli stessi risultati con la Mercedes attuale?
[/quote]
ma lui è Schumacher, quello che ha vinto più di tutti, quello che era impossibile da battere con la stessa macchina,  fare un confronto con i piloti di serie B in F1 è una delusione, penso che si metterebbe a piangere per l'umiliazione se venisse a saperlo.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da hunt89 » 09/08/2011, 10:44

secondo me a spa e monza fà 2 gran gare ci ripensa firma oltre al prossimo altre 2 stagioni e nel 2014 a 45 anni vince il mondiale :001_wub: :001_wub: :001_tt1:
poi potrebbe valutare di andare in indy :asd: :asd: :asd: :asd:
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da Baldi » 09/08/2011, 15:58

[quote="JPM"]
[quote="Baldi"]
E poi... (riflettiamo) quanti dei piloti che attualmente corrono in F1 adesso.... farebbero gli stessi risultati con la Mercedes attuale?
[/quote]
ma lui è Schumacher, quello che ha vinto più di tutti, quello che era impossibile da battere con la stessa macchina,  fare un confronto con i piloti di serie B in F1 è una delusione, penso che si metterebbe a piangere per l'umiliazione se venisse a saperlo.
[/quote]

bè... pero' lo Schumi attuale non è certo all'altezza di Hamilton, Alonso, Vettel, Rosberg e probabilmente anche di Webber e Button.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da echoes » 09/08/2011, 17:24

[quote="Baldi"]
[quote="JPM"]
[quote="Baldi"]
E poi... (riflettiamo) quanti dei piloti che attualmente corrono in F1 adesso.... farebbero gli stessi risultati con la Mercedes attuale?
[/quote]
ma lui è Schumacher, quello che ha vinto più di tutti, quello che era impossibile da battere con la stessa macchina,  fare un confronto con i piloti di serie B in F1 è una delusione, penso che si metterebbe a piangere per l'umiliazione se venisse a saperlo.
[/quote]

bè... pero' lo Schumi attuale non è certo all'altezza di Hamilton, Alonso, Vettel, Rosberg e probabilmente anche di Webber e Button.
[/quote]

eppure, secondo me, se fosse nelle condizione di essere all'interno di quel gruppo, saprebbe tener testa molto bene a tutti loro...mi piacerebbe tanto vedere una mercedes veramente a livello di ferrari e McLaren: a quel punto secondo me si mangerebbe anche Rosberg...ho come l'impressione che a sentir l'odore del sangue, il buon Michelone potrebbe risvegliare vecchi istinti  ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da hunt89 » 09/08/2011, 18:25

[quote="echoes"]
[quote="Baldi"]
[quote="JPM"]
[quote="Baldi"]
E poi... (riflettiamo) quanti dei piloti che attualmente corrono in F1 adesso.... farebbero gli stessi risultati con la Mercedes attuale?
[/quote]
ma lui è Schumacher, quello che ha vinto più di tutti, quello che era impossibile da battere con la stessa macchina,  fare un confronto con i piloti di serie B in F1 è una delusione, penso che si metterebbe a piangere per l'umiliazione se venisse a saperlo.
[/quote]

bè... pero' lo Schumi attuale non è certo all'altezza di Hamilton, Alonso, Vettel, Rosberg e probabilmente anche di Webber e Button.
[/quote]

eppure, secondo me, se fosse nelle condizione di essere all'interno di quel gruppo, saprebbe tener testa molto bene a tutti loro...mi piacerebbe tanto vedere una mercedes veramente a livello di ferrari e McLaren: a quel punto secondo me si mangerebbe anche Rosberg...ho come l'impressione che a sentir l'odore del sangue, il buon Michelone potrebbe risvegliare vecchi istinti  ;)
[/quote]
quoto in pieno
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da Baldi » 09/08/2011, 18:35

se è per questo anche a me piacerebbe vedere la Mercedes e la Renault competitive come i migliori.... ma per il resto ho qualche dubbio.
Pronto e ben felice di esser smentito.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da groovestar » 09/08/2011, 18:43

Quando sento parlare di mancanza di competitività, penso all'annata 1999 di Damon Hill, senza stimoli e voglia, che gironzolava inutilmente per i circuiti senza combinare nulla di rimarchevole, oppure a Jacques Villeneuve, che proprio non riusciva più a fare 2 gare di fila decenti.

Il problema è il mezzo che proprio non va, ed i problemi principali per lui sono in qualifica, mentre in gara quasi sempre è fra quelli che scattano meglio (paradosso per lui che aveva seri problemi) e in pochi giri è vicinissimo a Rosberg, il quale dalla sua non ha ancora dimostrato molto di più, se non sul giro singolo.
Il Kaiser sbaglia perchè ci prova ed in Inghilterra è stato penalizzato oltre misura per un contatto con Kobayashi (10 secondi di stop&go...assurdo!) mentre stava recuperando bene da un suo stesso errore.
Certo l'età passa per tutto, ma non è secondo me fra i piloti di serie B e a parità di mezzo, credo che si terrebbe dietro gente come Massa e Webber senza troppe difficoltà, mentre Alonso,Hamilto e Vettel fanno spesso categoria a se.

Anche se si ritirasse, un Sutil qualsiasi farebbe poco meglio e perderemmo uno che in ogni caso è ancora capace di dir la sua, che è preferibile ad avere tanti pseudotassisti
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da hunt89 » 09/08/2011, 18:50

sono d'accordo xò mi sembra strano che faccia lui questi discorsi quindi se non farà qualche bel risultato credo che lo farà sul serio sigh..... :drool:

p.s. ho anche comprato non 1 ma 2 berretti di schumacher con ma mgp xchè il primo me l'ha mangiato il cane...........
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da AmanteMercedes » 09/08/2011, 19:42

Ci vorrebbe una vettura competitiva su cui mettere il Maestro, il Kaiser Schumacher. Speriamo sia a breve una Mercedes, cosa di cui ho seri motivi di dubitare, a meno che non arrivino tre grossi tecnici.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Niki » 09/08/2011, 20:42

Veramente il maestro è già su una vettura più competitiva della Mercedes, ossia la Ferrari :asd:
Il problema è che se e quando vince, vincono i rossi.
:thumbdown:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da hunt89 » 09/08/2011, 20:46

credo che se a montreal avesse centrato il podio avrebbe un pò più convinzione in se stesso
x il resto spero non si ritiri perchè se no non sò chi tifare son sempre stato ferrarista ma questa impronta ferrari non mi piace da due anni a sta parte
il secondo è il primo degli ultimi
Avatar utente
hunt89
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/07/2011, 13:59
Località: rapallo

da groovestar » 10/08/2011, 8:45

Probabilmente è anche stanco di fare il parafulmine e di sentirsi dare del bollito, d'altronde questo è il bello ed il brutto di prendersi uno Schumacher: se la vettura va allora è buona anche per un ex ritirato, se non va allora il pilota è bollito.
Ripeto, facesse Rosberg dei risultati clamorosi, lottasse costantemente per il podio, va bene, ma invece...E' curioso pensare che con il vecchio sistema dei punteggi (quello 10,6,4, il migliore) il duo dei piloti sarebbe appaiato con 5 punti a testa, con Michael davanti a Nico in virtù di un quarto posto, e questo la dice lunga sul valore EFFETTIVO della Mercedes e che i punti conquistati da Rosberg sono piazzamenti insignificanti come settimi, ottavi e noni posti.
Questa avventura sta macchiando il curriculum ineccepibile del Kaiser e rovinando le ambizioni di Nico...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 10/08/2011, 9:09

Se fossi in Rosberg proverei a sondare la RedBull, la Ferrari e la Mclaren incessantemente
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2011

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti